La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Vigo ..! sono interessanti anche le ultime foto ..sto risistemando un vecchio telaio city ,ovviamente Bianchi e penso di montarlo con il fisso , anche se ho un pò paura di rompermi il muso..! Il telaio si chiama stone ,colore rosso e i tubi sono oria ancora con le congiunzoni! Lo ricordi per caso?

Ehm.. ehm...no non lo ricordo però un consiglio per montare un FISSO devi avere l'attacco ruota posteriore a forchetta, tipo pista, per poter tirare la catena, meglio con due tendicatena da regolare...buon restauro o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
'Ngiorno! :-) Volendo chiacchierare un pò sulle ruote (visto che Vigo non lo farà ma noi stiamo raccogliendo le firme affinchè il nostro Cav. possa tornare sui propri passi :mrgreen:) ho notato che le Bianchi Reparto Corse by Muddox sono proposte anche in versione nero (sono montate per es. sulla Nirone for Ladies fotografata dal nostro Vigo) e che proprio un particolare visto su queste ruote (un gruppo di raggi in contrasto colore) è una idea 'trend', abbracciata anche da Campagnolo dato che le Fulcrum della Infinito hanno appunto un gruppo di raggi bianchi :smile:

Si le R... sono tutte personalizzate Bianchi, le Maddox ci sono di diversi tipi, altezze, pesi e colori e ovviamente prezzi. Se riesco stasera posterò qualcosa in proposito. Nessuno ha detto niente delle varie vitine e pezzettini in ERGAL?? ( ma non sono sicuro che siano di questo materiale) presenti sulla Oltre e sulla Infinito. Ora in vendita a catalogo Bianchi. La Oltre ha anche la viteria reggisella e la vite sterzo blu, oltre all'occhiello cambio.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
. Nessuno ha detto niente delle varie vitine e pezzettini in ERGAL?? ( ma non sono sicuro che siano di questo materiale) presenti sulla Oltre e sulla Infinito. Ora in vendita a catalogo Bianchi. La Oltre ha anche la viteria reggisella e la vite sterzo blu, oltre all'occhiello cambio.

Eccolo che non gli scappa mai nulla! I forcellini cambio e la viteria sono ricavati dal pieno al 100% con macchine a controllo numerico computerizzato (CNC tecnology) in Ergal 7075-T6 temprato termotrattato, anodizzato (e colorato di blu) per oltre 2/10 che, vi assicuro, sono davvero tantissimi :-)

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Eccolo che non gli scappa mai nulla! I forcellini cambio e la viteria sono ricavati dal pieno al 100% con macchine a controllo numerico computerizzato (CNC tecnology) in Ergal 7075-T6 temprato termotrattato, anodizzato (e colorato di blu) per oltre 2/10 che, vi assicuro, sono davvero tantissimi :-)

o-o e quelle rosse dell'Infinito? Alu? ;nonzo%

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Si le R... sono tutte personalizzate Bianchi, le Maddox ci sono di diversi tipi, altezze, pesi e colori e ovviamente prezzi. Se riesco stasera posterò qualcosa in proposito. Nessuno ha detto niente delle varie vitine e pezzettini in ERGAL?? ( ma non sono sicuro che siano di questo materiale) presenti sulla Oltre e sulla Infinito. Ora in vendita a catalogo Bianchi. La Oltre ha anche la viteria reggisella e la vite sterzo blu, oltre all'occhiello cambio.

Si,si,l'avevo notata. Bella e ricercata.
Il problema è che l'anodizzazzione colorata dura da Natale a S.Stefano.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
o-o e quelle rosse dell'Infinito? Alu? ;nonzo%

Si,si,l'avevo notata. Bella e ricercata.
Il problema è che l'anodizzazzione colorata dura da Natale a S.Stefano.

Rosse o blu il materiale è lo stesso, cambia solo il colore ;-)
L'Ergal è una lega di alluminio (la serie 7000 dei telai è appunto Ergal) ed è quella con le migliori caratteristiche meccaniche ma anche la più suscettibile a tensocorrosione ecco perchè si ricorre a particolari processi per renderlo meno vulnerabile. L'ossidazione anodica (o anodizzazione) è uno strato di ossido di alluminio che protegge le leghe di alluminio, dura da Natale a S.Stefano se lo strato è di pochi micron ma questo pare che sia esageratamente più spesso (non so se è vero, è quello dichiarato);-)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Rosse o blu il materiale è lo stesso, cambia solo il colore ;-)
L'Ergal è una lega di alluminio (la serie 7000 dei telai è appunto Ergal) ed è quella con le migliori caratteristiche meccaniche ma anche la più suscettibile a tensocorrosione ecco perchè si ricorre a particolari processi per renderlo meno vulnerabile. L'ossidazione anodica (o anodizzazione) è uno strato di ossido di alluminio che protegge le leghe di alluminio, dura da Natale a S.Stefano se lo strato è di pochi micron ma questo pare che sia esageratamente più spesso (non so se è vero, è quello dichiarato);-)

Si,si,me ne intendo anch'io un pò di trattamenti perchè di lavoro faccio il tecnico di macchine automatiche..
E' per questo che so per certo che l'anodizzazzione colorata è abbastanza sensibile agli agenti atmosferici,alla polvere,ai graffi,allo sfregamento ecc..:cry
Comunque se è "fatta bene" magari dura anche un paio di anni!
Poi oh,stiamo parlando di minuterie.. facilmente sostituibili a bisogno.. mica di danni strutturali...:mrgreen:

Sparky81

Pignone
8 Luglio 2010
123
1
Visita sito
Bici
Bianchi Alloy Sf 920
Scusate di nuovo, chi è a conoscenza di quando arriveranno le nuove nirone nei concessionari bianchi?
Un'altra info.. a treviglio oltre all'outlet posso ordinare anche il nuovo??

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Non avresti qualcos'altro da farmi........ montare? :mrgreen::mrgreen:
mmm sono io malizioso... o è tua moglie che non legge il forum?:mrgreen:
Ma qui senza offendere nessuno penso siamo in tanti ad essere ciclisti della Domenica, io per prima. (...)
;nonzo% :mrgreen:

Dimmi che mi ....:eek: e sarò tuo....:wacko:, ma a quest'ora in Taverna sono tutti morti ?? O tr..b.no tutti!! Sporcaccioni tornate a parlare di bici. Sobber che fine hai fatto?? Gao ???!! Dove sei???
eccomi, stasera sicuro non :-x :mrgreen: :bua:
è il mio incubo!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
la bdc rigorasamente dentro mai nel portabici....
pensa, mio papà dopo un lungo viaggio in autostrada (andava in vacanza) s'è dimenticato di avere le bici sulle barre portatutto e s'è infilato in un parcheggio con l'altezza "limitata" da quelle travi orizzontali biancorosse... fortunatamente erano due mtb da battaglia in acciaio.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scusate di nuovo, chi è a conoscenza di quando arriveranno le nuove nirone nei concessionari bianchi?

Chi l'ha ordinate a fine mese. A Treviglio non so cosa facciano,ma se si mettono a vendere anche al minuto invece di garantire ai loro rivenditori il materiale necessario per poter lavorare bene.......io credo ti invieranno dal concessionario a te più vicino. Tienimi al corrente se ti và, la cosa mi incuriosisce o-o

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ciao Gao, cosa pensi delle biciclettine? o-o
ciao vigu, quali biciclettine?

:mrgreen:

ovviamente scherzo, ho apprezzato il tuo "servizio", interessante, non c'è che dire, ma non so perchè mi son piaciute di più le foto di sir sobber :rosik: che ingrato eh !? c'hai ragggione :cry:
scherzi a parte, ho visto che ti hanno già tributato quanto meritato o-o
il colore rosso che di solito non mi fa impazzire sulle bdc trovo che nella colorazione della oltre ne abbiano fatto un uso davvero eccellente, sissì!

ho invece una domanda su un modello vecchio... ma la 928c2c aveva già il passaggio cavi interno? l'ho notato nel 100strade postato dall'amico tavernicolo (mi perdonerà ma non ricordo il nick).

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
...
ho invece una domanda su un modello vecchio... ma la 928c2c aveva già il passaggio cavi interno? l'ho notato nel 100strade postato dall'amico tavernicolo (mi perdonerà ma non ricordo il nick).

Il modello 2008 (il mio) ha il passaggio cavi interno. Se non sbaglio la 928c2c è entrata a listino nel 2007, quindi immagino che tutte abbiano i passaggi interni.

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
...

Credo proprio di no. Visito l'outlet un paio di volte all'anno e non mi pare di aver visto i modelli "a listino". Probabile che entro fine anno abbiano i modelli 2010. L'Outlet è l'ideale per fare affari con le bici di 1 o 2 anni (altrimenti non sarebbe un outlet). Comunque se fai un salto, facci sapere cosa c'è di interessante.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ammazza Gao, ero abituato a vedere il Tuo avatar di profilo ma questo in chiaro scruro è tetro, con chi ce l'hai???? :mrgreen:
con chi ce l'ho? con vigo ovviamente:mrgreen:
Il modello 2008 (il mio) ha il passaggio cavi interno. Se non sbaglio la 928c2c è entrata a listino nel 2007, quindi immagino che tutte abbiano i passaggi interni.
mi sa che c'hai ragione o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.