La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Vigo, ho una domanda per te, se puoi rispondermi: ma è vero che il carro della Infinito ammortizza di più di quello della Centostrade? un sivende mi ha detto questa cosa, sostenendo che è così perchè il carro della Infinito sarebbe più lungo. Mah...

Ciao falkux, no il tuo si vende si sbaglia. Il carro dell'Infinito è identico a quello della Centostrade es. nella taglia 55 è 41cm. anche l'inclinazione è identica 73,5°. l'unica cosa di diverso è la lunghezza del tubo sterzo di 1,5 cm. più lungo sull'infinito e quindi permette una guida un pochino più "sollevata", imitabile sulla Centostrade lasciando un anellino in più sotto l'attacco manubrio. Con questo non voglio dire che i due telai siano uguali anzi basta pesarli, ma il carro si. o-o

On line non lo so, ma un rivenditore Bianchi te li può ordinare alla Bianchi. I prezzi te li posso postare dal negozio martedì o-o

Dopo 1 mese di attesa e TRE mail ancora non ho ricevuto risposta dalla Bianchi,:rosik: dove chiedevo come registrare la bici, perchè il codice telaio è "inesistente :cry: Qualcuno ha MAI ricevuto risposta? A quale indirizzo inviate le Vs domanda? Grazie o-o

Il codice telaio è sul forcellino posteriore dove si aggancia la ruota. Ma perchè invece di scrivere alla Bianchi questi piccoli problemini non li risolvete con il vostro rivenditore? o-o

Per le ruote metto solo marche italiane.. Quindi niente prodigy ness o mavic..
Comunque più avanti mi prenderò anche un profilo medio/alto in carbonio.. Tanto per far lo stupido.. Comunque le Fulcrum non stanno malaccio.. Poi pubblico..

Reggisella arretramento 32 su consiglio del biomecca..(che occhio che hai..!!!) Perché col 25 andava quasi tutto in fondo con la forchetta della sella.. Allora il 32 sta esteticamente meglio..

Coscialunga!!:wacko:

un giro di jegermeister o come si scrive per tutta la taverna... o-o doppio per vigo!

Grazie, salute o-o

Fulcrum zero, black/white. Na chicchina.
PS:
Notate l'ora: Diluvia, e n'do vado a pedala........:cry:

Sul simulatore Sidea nel box :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao a tutti ..rientrato in taverna questa mattini ,o meglio in malpensa,dopo 11 ore di volo da Santo domingo ! Alla partenza 30 gradi a casa 6!! Il posto per chi non è mai stato marita al 100% Mauro!

Bentornato, un pò ti invidio, si,si!!o-o

Eccola qui! LA 928 Iasp Ex Mattia (ma ora e' miaaaaa!)
Purtroppo l'ambientazione e' quella che e'... meriterebbe altri sfondi, ma con questo tempaccio...! Ho voglia di metterla un po' alla frusta, accidenti!!!!!

A breve cambiero' la sella (prendendone un'altra uguale, questa e' ormai alla frutta).

Notare... gia' pronta a galoppare in qualche Gf, ha gia' il Chip montato!!! :-)

Tra l'altro, una cosa: ma anche a voi il sensore di cadenza polar si rifiuta di mandare il segnale? La potenza l'ho gia' aumentata al massimo, e finche' era montato sulla vecchia BDC era perfetto. Ore l'ho montato sul verticale, lato opposto alla guarnitura. Ok che i telai in carbonio stoppano le trasmissioni, pero'...

Non riesco ad aprire l'immagine :razz: carbonio-trasmissioni non credo o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
montaggio completo di una bianchi infinito , okkio all'orologio

YouTube - Making of Bianchi Infinito

Complimenti per il video, finalmente qualcosa di un pò originale. Mi pare che il meccajap impieghi circa 3 orette, non è che sia un "tempone" comunque anche se i cavi interni sono un pò più noiosi.
Bisogna dire però che è stato molto disturbato da gente o colleghi che gli gironzolava intorno, io mi sono lasciato con un socio proprio per non averlo nei piedi !! Ti posso assicurare che una bici tradizionale si può montare in un'ora e usando le chiavi dinamometriche che non ho mai visto in mano al jap, ma potrebbero essermi sfuggite le immagini. Un solo consiglio se mi posso permettere al giovane mecca se per caso ci legge: infilare i cavi nelle leve prima di montarle sul manubrio risparmia un bel pò di tempo :mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: torta74

clemente

Novellino
4 Novembre 2006
70
6
Carrara
www.windsurfclubfiumaretta.com
Bici
Infinito chorus
Complimenti per il video, finalmente qualcosa di un pò originale. Mi pare che il meccajap impieghi circa 3 orette, non è che sia un "tempone" comunque anche se i cavi interni sono un pò più noiosi.
Bisogna dire però che è stato molto disturbato da gente o colleghi che gli gironzolava intorno, io mi sono lasciato con un socio proprio per non averlo nei piedi !! Ti posso assicurare che una bici tradizionale si può montare in un'ora e usando le chiavi dinamometriche che non ho mai visto in mano al jap, ma potrebbero essermi sfuggite le immagini. Un solo consiglio se mi posso permettere al giovane mecca se per caso ci legge: infilare i cavi nelle leve prima di montarle sul manubrio risparmia un bel pò di tempo :mrgreen::mrgreen:

è chiaro che chi frequenta la taverna a qualcosa in piu' quindi do' per
scontato quello che dici .
pero' ricordando di aver assistito tempo fa' in un officina delle mie parti al taglio del tubo in carbonio di una forcella è tra' pista e mena e passata una buona mezzora il cinesino che sino all'altro giorno coltivava riso, mi sembrava aver fatto un miracolo , inoltre dall'officina si capisce il livello è se è stato messo in rete un motivo ci sara' .
Per cui con vero Piacere a nome di tutti i tavernicoli sono ad inVitarti alla prima occasione di un montaggio di una infinito , a fare un video metterlo in rete cosi da far arrossire i cinesini
ciao clemente

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

questa è esperienza!!!!!!

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
Ciao falkux, no il tuo si vende si sbaglia. Il carro dell'Infinito è identico a quello della Centostrade es. nella taglia 55 è 41cm. anche l'inclinazione è identica 73,5°. l'unica cosa di diverso è la lunghezza del tubo sterzo di 1,5 cm. più lungo sull'infinito e quindi permette una guida un pochino più "sollevata", imitabile sulla Centostrade lasciando un anellino in più sotto l'attacco manubrio. Con questo non voglio dire che i due telai siano uguali anzi basta pesarli, ma il carro si. o-o
Grande Vigo, grazie mille! o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
è chiaro che chi frequenta la taverna a qualcosa in piu' quindi do' per
scontato quello che dici .
pero' ricordando di aver assistito tempo fa' in un officina delle mie parti al taglio del tubo in carbonio di una forcella è tra' pista e mena e passata una buona mezzora il cinesino che sino all'altro giorno coltivava riso, mi sembrava aver fatto un miracolo , inoltre dall'officina si capisce il livello è se è stato messo in rete un motivo ci sara' .
Per cui con vero Piacere a nome di tutti i tavernicoli sono ad inVitarti alla prima occasione di un montaggio di una infinito , a fare un video metterlo in rete cosi da far arrossire i cinesini
ciao clemente

Guarda ti ho detto che il filmato che hai postato è originale e simpatico. Il motivo che è stato messo su internet non sarà certo per aver battuto il record di montaggio ,forse questa è stata la tua interpretazione.
Io frequento la Taverna perchè mi diverto e perchè ho incontrato persone particolari ed interessanti ed appassionate e non perchè ho qualcosa in più di qualche altro. Io non ho mai preso il tempo che impiego a montare un'Infinito e non ho mai fatto della rapidità il mio vanto, anzi ritengo che fare le cose in fretta sia contrario al farle bene e in maniera precisa. Però ti posso assicurare che normalmente quando viene qualche cliente da fuori Genova con la propria bici montata per cambiare il telaio in un pomeriggio e cioè 15,30-19,30 prendo le misure, smonto la sua bici, pulisco i pezzi, rimonto il nuovo telaio e lo consegno e nessuno si è mai fermato per il pernottamento. Molto spesso ci stà la pausa caffè e un'infinità di ...chiacchere da ... ciclisti. Con questo non voglio rendere l'opera del jap meno valida, così come mi dissocio totalmente dalla tua frase " che fino a ieri coltivava il riso", ma chi te lo ha detto? questo ragazzo magari è un ingegnere e parla 4 lingue , quando si parla degli abitanti dell'est dobbiamo essere molto, ma molto più educati e molto meno prevenuti. Resta il fatto che non sia uno speedygonzales del montaggio e magari non lo ha voluto essere. Il filmato potrebbe solo rappresentare il montaggio di una Infinito eseguito a regola d'arte.
L'invito che mi fai ad esibirmi durante un montaggio ( di bici) davanti alla telecamera mi lusinga, ma non mi interessa minimamente io e cento altri normali mecca potrebbero confermarti i tempi normalissimi per questa operazione che ritengo di circa 1 0ra e mezza che tu ci creda o no non cambia niente.
Il fatto che tu mi inviti parlando a nome di tutti i Tavernicoli mi fà pensare che ti stai arrogando il diritto del pensiero altrui.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Macché..!!

Tutti al lavoro piuttosto..!
Bisogna far ripartire l'economia..!
(almeno quella mia dopo le due mazzate dell'Infinito e della Gimo..)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Certo che se invece di produrre stiamo in Taverna......:dentone: ora esco e vado a correre chissà che non trovo qualche monetina...finchè c'è luce :mrgreen:

P.S. è più facile che schiaccio qualcos'altro ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.