La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
del sig. palmer e carter non sapevo, di dunlop sapevo che era un veterinario che "inventò" (in realtà il brevetto fu di un altro, ma dunlop mise su la prima industria) il primo pneumatico, e quindi credo non fosse una gomma piena, ma essendo pneumatico, pieno d'aria.
il tullio inventò lo sgancio rapido, ma nessuno lo chiama per nome :mrgreen:

Chiedi e ti sarà dato........a simon rispondo che non conosco i nomi della famiglia campagnolo,ma se vuoi posso dirti che il sig. Shimano si chiamava Shozaburo, facile da ricordare no :mrgreen:
P.S. a proposito di invenzioni il sig shozaburo inventò una cosa che a noi sembra sempre esistita, ma non è così : inventò la ruota libera attaccata al mozzo anzichè compresa nel gruppo ingranaggi !!! Semplice no. Chiaramente dopo qualche anno inventò i manettini indicizzati per arrivare ai cambi sulle leve.......che omino o-o Grazie Shozaburo e grazie anche da parte di Tullio

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Hai ragione te,e'138. E ti dico che le più larghe sono le plus e le avant.. Ma quanto hai di interasse ossa ischiatiche..?

La mia ricerca del 143 è frutto del consiglio del biomeccanico, poi visto che ha consigliato la Romin SL ho sposato la filosofia del canale centrale libero ( a 46 anni è meglio pensare anche alla prostata :mrgreen: ) , quindo ora sto cecando una 143 però appunto col canale libero...

ma forse a forza di girare su internet ho trovato il modello, stranamente non è ancora nel catalogo Selle Italia sul sito, categoria SRL

è il modello SRL Superflow , qui ho trovato un'immagine [url]http://www.ciclonline.com/tecnica/125-selle-italia/2599-selle-italia-2011.html [/URL] su un sito on-line la danno come nuovo arrivo 2011 nelle versioni 130 e 143 mm

mi sembra un canale moooooolto ampio... pure troppo forse :mrgreen:

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Chiedi e ti sarà dato........a simon rispondo che non conosco i nomi della famiglia campagnolo,ma se vuoi posso dirti che il sig. Shimano si chiamava Shozaburo, facile da ricordare no :mrgreen:
P.S. a proposito di invenzioni il sig shozaburo inventò una cosa che a noi sembra sempre esistita, ma non è così : inventò la ruota libera attaccata al mozzo anzichè compresa nel gruppo ingranaggi !!! Semplice no. Chiaramente dopo qualche anno inventò i manettini indicizzati per arrivare ai cambi sulle leve.......che omino o-o Grazie Shozaburo e grazie anche da parte di Tullio
Questo il caro Shozaburo se lo sognava... :mrgreen:
cavatappi-campagnolo-big-ramato.jpg

• Mi piace
Reactions: simon76 and Tizlook

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Si i cimeli li ho visti,ma niente di chè.No non ho detto delle Bora,già basta il fatto che con il fatto di aver tre ernie cervicali e abbastanza da folli prendere una Oltre,in quanto si ha un dislivello abbastanza pesante.Con le sue misure e riuscito a limare fino a 6/7 cm.I miei compagni(con La sempre passata come "dotazione" alla nostra squadra)hanno almeno 10 cm.
Il super record si differenzia esteticamente dal record nel cambio posteriore completamente in carbonio e 300 euro in più

6-7 cm di differenza sella-manubrio vanno più che bene per noi comuni mortali, 10 cm possono andar bene a ciclisti belli magri, magri e abituati, ma perchè poi tutti i ciclisti anche prof vengono a lamentarsi che hanno mal di schiena?

si mi hanno raccontato....
io sono a 8,5 con la possibilità di togliere ancora uno spessore da 0,5....non credo che lo farò...in fondo non sono in gara tutto l'anno

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Questo il caro Shozaburo se lo sognava... :mrgreen:
cavatappi-campagnolo-big-ramato.jpg

Ero in un negozio di bici e in vetrina avevano bello esposto il cavatappi...io stavo parlando col proprietario e c'era un mio amico che studiava il cavatappi con aria non troppo convinta...Una volta usciti mi fa:"hai visto che bello....se le inventano proprio tutte...ma secondo te a cosa serve?":rosik:
Ho cercato di spiegargli che era un cavatappi...ma era convinto che fosse un multitools ;nonzo% siamo dovuti tornare indietro per convincerlo :mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
si mi hanno raccontato....
io sono a 8,5 con la possibilità di togliere ancora uno spessore da 0,5....non credo che lo farò...in fondo non sono in gara tutto l'anno

..Mmm..
Quindi a me che il biomecca mi ha messo solo 5,5cm di dsl posso definirmi un pensionato della domenica..?;nonzo%

P

pirata_Sempre

Guest
Messo in vendita giubbino invernale Bianchi nella sezione mercatino. Per chi pedala anche d'inverno e vuole rimanere in tinta con la bici è un affare...

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Infatti mentre il Tullio perdeva tempo ad "inventare" il cavatappi ( costava ai tempi una cifra spaventosa) l'amico Shoza si preparava a invadere il mercato delle MTB. Nel frattempo inventava queste ciabattine dopo-gara :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A parte che Tullio non riposava mai nel dopo gara, tu che sei esperto, mi sai dire che componenti usavano questi tre personaggini ;nonzo%
magni-bartali-coppi.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
A parte che Tullio non riposava mai nel dopo gara, tu che sei esperto, mi sai dire che componenti usavano questi tre personaggini ;nonzo%
magni-bartali-coppi.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x

:eek:

Viva Leikon..!!

Aggiungo anche che mentre i nani gialli erano impegnati a scopiazzare quello che il genio di Tullio aveva fatto,la Campagnolo era anche impegnata a fabbricare moduli spaziali per la NASA..
:rosik:

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Ciao a tutti i Bianchisti! Dopo anni di mtb americane (cannondale, Trek) sono stato folgorato dal celeste! come prima bdc...ritirata sabato la mia Sempre...purtroppo il tempo non e' molto clemente ma sono fiducioso per il week end.
Ancora ciao a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.