La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
è ora che cambi! :angrymod:
Taci va che l'altro giorno quando ho visto il post di Peppeviner con la Oltre nera mi e' balzata in mente una idea malsana oggi immediatamente rientrata dopo che mi e' arrivata una tassa da 1500 euro da pagare che non mi aspettavo
Non e' che Babba Natale Dorix ha un regalo anche per me?

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Effettivamente l'immagine del telaio da te postato è molto simile tranne la forcella, che non è dritta...

Mi ha risposto il proprietario dandomi questa precisazione:
superleggera hc competizione Novembre 2009

ahhh
è un (bel) telaio al quale hanno montato componenti che avevano in casa
quello che mi perplime è che la forca è di tutt'altra bici

bah

Ultima modifica:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Deiv - il Rosso Malpelo della Taverna.

Ai pallini rossi ci sono gia' affezionato. Come diceva Scalatore mi rendono unico!!!! :) Speriamo rimangano.

L'importante e' che nessuno si accorga che i pallini rossi rappresentano il livello di ematocrito. Come dicevo a sdewe in MP, ora che Armstrong non compra piu', il mercato di Epo langue, e se ne trova tanta e a buon mercato ... volevo davvero migliorare in salita ... :)

PS Grazie per le attestazioni di (immeritata) stima. Forumisticamente parlando sono fiero di avere certi amici. E anche di avere certi nemici. :) o-o

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Il nuovo telaio nero riprende molto della mia Sempre nera e mi piace molto di più del precedente che nero su nero era troppo...nero.
La scritta bianca e più dettagli celesti stanno bene.

Non l'ho ancora vista dal vivo ma come colorazione non mi dispiace affatto, mi piace infatti la colorazione della tua Sempre ed il mostro di Vigo, sebbene la Oltre non xr ha poco celeste secondo me, e' troppo nera mentre questa forse e' meglio. Spero che Vigo la provi al piu' presto cosi' vado un po' a trovarlo :mrgreen:

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine

Ai pallini rossi ci sono gia' affezionato. Come diceva Scalatore mi rendono unico!!!! :) Speriamo rimangano.

L'importante e' che nessuno si accorga che i pallini rossi rappresentano il livello di ematocrito. Come dicevo a sdewe in MP, ora che Armstrong non compra piu', il mercato di Epo langue, e se ne trova tanta e a buon mercato ... volevo davvero migliorare in salita ... :)

PS Grazie per le attestazioni di (immeritata) stima. Forumisticamente parlando sono fiero di avere certi amici. E anche di avere certi nemici. :) o-o

Grande Deiv!!! "fiero di avere certi nemici" : Super Reputazione o-o o-o
I pallini rossi stanno bene, probabilmente in Australia si usa piu' il rosso che il verde :mrgreen: o senno' sei allergico ai salumi ma non sei il solo :mrgreen: o-o

R

riko77

Guest
Taci va che l'altro giorno quando ho visto il post di Peppeviner con la Oltre nera mi e' balzata in mente una idea malsana oggi immediatamente rientrata dopo che mi e' arrivata una tassa da 1500 euro da pagare che non mi aspettavo
Non e' che Babba Natale Dorix ha un regalo anche per me?
purtroppo l'ho già spolpata io a dorix :mrgreen:

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

Ciao Deiv, come sai già io sono per il rosso sul celeste Bianchi. Non riesco a dare reputazioni ma vedo che sei quasi arancio e probabilmente con il mio contributo ora avresti .. ehm.. il nastro rosa :mrgreen:

Una frase sciocca un volgare doppio senso
mi hanno allarmato non è come io la penso
ma il sentimento era già un po' troppo denso
e son restato
Chissà, chissà chi sei chissà che sarai...

un abbraccio o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Invidiosissimo dei tuoi pallini :bua: Gli amici te li sei conquistati.....sul campo :friends:

Ciao Deiv, come sai già io sono per il rosso sul celeste Bianchi. Non riesco a dare reputazioni ma vedo che sei quasi arancio e probabilmente con il mio contributo ora avresti .. ehm.. il nastro rosa :mrgreen:

Una frase sciocca un volgare doppio senso
mi hanno allarmato non è come io la penso
ma il sentimento era già un po' troppo denso
e son restato
Chissà, chissà chi sei chissà che sarai...

un abbraccio o-o

........lo scopriremo solo vivendo......o-o

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
un ricordo e una preghiera per Massimo 13 anni morto ieri mentre tornava a casa con la sua amata bici...

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Ci provo

E' una bici un po' strana.

Il telaio e' fuori discussione: FG Lite al suo (credo) ultimo anno di produzione (2009). L'ultimo top di gamma realizzato da Bianchi in alluminio (con forcella e carro in carbonio)

http://www.bianchiusa.com/archives/09-bicycles/09-hoc/fg-lite/09-hoc-fg-lite-frame/[url]http://www.bianchiusa.com/archives/09-bicycles/09-hoc/fg-lite/09-hoc-fg-lite-frame/[/URL]

Io non lo ho mai provato, ma e' un telaio che ha raccolto solo commenti positivi, con qualche dubbio (magari) sulla durevolezza.

In ogni caso se il telaio ha fatto 8000 chilometri non dovrebbero esserci problemi almeno per un po'.

Dico che e' strana perche' la forcella non e' la sua - la HoC era Full Carbon e quella della foto e' diversa da quella "originale". Potrebbe comunque essere una full carbon di un modello diverso (non so quale).

Altra cosa particolare e' l'allestimento - piuttosto basilare per un modello che a suo tempo era top di gamma. Io monto Veloce a 10 velocita' (come quello della bici in questione) e la mia bici aveva le Ambrosio WS23, che ogni tanto uso ancora. Trattasi di componentistica onesta e a buon mercato, ma lontana dal top.

Puo' darsi che in origine montasse componenti diversi (passati su un nuovo telaio) e forse e' stato acquistato il kit solo telaio, poi dotato di componenti di gamma medio bassa.

Per il prezzo purtroppo non posso aiutarti, non me ne intendo abbastanza.

ahhh
è un (bel) telaio al quale hanno montato componenti che avevano in casa
quello che mi perplime è che la forca è di tutt'altra bici

bah
A questo punto non so che fare, il tipo è stato irremovibile riguardo al prezzo e capire - nella mia ignoranza - se realmente ha fatto solo 8000 km sarà molto dura...

Ho un secondo cugino emigrato in Germania ex ... CUT ...Se oggi qualcuno mi chiede di scegliere tra una via Nirone nuova e una FG usata... gandalf
Credo che questo sia il ragionamento più corretto ed è lo stesso che mi hanno fatto due sivende che ho visitato: meglio un usato che un nuovo per il mio budget, anche se il gusto che si prova a inforcare un mezzo immacolato è speciale... Vero è che potrebbe comunque capitare più avanti, se la passione (come auspico) prenderà il sopravvento o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
A questo punto non so che fare, il tipo è stato irremovibile riguardo al prezzo e capire - nella mia ignoranza - se realmente ha fatto solo 8000 km sarà molto dura...

Credo che questo sia il ragionamento più corretto ed è lo stesso che mi hanno fatto due sivende che ho visitato: meglio un usato che un nuovo per il mio budget, anche se il gusto che si prova a inforcare un mezzo immacolato è speciale... Vero è che potrebbe comunque capitare più avanti, se la passione (come auspico) prenderà il sopravvento o-o

se vuoi FG ne trovi, basta cercare e non avere fretta, ora c'è tutto l'inverno per guardarsi intorno

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Come noto, il problema peso della bici per me e' un non problema: me ne occupero' quando avro' perso altri 10 chili (cioe' mai, probabilmente).

Per i grammo-maniaci, oltre ad una sezione dedicata del forum, c'e' questo sito (in inglese)

[URL]http://weightweenies.starbike.com/[/URL]

che contiene una valanga di informazioni (non so quanto aggiornate - il sito sembra fermo al 2009) ed un forum

[URL]http://weightweenies.starbike.com/forum/[/URL]

(che sembra piu' corrente).

Comunque, per curiosita', ho fatto una delle mie amate ricerchine e ho trovato questo:

[URL]http://www.texascyclesport.com/store/listItems.asp?idCategory=206[/URL]

Il sito di un negozio texano che calcola il peso della componentistica della bici, scegliendo da una lista di componenti che sebra accurata, completa e recente. A voler essere pignoli sembrano mancare i componenti di bassa gamma, ma di solito chi li usa si preoccupa poco del peso.

molto interessante bel link !
vado a vedere se mi restituisce i valori corretti per le mie piccoline ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.