Buonasera Tavernari e complimenti per tutte le vostre nuove bici.

Mi è stata chiesta la seconda puntata del racconto, in verità ho cercato di ricordare il nome di questo personaggio ma non ci sono riuscito. Il laccio Magni raccontò che glielo aveva applicato il suo mecca Masi ( padre ) per poter tirare con i denti visto che si era fratturato una clavicola in una caduta. Chiaramente non saprò e non sapremo mai di chi fù veramente l'invenzione anche perchè Faliero Masi di novità per la bici ne tirò fuori molte e ne fece la sua fortuna. Mi costruì la mia prima vera "ammiraglia " su misura nel 1972 !!
Il " mio " personaggio invece passò (mi raccontava lui ) dalla gloria....
assunto alla Bianchi al fianco di Coppi !! alla peggior fine......
licenziato per essersi venduto la bicicletta Bianchi che gli era stata affidata !!
Lui mi raccontò che lo fece per fame ed io gli ho sempre creduto, ma la squadra non lo perdonò mai e lì finì purtroppo la sua " carriera " come ciclista professionista. Sembra anche che Coppi fù contento di esserselo tolto dai piedi perchè in salita era un brutto cliente......
Un' altra sua invenzione furono le due camere d'aria dentro allo stesso copertone !! Una gonfia e l'altra sgonfia, ma pronta ad essere gonfiata in caso di foratura . Chiaramente andava fatto un secondo foro nel cerchione per far fuoriuscire la seconda valvola.
fine seconda puntata .......