La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Buonasera a tutti. Mi aiutereste per favore nella valutazione di questa bici che vorrei prendere? Dice di essere una bianchi del 70 ma a prima vista di originale mi sembra ci sia poco. Voi che ne pensate e anche del prezzo?
Vi metto il link e vi ringrazio dell'attenzione.
http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Bici/m-bianchi-da-passeggio-0ID2012071071070

Prova a limare qualcosa, nessuno ti consiglierà mai "paga quel che chiedono e non fare storie" :mrgreen:

Comunque la bici, sella a parte, è tutta originale, portapacchi compreso!
Qesta è la sorellina minore (senza doppia moltiplica) o-o

0314a08fc65bf21c9c5a4e4317a41dae_orig.jpg

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Anteprima delle foto di oggi. Un autunno diverso, su colline meno dolci.

Su, che non è off-topic! Da così lontano, potrebbe anche essere una Oltre, o una Sempre ;)

Ma non è affatto OT, questi presto saranno i bianchi pendii delle nostre belle montagne dell'occidente del nord :mrgreen::mrgreen:
Bellissimo scatto, una bici immortalata in un ineguagliabile isolamento, anche se questa è una minuscola porzione di un più vasto territorio caratterizzato da pendii variopinti, altopiani, tavolati appena accennati, guglie, cime rocciose e canyon :mrgreen::mrgreen:

(E' tutto inventato ma ci potrebbe stare :mrgreen::mrgreen:)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Porca paletta...!!

Non vi posso lasciare soli tre giorni che mi trovo 10 pagine da leggere e 30 post bannati...!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eccola tavernicoli!!! guardate un pò che sorpresa mi hanno fatto oggi, avevano detto che la montavano la sett prossima e invece il buon borghi l'ha montata stamattina!

allora, montaggio:

-telaio vento 602 con forcella
-gruppo completo campagnolo veloce 8v
-ruote assemblate cerchi nisi, mozzi campagnolo veloce raggiati in prima lato cassetta, in seconda lato opposto e anteriore
-attacco deda murex
-piega deda drittto
-reggisella deda 01
-sella fizik aliante (gentile omaggio di osso che ringrazio di cuore perchè senza quella non sarebbe venuta così bella)

beh che ne dite, mi sembra che sia valsa i due mesi di attesa e per chi se lo chiedesse (e so che ve lo state chiedendo.....:mrgreen:.....) il tutto è costato 550€!!!

Complimenti,a me piace..! Minima spesa,massima resa..

Buonasera Tavernari e complimenti per tutte le vostre nuove bici. o-o
Mi è stata chiesta la seconda puntata del racconto, in verità ho cercato di ricordare il nome di questo personaggio ma non ci sono riuscito. Il laccio Magni raccontò che glielo aveva applicato il suo mecca Masi ( padre ) per poter tirare con i denti visto che si era fratturato una clavicola in una caduta. Chiaramente non saprò e non sapremo mai di chi fù veramente l'invenzione anche perchè Faliero Masi di novità per la bici ne tirò fuori molte e ne fece la sua fortuna. Mi costruì la mia prima vera "ammiraglia " su misura nel 1972 !!
Il " mio " personaggio invece passò (mi raccontava lui ) dalla gloria.... assunto alla Bianchi al fianco di Coppi !! alla peggior fine...... licenziato per essersi venduto la bicicletta Bianchi che gli era stata affidata !!
Lui mi raccontò che lo fece per fame ed io gli ho sempre creduto, ma la squadra non lo perdonò mai e lì finì purtroppo la sua " carriera " come ciclista professionista. Sembra anche che Coppi fù contento di esserselo tolto dai piedi perchè in salita era un brutto cliente......
Un' altra sua invenzione furono le due camere d'aria dentro allo stesso copertone !! Una gonfia e l'altra sgonfia, ma pronta ad essere gonfiata in caso di foratura . Chiaramente andava fatto un secondo foro nel cerchione per far fuoriuscire la seconda valvola.
fine seconda puntata .......

Che curiosità... Bella storiella..

Vi ringrazio tutti siete molto cari :friends: oggi ci terremo compagnia in Taverna un pò più del solito e da domani o al max dopodomani ritorno in sella :cassius: (con delle ruote economiche :bua:)
per ritornare dove eravamo rimasti.. questa è la mia "celeste-rossa", l'abbinamento che avevo consigliato al Presidente per la sua ultima

Un cavaliere risale subito sul suo destriero... :eek:

Simon : notizie bici ( Bianchi) ?

15 gg di silenzio. Domani chiamo il rivenditore,mi sto irritando...

Provo a riparare come posso :oops:

Il telaio XL Hyperalloy sloping EV4 ha rappresentato all'epoca un nuovo record per la categoria, EV4 è stato un prototipo di un telaio di lega di alluminio superleggera con innovative caratteristiche di peso, rigidità e vita fatica durante l’uso. Con soli 808 gr. (peso del telaio grezzo, nella misura utilizzata da Marco Pantani) si raggiunsero livelli di deformazione sensibilmente inferiori ai migliori telai presenti sul mercato in quel periodo. Le caratteristiche meccaniche si avvicinavano a quelle dei migliori acciai al cromomolibdeno, un salto generazionale per i prodotti destinati alle competizioni.

Il materiale utilizzato era la lega Hyperalloy EV4 della generazione XL, con disegno secondo criteri di progettazione Bianchi Reparto Corse. Un insieme di leghe Zinco-Magnesio ottimizzate per soddisfare il carico di esercizio dei singoli componenti del telaio. Le tubazioni a triplo spessore con rinforzi disegnati secondo determinate specifiche geometriche, con spessori variabili da max 1,15 mm. — min.0,6 mm. Compact Steering System per lo sterzo e forcellini interamente lavorati a CNC con attacco cambio in ergal.

Trattamento termico per solubilizzazione e invecchiamento con temperature che superano i 400 C°. La lega era arricchita di particolari elementi che contribuiscono al raggiungimento di carichi di rottura compresi tra 600/650 N/mm 2. Il telaio inoltre veniva sottoposto a un trattamento di fosfocromatazione per prevenire la corrosione. Per finire, la tecnologia del "Structural Foam Injection" progettato anch'esso realizzato e brevettato da Reparto Corse Bianchi. Questo sistema consiste nell’iniezione di un rinforzante strutturale in forma fluida in grado di solidificarsi ed espandersi all’interno del telaio aumentandone la rigidità e la resistenza. Ridendo e scherzando questo progetto è rimasto a catalogo per 9 anni(!!!) 5 come EV4 e altri 4 anni come FG Lite, che ne rappresentava l'evoluzione. Evoluzione che però, tra rinforzi ed affinamenti, nel tempo fece guadagnare anche peso al progetto EV4, nel 2004 pesava 1106gr. in taglia 55 (intendo quelle di serie, non quelle dei pro), la FG lite del 2008 nella stessa taglia di grammi ne pesava 1090. In ogni caso l'esemplare FG Lite per Danilo di Luca arrivò a superare di un etto la EV4 del Pirata.

Passiamo alla XL Aluminium sloping EV2, quì molto ho già scritto e rischio di ripetermi, cmq. un telaio in alluminio della serie esclusiva 7000 trattato termicamente e prodotto secondo precise specifiche Bianchi con un carico di rottura di 470 N/mm2. Era composto dai seguenti elementi di lega: silicio, rame, magnesio, zinco, cromo, ferro, manganese e titanio. Le forme sono quelle del tubo obliquo Megapro :bua: :rosik: e cioè con 1.2mm di spessore all’estremità superiore, 0.7mm di spessore al centro e 1.0mm di spessore all’estremità inferiore. I tubi sono uniti con un singolo passaggio di saldatura, largo non più di 7mm, con inizio e fine verso l’asse neutro del tubo per ridurre le sollecitazioni derivanti dalla saldatura.

La generazione è quella XL, con disegno esclusivo Bianchi Reparto Corse. Tubazioni in alluminio triplo spessore; trattamento di solubilizzazione e di invecchiamento del telaio, secondo precise specifiche Bianchi.

Lo sterzo è il Compact Steering System (per le versioni più recenti), i forcellini sono anche quì ricavati dal pieno mediante lavorazione CNC; anche questo telaio ha la tecnologia Structural foam Injection e il carro posteriore è quello ad alto rendimento ZfS (Zero Flex System).

Perdonato? :dentone:

:-x

Serve ancora? Ha una qualche utilità? O meritiamo la fama di disonesti che all'estero hanno di noi italiani?

Sul web (e non solo) è pieno di furbi e furbetti che cercano di fregare il prossimo, giocando sull'ignoranza o organizzando vere e proprie truffe.

Ora, capita che un gruppetto di appassionati, non avendo nulla da guadagnare, perda un pò del proprio tempo per "pizzicare" questa gentaglia e cercare di informare gli altri, o almeno quelli che cercano informazioni prima di esser fregati.

Allora accade che vengano trovate bici del 2004 vendute come "nuove"
che poi spariscono dalle inserzioni a prezzo 1200€ per riapparire, su altre "bacheke" a più congrui 700

o che foto prese dalla rete vengano usate per inserzioni completamente fasulle

o che descrizioni "fantasiose" vengano smontate (per non parlare delle perle da vetrina, di gran valore, a prezzo di regalo!!)

ora, In mezzo a truffe e fregature, capita pure che certi comportamenti "all'italiana" vengano stigmatizzati.
E capita pure che "qualcuno" non gradisca e chieda di rimuovere i post,
a un moderatore che non segue il 3d abitualmente, e non conosce bene questo modo di fare di questa zona un pò particolare del forum.

ne prendiamo atto, le scelte dei mod non sono sindacabili.
La prossima volta apriremo un 3d apposito nella sezione delle segnalazioni.

Grande Pap. Condivido.

Azzz......mi ha chiesto la stessa cosa mio figlio :bua: io direi un anno, lui dice 3 anni :wacko: caz......ma se è esausta non ti marca più nulla il programma del computer? Cioè prima mi diceva 20% devi attaccare la spina ecc ecc ora niente tutto allacciato strak si spegne di botto. Poi spengo e dopo un pò si ricarica :wacko: potrei far finta col venditore che l'ho comprato lunedì scorso ? O che la colpa è dellì'antenna TIM posta sull'autostrada sovrastante il mio barbecù? O magari che la vicina di casa troppo spesso fà il minestrone e mi fà incazzare perchè io sono a dieta?
Scusate l' OT :offtopic: chiedo venia :espulso.non lapidatemi :vox:

:mrgreen:

Ops ero OT nel precedente cerco anch'io di pareggiare :

IgGdu.jpg

csksF.jpg

097mr.jpg

Wow........

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
io definivo "lavoraccio" già farlo con Hugin ;)
In effetti non è per niente difficile, ma se ne hai molti... diventa ripetitivo, meccanico, macchinico! :wacko:

la versione su Linux ha l'elaborazione in serie, vedi perchè forse ce l'ha anche il tuo

in questo caso imposti la proiezione, aggiungi le foto a ogni progetto (basta che siano nella stessa directory e ci metti un attimo) e poi lo lasci lavorare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.