La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se leggesse il post la mia prof di Tedesco al Liceo ( si chiamava Fr. Moeller , era di Amburgo) avrebbe un'attacco di cuore....
E lo dici a me, il secondo giorno che ero qua non capivo neanche come mi salutavano (Servus, Grias di/eich, Pfiat di/eich).
Chiamo la mia insegnante di tedesco, una Stoccardese trapiantata a Ts: Sabrina, non capisco nulla, non so neanche salutare!
E lei: e, ma tu sei andato in Baviera, non in Germania :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: calmorr and mauri77

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se leggesse il post la mia prof di Tedesco al Liceo ( si chiamava Fr. Moeller , era di Amburgo) avrebbe un'attacco di cuore....
Non so esattamente in che categoria siamo diventati Canpioni del mondo, credo Mtb amatoriale, comunque oggi è uscita la maglietta.
Naturalmente in bavarese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ah si, comunque si lavora senza fine, E-Bike come se non ci fosse un domani, piü un pö di Mtb e di bici da strada (col Sram elettrico).
20211008_114920.jpg

20211007_134523.jpg
Buon Weekend a tutti!!!
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Capisco l'orgoglio aziendale, capisco benissimo... tu pensa che quando due compagni di squadra vinsero un titolo naz avvocati e un titolo amatoriale ultrasessantenni... per un anno siamo andati in giro con i pantaloncini tricolori (bruttissimi, tra l'altro)...
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E lo dici a me, il secondo giorno che ero qua non capivo neanche come mi salutavano (Servus, Grias di/eich, Pfiat di/eich).
Chiamo la mia insegnante di tedesco, una Stoccardese trapiantata a Ts: Sabrina, non capisco nulla, non so neanche salutare!
E lei: e, ma tu sei andato in Baviera, non in Germania :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per rimanere al tedesco, ma voi avete presente lo schwyzerduetsch???? uno di berlino capirà sì e no il 30% o il dialetto siculo o bergamasco che fa tanto lo stesso, io forse una parola su dieci l'afferro. :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fanno male, München e´ bellissima, pure L´ondra (cit.), ma una volta devono venire qua al sud da me!!!
Sfondi una porta aperta.
Non posso dire di conoscere benissimo la Baviera, ma con i miei genitori quando ero ragazzino andavamo in vacanza a Vipiteno, in Alto Adige. Quando non si poteva andare per malghe, rifugi, per funghi o per frutti di bosco si prendeva la macchina e si faceva una bella gita verso nord. Innsbruck, Monaco, Fuessen (per chi non lo sapesse dove c'è il meraviglioso castello di Ludwig), Garmisch e altri paesini che adesso non mi vengono in mente. Non poteva mancare un salto in pasticceria, naturalmente. I dolci tedeschi... :sbavon: .
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Aggiungo, sono andato un paio di volte ad Amburgo. Bellissima. Efficientissima, uno spasso. Non del tipo bella ma non ci vivrei, il tempo è quello che è, ma rispetto a Genova è avanti anni luce. Mio cugino e la moglie me l'hanno fatta visitare proprio bene, ma i dintorni sono di una tristezza infinita. Piatti che più piatti non si può. Niente di interessante per chilometri e chilometri. Mi hanno portato anche ad una graziosissima cittadina medievale, Stadt, davvero molto carina.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per rimanere al tedesco, ma voi avete presente lo schwyzerduetsch???? uno di berlino capirà sì e no il 30% o il dialetto siculo o bergamasco che fa tanto lo stesso, io forse una parola su dieci l'afferro. :))): :))):
Ero in Zvizzera 2 anni fa per lavoro, (Sant Gallen e Basel) troppo divertente, venendo da qua non me la sono neanche cavata male...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sfondi una porta aperta.
Non posso dire di conoscere benissimo la Baviera, ma con i miei genitori quando ero ragazzino andavamo in vacanza a Vipiteno, in Alto Adige. Quando non si poteva andare per malghe, rifugi, per funghi o per frutti di bosco si prendeva la macchina e si faceva una bella gita verso nord. Innsbruck, Monaco, Fuessen (per chi non lo sapesse dove c'è il meraviglioso castello di Ludwig), Garmisch e altri paesini che adesso non mi vengono in mente. Non poteva mancare un salto in pasticceria, naturalmente. I dolci tedeschi... :sbavon: .
Castello?
Quale castello? :-) DSC_0551_4.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77 and golias

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ero in Zvizzera 2 anni fa per lavoro, (Sant Gallen e Basel) troppo divertente, venendo da qua non me la sono neanche cavata male...
E' abbastanza simile al bavarese in effetti. Pensa che non molti anni fa solo il telegiornale era in hochdeutsch, mentre il commento di sport o la presentazione dei programmi era in dialetto. Ricordo una volta (tantissimi anni fa ormai) che ho chiesto l'ora ad uno alla fermata del bus parlando tedesco e questo ha fatto uno sguardo tipo gli avessi chiesto il suo parere sulla critica della ragion pura. Dopo qualche secondo capisce il dilemma e mi fa in dialetto "ahhh, was füürzyyt??" :))):
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11