La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Amici della Taverna ultimamente sto leggendo molte favole, dicerie, giudizi e critiche su di una bdc molto, molto particolare[...]la bdc Lotus

l
[...]I tesserati agonisti credo che potranno arrivare come numero a 40, calcolando che la mia politica non è quella di andare a cercare la gente nelle altre squadre ( come fanno molti) ne fare propaganda nel forum ( leggi la sezione ciclomercato ligure) non esiste una mia parola sulla nuova squadra, ma aspetto le persone che entrano in negozio e mi chiedono se possono far parte della mia squadra. Questione di gusti......
A questi si affiancheranno una ventina di cicloamatori non agonisti ( quelli da taglia XL in su )
Per quanto riguarda le divise hai visto giusto, queste con molto nero, molto semplici, molto sobrie e molto eleganti? si può dire visto che non le ho disegnate io, sono chiaramente invernali, seguirà il giubbotto invernale ( anche se qui non li usiamo mai) e tutta una linea chiamata dopo gara tipo felpe, cappellini, guanti, tute invernale. Per la linea estiva credo che il colore base sarà il bianco con tutta una linea gara e dopogara che gli amanti delle belle cose :mrgreen: potranno trovare e comprare a catalogo sul nuovo sito che stiamo costruendo [url]www.teamerrebi.it[/URL]
Ora scappo tutto questo mi permette di collegarmi solo all'ora come dici tu di Batvigo :mrgreen: Ciao

Vigo, stiamo imparando giorno per giorno che da te possiamo aspettarci veramente di tutto e di più, ma nonostante questo tu riesci a stupirci lo stesso!! ...e il bello è che continui regolarmente a superarti!!! Ma come fai?
Sei veramente un grande ;-)

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
..se non leggete correttamente "Tanti Auguri di Buon Natale a tutti i Tavernicoli" è segno che anche la vostra scheda video è in tilt!:mrgreen:

Ahia... appena aperto il post la ventola di raffreddamento del mio portatile e' partita e non si e' ancora fermata...ho paura per un surriscaldamento del processore ma non capisco perche'...:love[1]:

Auguroni anche a te Sobber!:bn:

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
ma ognuno è libero di fare le proprie scelte e appunto io ho puntato molto sul marchio americano Fuji che già conoscete.

Tutto condivisibile ciò che dici però la Fuij non è americana ma Giapponese!!:mrgreen:

Come i venditori che vendono Giant anche quella come americana...ma che valore avranno mai nell'immaginario del consumatore medio le bici americane quando poi tutte vengono fatte nello stesso posto?o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ragazzi ma il limite UCI di 6800 gr e' comprensivo di pedali portaborracce e computer (cioè in ordine di marcia) o bici nuda senza pedali..? Non l'ho mai capito anche se Cassani lo ripete in continuazione quando nelle telecronache non ha più niente da dire.. :-)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Tutto condivisibile ciò che dici però la Fuij non è americana ma Giapponese!!:mrgreen:

Come i venditori che vendono Giant anche quella come americana...ma che valore avranno mai nell'immaginario del consumatore medio le bici americane quando poi tutte vengono fatte nello stesso posto?o-o

Mah!
Penso lo stesso valore che ha per i marchi italiani che vengono fatti sempre li..

V

VECCHIA

Guest
Ecco alcune foto del mio telaio consegnatomi ieri durante
la mia visita allo stabilimento della Bianchi .
Alcuni dati sui pesi :
Peso telaio senza collarino , piastrina e viti varie : g 968
in taglia 55 .
Reggisella : g 204 ancora da tagliare .
Forcella : g 366 ancora da tagliare .
Collarino : g 20
Viti portaborraccia : n°4 g totali 4 .
Piastrina : g 8
Expander : g 20
Serie sterzo completa : g 72 .

Allegati

• Oltre 1.jpg
    Oltre 1.jpg
    117,8 KB · Visite: 42
  • Oltre 2.jpg
    Oltre 2.jpg
    123,3 KB · Visite: 49
  • Oltre 3.jpg
    Oltre 3.jpg
    124,7 KB · Visite: 45
  • Oltre 4.jpg
    Oltre 4.jpg
    104,5 KB · Visite: 65

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Wow...
Dire che e' bellissimo mi sembra molto riduttivo..
Complimenti Vecchia..
Ma come hai fatto a ritirarlo in fabbrica..?
Ci sei riuscito tramite il tuo Team..?

V

VECCHIA

Guest
Wow...
Dire che e' bellissimo mi sembra molto riduttivo..
Complimenti Vecchia..
Ma come hai fatto a ritirarlo in fabbrica..?
Ci sei riuscito tramite il tuo Team..?
Quando ho sollevato il problema del peso sul telaio
esposto in vetrina dal mio meccanico sono stato in
seguito contattato da un responsabile Bianchi che
mi ha spiegato il problema e in seguito mi ha poi
invitato presso la loro sede per una visita , questo
prima di sapere che avrei ordinato il telaio . Dal
momento che i tempi della visita e dell'approntamento
del telaio si sovrapponevano ne ha approffittato per
darmi il telaio in mano . Sono rimasto molto soddisfatto
dell'accoglienza e della cordialita' dei tecnici della
Bianchi che si sono intrattenuti a discutere con me
per quasi due ore .
Ah grazie per i complimenti .

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ecco alcune foto del mio telaio consegnatomi ieri durante
la mia visita allo stabilimento della Bianchi .
Alcuni dati sui pesi :
Peso telaio senza collarino , piastrina e viti varie : g 968
in taglia 55 .
Reggisella : g 204 ancora da tagliare .
Forcella : g 366 ancora da tagliare .
Collarino : g 20
Viti portaborraccia : n°4 g totali 4 .
Piastrina : g 8
Expander : g 20
Serie sterzo completa : g 72 .
Mi hai battuto sul tempo! Avremo lo stesso telaio anche come colore:asd2:
Inutile dire che è belissimo o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Che fortuna..

Comunque vedo che quest'anno il bianco/celeste va molto..!!

Beh,non poteva essere altrimenti,ho dato il via io..:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Il vulcano Fuji è giapponese la bici Fuji è americana :mrgreen: In realtà il marchio Fuji nato nel 1899 era giapponese ma l'azienda oggi a tutti gli effetti è una multinazionale come la Giant ed altre ed ha sede in America precisamente a Philadelphia ( non che mi interessi molto personalmente)
Il valore per il rivenditore che fornisce 4-5 Fuji top di gamma alla sua squadra, anzichè Colnago, Bianchi o altri prodotti "italiani" non è immaginario ma reale!! E cioè telai costruiti tutti a Taiwan, lo sanno anche i bambini ormai, ma guarda caso alcuni top di gamma con tecnologie e particolarità incredibili come i Fuji a € 2000 + sconti particolari, provenienti via america-germania-italia-me. Altri provenienti da Taiwan importati in Italia in vendita a 3000-3500€ . Sconti particolari nessuno.
Cosa faresti se i soldi li dovessi cacciare fuori dalle tue tasche dove cadrebbe la tua scelta?
Il corridore a medio-alto livello non è il consumatore medio, non gli interessa un accidenti dove viene costruito il telaio, ma gli interessa che sia performante e adatto a lui e a me che gli fornisco il mezzo interessa a parità di prestazioni non avere problemi strutturali, farmi pubblicità con un mezzo bello e funzionale e poterlo fornire ad altri a prezzi interessanti. E possibilmente avere l'esclusiva del marchio in un raggio di tot chilometri.
o-o

Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Il vulcano Fuji è giapponese la bici Fuji è americana :mrgreen: In realtà il marchio Fuji nato nel 1899 era giapponese ma l'azienda oggi a tutti gli effetti è una multinazionale come la Giant ed altre ed ha sede in America. ( non che mi interessi molto personalmente)
Il valore per il rivenditore che fornisce 4-5 Fuji top di gamma alla sua squadra, anzichè Colnago, Bianchi o altri prodotti "italiani" non è immaginario ma reale!! E cioè telai costruiti tutti a Taiwan, lo sanno anche i bambini ormai, ma guarda caso alcuni top di gamma con tecnologie e particolarità incredibili come i Fuji a € 2000 + sconti particolari, provenienti via america-germania-italia-me. Altri provenienti da Taiwan importati in Italia in vendita a 3000-3500€ . Sconti particolari nessuno.
Cosa faresti se i soldi li dovessi cacciare fuori dalle tue tasche dove cadrebbe la tua scelta?
Il corridore a medio-alto livello non è il consumatore medio, non gli interessa un accidenti dove viene costruito il telaio, ma gli interessa che sia performante e adatto a lui e a me che gli fornisco il mezzo interessa a parità di prestazioni non avere problemi strutturali, farmi pubblicità con un mezzo bello e funzionale e poterlo fornire ad altri a prezzi interessanti. E possibilmente avere l'esclusiva del marchio in un raggio di tot chilometri.
o-o

Meglio di così...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Qualcuno mi ha chiesto qualche fotina del telaio della mia squadra Io posto qualche foto ma non vorrei rompere con un marchio che nulla a che vedere con quello legato alla mia e nostra parte affettiva legata a Bianchi.
Qualche dato : telaio 830gr.+ accessori, forcella 330gr. bici in ordine di marcia come si vede in foto con ruote "pesanti" 7,200, con ruote leggere 6,500.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sdewe and simon76

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Hallo! :mrgreen:

La mia scheda video questa sera sembra funzionare...

Questa è una monitor-test-image

fatemi sapere se anche i vostri Ramdac, frequenza di clock, drivers, etc. stanno funzionando :mrgreen:

augurii.jpg

La tua scheda video ha degli alti-bassi veramente apprezzati in Taverna, speriamo ora prosegua su questa strada :mrgreen: o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.