La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Il discorso è proprio questo (e l'obiettivo è solo una chiacchierata tra amici): il prezzo è più basso per un motivo elementare: più aumenta la quantità di prodotto vendibile, più posso permettermi di abbassare il prezzo. In sostanza caro nostalgico(un pò lo sono anch'io) Vigo, è come se tu anzichè avere la vetrina del negozio in una bella via di Genova (sei di lì se non sbaglio...), ce ne avessi a centinaia quantomeno in Italia. Per carità, è bellissima la tua filosofia basata sicuramente su sanissimi valori, ma è ancorata a tempi che... non ci sono più. buona settimana a tutti

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Comunque, la comodità di internet è innegabile.
Mettetevi nei miei panni, ho 1 negozio ,il più vicino a 15 km, 1 a 40 km e 1 a 50 km, il più fornito.
Se cerco qualcosa di preciso, non è detto di trovarlo facilmente.
Invece, comodamente da casa, posso comprare in altri negozi "fisici, ma anche on line", che di sicuro non mi danno tutte le info che mi potrebbero dare i negozianti di persona, ma almeno riesco ad avere quello che mi serve.E poi le spese di trasporto si ammortizzano con la benzia e il tempo per fare 100 km.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
io penso che il reale prezzo di internet non sia ancora noto......la merce siamo noi non il prodotto che pensiamo di acquistare ad ottimi prezzi!!....dal momento che ti colleghi non sei più proprietario dei dati che crei......è alla base della fruizione di internet libero....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
io penso che il reale prezzo di internet non sia ancora noto......la merce siamo noi non il prodotto che pensiamo di acquistare ad ottimi prezzi!!....dal momento che ti colleghi non sei più proprietario dei dati che crei......è alla base della fruizione di internet libero....
Ciao Diego.Se per "non siamo piu liberi" intendi i dati personali esiste una legge sulla privacy propio per questo.Poi e aggirabile da chiunque e su questo sono daccordo,ma fa parte del gioco.Nel senso che se i miei dati vengono usati par mandarmi pubblicita mi puo andare bene,anzi alle volte ho scoperto cose interessanti,se e per spiarmi quando vado sui siti magari di signorine un pò....vabbè.Non ho niente da nascondere oltre quello,e non lo nascondo nemmeno se non magari ai miei familiari stretti.Se invece ti riferisci alle carte di credito,allora ti posso dire che io ho una posta pay che uso solo per gli acquisti e le iscrizioni alle gare.Quando so di dover comperare qualcosa la carico dei soldi necessari,poi le lascio sopra non piu di 10/20 euro,cosi se mi fregano non piango troppo.Certamente non userei mai la carta di credito della banca e nemmeno mai darei i miei iban in giro.Se poi ti riferisci al fatto del reale valore della merce,bè certamente il venditore on line ci guadagna,ci mancherebbe altro,e giusto.Però in questo caso ci guadagno anche io.Oppure non ho capito cosa volevi dire?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Ciao Diego.Se per "non siamo piu liberi" intendi i dati personali esiste una legge sulla privacy propio per questo.Poi e aggirabile da chiunque e su questo sono daccordo,ma fa parte del gioco.Nel senso che se i miei dati vengono usati par mandarmi pubblicita mi puo andare bene,anzi alle volte ho scoperto cose interessanti,se e per spiarmi quando vado sui siti magari di signorine un pò....vabbè.Non ho niente da nascondere oltre quello,e non lo nascondo nemmeno se non magari ai miei familiari stretti.Se invece ti riferisci alle carte di credito,allora ti posso dire che io ho una posta pay che uso solo per gli acquisti e le iscrizioni alle gare.Quando so di dover comperare qualcosa la carico dei soldi necessari,poi le lascio sopra non piu di 10/20 euro,cosi se mi fregano non piango troppo.Certamente non userei mai la carta di credito della banca e nemmeno mai darei i miei iban in giro.Se poi ti riferisci al fatto del reale valore della merce,bè certamente il venditore on line ci guadagna,ci mancherebbe altro,e giusto.Però in questo caso ci guadagno anche io.Oppure non ho capito cosa volevi dire?

no Flavio il discorso è molto più complesso....e non c'è privacy che tenga...tu navighi acquisti fai ricerche mandi mail.....e non sei più propietario di queste....sei merce commerciale

non giudico se questo sia bene o male....dico solo che molto spesso non siamo informati

un esempio....ti sei mai chiesto come fanno i banner pubblicitari ad essere sempre aggiornati secondo i tuoi ultimi interessi?? o al contenuto ultimo dei post nei 3d??

al costo della bici acquistata su internet devi aggiungere un pezzo di tuoi pensieri ed azioni che non saranno più tue
ognuno è libero di dare il valore che vuole a questo...per me è un bel prezzo!!!!!!!

P

pirata_Sempre

Guest

...io non ho capito... ;nonzo%

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
...io non ho capito... ;nonzo%

come dicevo il discorso è complesso e molto spesso non chiaro....
non sto demonizzando il sistema vorrei solo essere informato per poter liberamente decidere se, a chi, come e a quale scopo lasciare i miei dati.....per ora e così come negli ultimi decenni questo non è stato possibile.....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Si sono daccordo con tè,però siccome io,come tè,non ho affari illeciti e non ho niente da nascondere non mi preoccupo piu di tanto.Piuttosto mi fa piu paura chi ruba la mia identita per poi magari andare su siti di pedofilia o comunque simili.

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
ma questo è il prezzo del progresso. se è per questo anche andando tranquillamente in giro con un telefonino in tasca (anche spento!) siamo localizzabilissimi. La questione è solo una: capacità di adeguarsi. Io sarò incosciente, ma ho una banca telematica, un'assicurazione auto idem e uso la mia normale carta di credito per acquistare, però lo faccio solo su siti stracertificati tipo ebay e con strumenti sicuri come paypal. Sarò stato fortunatissimo finora ma ho sempre comprato bene. Poi mezzo mondo conosce i miei dati ma chissene... li conosce anche grazie alla registrazione su questo forum che ho fatto come tutti voi o come quella su fb come molti di voi. è vero, non ho più il calore del rapporto umano venditore-cliente, ma ho tanti nuovi amici come voi(seppur virtuali) con cui confrontarmi anche a distanza di molti km. . E la cosa non mi dispiace affatto o-o

• Mi piace
Reactions: simon76

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ma questo è il prezzo del progresso. se è per questo anche andando tranquillamente in giro con un telefonino in tasca (anche spento!) siamo localizzabilissimi. La questione è solo una: capacità di adeguarsi. Io sarò incosciente, ma ho una banca telematica, un'assicurazione auto idem e uso la mia normale carta di credito per acquistare, però lo faccio solo su siti stracertificati tipo ebay e con strumenti sicuri come paypal. Sarò stato fortunatissimo finora ma ho sempre comprato bene. Poi mezzo mondo conosce i miei dati ma chissene... li conosce anche grazie alla registrazione su questo forum che ho fatto come tutti voi o come quella su fb come molti di voi. è vero, non ho più il calore del rapporto umano venditore-cliente, ma ho tanti nuovi amici come voi(seppur virtuali) con cui confrontarmi anche a distanza di molti km. . E la cosa non mi dispiace affatto o-o
Potrei fotocopiare la tua risposta e darla per mia.La pensiamo esattamente in egual modo

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Comunque, la comodità di internet è innegabile.
Mettetevi nei miei panni, ho 1 negozio ,il più vicino a 15 km, 1 a 40 km e 1 a 50 km, il più fornito.
Se cerco qualcosa di preciso, non è detto di trovarlo facilmente.
Invece, comodamente da casa, posso comprare in altri negozi "fisici, ma anche on line", che di sicuro non mi danno tutte le info che mi potrebbero dare i negozianti di persona, ma almeno riesco ad avere quello che mi serve.E poi le spese di trasporto si ammortizzano con la benzia e il tempo per fare 100 km.
condivido i pieno citando il mercatino del f:evil:orum

clemente

Novellino
4 Novembre 2006
70
6
Carrara
www.windsurfclubfiumaretta.com
Bici
Infinito chorus

Hai perfettamente ragione è se ancora , qualcuno pensa che questo strumento che ha cambiato e continua a cambiare il mondo non funziona , bè aspetti dietro la fila e aspetti .
Le truffe sono sempre esistite e continueranno ad esserci , come non ricordare ,trasmissioni televisive , piene di truffati a reclamare per acquisti fatti a persone di "fiducia" con cui caffe ne prendevano tanti
e che pensavano che la stretta di mano significasse garanzia assoluta
per cui non tiriamo in ballo inutili moralismi , guardiamo avanti i paraocchi
sono di un altra epoca e detto da me che di la vengo e paradossale.
io cosi la penso , ma rispetto il parere di ognuno
ciao clemente

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Hai perfettamente ragione è se ancora , qualcuno pensa che questo strumento che ha cambiato e continua a cambiare il mondo non funziona , bè aspetti dietro la fila e aspetti .
Le truffe sono sempre esistite e continueranno ad esserci , come non ricordare ,trasmissioni televisive , piene di truffati a reclamare per acquisti fatti a persone di "fiducia" con cui caffe ne prendevano tanti
e che pensavano che la stretta di mano significasse garanzia assoluta
per cui non tiriamo in ballo inutili moralismi , guardiamo avanti i paraocchi
sono di un altra epoca e detto da me che di la vengo e paradossale.
io cosi la penso , ma rispetto il parere di ognuno
ciao clemente

;nonzo% ti stai riferendo a me?

io ho dato uno spunto di riflessione non mi sono imposto dicendo che è meglio o è peggio dei sistemi tradizionali

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici

ma anche no!
il primo accesso ad internet e la prima casella di posta elettronica che ho avuto erano a pagamento e tutto era chiaro pagavo e avevo un prodotto.....ora questo prodotto me lo forniscono gratis ma è il prezzo che non è più chiaro....

torniamo a parlare di bici che è meglio!!!!o-o

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
ragazzi, bianchi sempre o infinito???
cosa cambia tra le 2??
la differenza di prezzo è giustificata, nel senso che vale la pena spendere quei 7/800 euro di più per prendere la infinito pari allestimento???

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
ragazzi, bianchi sempre o infinito???
cosa cambia tra le 2??
la differenza di prezzo è giustificata, nel senso che vale la pena spendere quei 7/800 euro di più per prendere la infinito pari allestimento???

...?!...

La differenza di prezzo si attesta sulle 100 euro.. Ma chi te l'ha detto 800 euro..?!
Comunque l' infinito riassumendo sinteticamente differisce da questo:
Geometria più rilassata,tubo di sterzo più alto,forcella full carbon,inserti di kevlar nella forcella e pendenti.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
...?!...

La differenza di prezzo si attesta sulle 100 euro.. Ma chi te l'ha detto 800 euro..?!
Comunque l' infinito riassumendo sinteticamente differisce da questo:
Geometria più rilassata,tubo di sterzo più alto,forcella full carbon,inserti di kevlar nella forcella e pendenti.
Aggiungerei la scatola bb30 sulla Sempre :asd2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.