La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
una bianchi non celeste è come una donna senza tette. ho detto.
Concordo, ma il nero sta su tutto... e poi un po di celeste c'è :mrgreen:
p1020142.jpg

p1020143.jpg

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
bella è bella, niente da obiettare.
però...
... però le Ferrari sono rosse, le svedesi sono bionde... le Bianchi sono celesti o-o
a me questa colorazione non piace...molto meglio quella celeste...
l'ho vista da francesco e mi sembra un po' anonima...:cry
Bianchi è una fede, non un ragionamento!
Tu non fai testo: non hai fede!
:eek::-x:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: simon76

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Ma si.. La componentistica assemblata in fabbrica spesso e' personalizzata Bianchi.. Guarda solo le pedivelle Campy sulla Oltre che al posto della riga bianca e' celeste.. Moltissime aziende si fanno personalizzare i componenti.. Addirittura la Pinarello si e' comprata la fabbrica che le produceva i componenti..

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Scusate una domanda visto che avete bianchi da anni: vi ricordate la Bianchi ML3 in alluminio slooping tutta nera opaca con le scritte in grigio? Uscì nel 2003 o 2004, mi pare montata col veloce... Ecco qualcuno di voi sa se era 2003 o 2004? E' possibile trovare vecchi cataloghi bianchi on line?
Grazie

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Su "La Bicicletta" di dicembre, in prova la Oltre ;-)

Ho visto dal mio rivenditore una Infinito Nera come quella del nostro amico Roberto Pollo... davvero bella! Mi ha colpito in particolare il dettaglio della verniciatura opaca del quale non sapevo. Mi chiedo come sarebbe tutta opaca invece che solo in parte :-)

la prova pubblicata su " la bicicletta" la trovi scannerizzata sul sito ufficiale della bianchi, così risparmi e la conservi nel pc se ti serve.

• Mi piace
Reactions: Sobber

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
la prova pubblicata su " la bicicletta" la trovi scannerizzata sul sito ufficiale della bianchi, così risparmi e la conservi nel pc se ti serve.
Grazie per l'informazione, ormai è troppo tardi, ho gia preso la rivista... comunque dalla prova non è emerso nulla che gia non sapessi.
Per dirla tutta, queste "prove" mi sembrano piu che altro lanci pubblicitari.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Oggi ho fatto 55 pietosissimi e pulciosi km con la mountain bike. Ed ho sofferto più che a farne 200 con la corsa sotto il sole di luglio. Questo non e' un clima.
E' una galera.:cry

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Molto spesso ho scritto che , per me, la grossa differenza a livello ergonomico, molto importante nella dinamica di una volata o di un momento di impegno massimale in corsa ( trenino in fuga sul piano ecc) in posizione il più aerodinamica possibile e quando la differenza di cambiata continua tra l'11 il 12 o il 13 vuole dire restare dentro la fuga o saltare via, ( chi corre o a corso mi capirà) o in una prova a cronometro, per me dicevo la grossa differenza sta nel riuscire a scalare con le mani basse e con shimano ci riesco, o non riuscirci, e con Campa non ci riesco. Parlo per me perchè leggo che tanti ci riescono e non lo metto in dubbio, ma mi piacerebbe vedere alcune foto del loro pollice a meno che non montino le leve basse come negli anni 60.
Tutto questo per dire, ma lo saprete già, che Shimano ha aggiunto una ciliegina sulla torta di quelle che fanno la differenza tra una novità che migliora la vita al corridore (agonista) e la novità che serve solo a "pagare l'occhio" ( si dice dalle mie parti) tipo una pennellatina di rosso sulla scritta 11v. La novità è appunto un pulsantino remoto da aggiungere al gruppo Di2 in posizione personalizzata sul manubrio per migliorare ancora se ce ne fosse bisogno la scalata nei momenti già da me descritti.
Complimenti ancora agli ingegneri progettisti della casa giapponese che inventano ( aggiungendo a quello che già è in produzione) " pezzetti" davvero interessanti e utili ( ripeto agli agonisti)
Allego foto del nuovo particolare e dei comandi eccezionalmente pratici da crono ( dei quali si parla sempre molto poco)
Mi piacerebbe che i Campagnolisti, per una volta, apprezzassero la tecnologia che và avanti ( a nostro vantaggio) senza scendere in inutili campanilismi.

• Mi piace
Reactions: Sobber
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.