La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho finalmente capito cosa avete vinto: il mondiale "eliminator", una specialità che deve essere nata da pochi anni (ai miei tempi non esisteva...)
Ho letto, lui si chiama Simon Gegenheimer, credo sia lui il campione.
A me bastian che mi diano una T-Shirt, gliela abbiamo chiesta tutti!!!
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
@bastianella31 : i Bavaresi non sono tedeschi bensi' un altro popolo della Germania ( cosa piu' o meno condivisibile). Ricordo che negli anni `80 quando mi trovavo li' per lavoro i Bavaresi guardavano alla TV il Cancelliere Kohl che parlava e ridacchiavano. Non per mancanza di rispetto bensi' non capivano una mazza della parlata "pfaelzisch" del Cancelliere
Un carissimo amico Bavarese, che peraltro abita poco fuori Rosenheim, sostiene che la Baviera è una nazione indipendente momentaneamente occupata dai Prussiani. :== :==
Come capire chi sono i Prussiani?
Sono quelli che mangiano i Weisswurst dopo le 11 del mattino. :espulso.
Ah... dice anche che, al limite, la Baviera può essere considerata Italia Settentrionalissima.
:ola::cool:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un carissimo amico Bavarese, che peraltro abita poco fuori Rosenheim, sostiene che la Baviera è una nazione indipendente momentaneamente occupata dai Prussiani. :== :==
Come capire chi sono i Prussiani?
Sono quelli che mangiano i Weisswurst dopo le 11 del mattino. :espulso.
Ah... dice anche che, al limite, la Baviera può essere considerata Italia Settentrionalissima.
:ola::cool:
Non posso che confermare!
Una mattina a Rosenheim, il marito di mia mamma ed io facevamo la Augustiner Frühstück, Weißwurst, Brezel e Weißbier.
Al tavolo accanto c'erano 2 tedeschi, avevano ordinato uguale a noi.
Lui provava a mangiarle con lei "schifata" che lo guardava.
Io gli faccio: non siete bavaresi vero?
Hanno ovviamente risposto di no...
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Anche per me esperienza simile: primo giorno di lavoro alla GORE di Putzbrunn , alle 10:00 fermi tutti, passa l'omino col carrello e distribuisce scodelle in ceramica bianca e azzurra con Weißwürstchen , Schweinsaxen e Brezeln ( niente birra, proibito l'alcool) : pausa colazione nel giardinetto interno . Grande mia sorpresa, da notare che avevo gia' esperienza di lavoro in Germania ( quella giusta).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche per me esperienza simile: primo giorno di lavoro alla GORE di Putzbrunn , alle 10:00 fermi tutti, passa l'omino col carrello e distribuisce scodelle in ceramica bianca e azzurra con Weißwürstchen , Schweinsaxen e Brezeln ( niente birra, proibito l'alcool) : pausa colazione nel giardinetto interno . Grande mia sorpresa, da notare che avevo gia' esperienza di lavoro in Germania ( quella giusta).
Quella giusta siamo noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ho fatto una gita in Austria, in auto, ho incontrato una amica dopo tanti anni!
Io mi son goduto il viaggio con la 2er, c'era giä un pö di freddo ma ho visto diversi ciclisti in Giro.
Respekt!!!
E niente, la Foto al Gpm l'ho fatta lo stesso, è l'abitudine :mrgreen::mrgreen::mrgreen: 20211009_114224.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi ho fatto una gita in Austria, in auto, ho incontrato una amica dopo tanti anni!
Io mi son goduto il viaggio con la 2er, c'era giä un pö di freddo ma ho visto diversi ciclisti in Giro.
Respekt!!!
E niente, la Foto al Gpm l'ho fatta lo stesso, è l'abitudine :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Vedi l'allegato 306514
Azz.. c'è già neve fresca sulle alpi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Trazione posteriore o anteriore come gli ultimi modelli?
Assolutamente posteriore, modello F22, cambio (Shimano Di2) 8 marce automatico, l'ho trovata con 50k km, tutti tagliandi in BMW, non me la sono fatta scappare!!!
Alla soglia dei 50 anni, volevo una volta nella vita una 2 porte, era un piccolo sogno...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
F
Assolutamente posteriore, modello F22, cambio (Shimano Di2) 8 marce automatico, l'ho trovata con 50k km, tutti tagliandi in BMW, non me la sono fatta scappare!!!
Alla soglia dei 50 anni, volevo una volta nella vita una 2 porte, era un piccolo sogno...
Fatto bene, per gli amanti della guida bmw ha il suo perché. Ho provato gli ultimi modelli che mi hanno dato come auto sostitutiva mentre facevo il tagliando , ma con la trazione anteriore sono diventati anonimi .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
F

Fatto bene, per gli amanti della guida bmw ha il suo perché. Ho provato gli ultimi modelli che mi hanno dato come auto sostitutiva mentre facevo il tagliando , ma con la trazione anteriore sono diventati anonimi .
E lo so, tecnicamente non sono manco BMW, il pianale è quello della Mini...
Ieri ho fatto ca. 400km, una goduria! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque, un piccolo video quest'anno lo avevo pure fatto con la bici.
Pensare che ero partito con così tanta voglia, e poi mi sono ammosciato come "inserire nome di qualcosa che si ammoscia"...
Che peccato!
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Passato davanti a casa tua domenica: sole a sud e a nord, ma lì, come quasi tutte le volte... una nebbia grigia, un'umidità, una nuvolaglia che va dal confine fino a Rosenheim; poi, da lì in su, sole di nuovo.
Ne ho approfittato per aumentare un po', tanto sulle autostrade tedesche non c'è limite di velocità (evviva le autostrade tedesche!!!).:mrgreen:
E difatti verso Holzkirchen ho beccato una fleshata in faccia perché andavo a 107 (107!!!) e un cartello (in rettilineo) indicava un limite di 80 (80!!!).:oops:
E ora mi aspetto una multa di almeno 150 euro (accidenti alle autostrade tedesche!!!):azz
Ma dico io: con tutti gli austriaci che vengono in Baviera per respirare un pò (da loro c'è il limite di 100, che ti strangola letteralmente per un'ora e mezzo: li vedi arrivare ai 100 e, dopo la frontiera, schizzare ai 160 urlando "viva la libertà") proprio a me dovevano venire a rompere i cxxxxxxxi??? :doh:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Passato davanti a casa tua domenica: sole a sud e a nord, ma lì, come quasi tutte le volte... una nebbia grigia, un'umidità, una nuvolaglia che va dal confine fino a Rosenheim; poi, da lì in su, sole di nuovo.
Ne ho approfittato per aumentare la velocità, tanto sulle autostrade tedesche non c'è limite di velocità (evviva le autostrade tedesche!!!).
E difatti verso Holzkirchen ho beccato una fleshata in faccia perché andavo a 107 (107!!!) e un cartello (in rettilineo) indicava un limite di 80 (80!!!).
E ora mi aspetto una multa di almeno 150 euro (accidenti alle autostrade tedesche!!!)
Sto mito che non ci sono i limiti e´ bello che andato, bisogna leggere i cartelli o i display, sono pochissime le zone libere ormai!
Aufpassen!!!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Passato davanti a casa tua domenica: sole a sud e a nord, ma lì, come quasi tutte le volte... una nebbia grigia, un'umidità, una nuvolaglia che va dal confine fino a Rosenheim; poi, da lì in su, sole di nuovo.
Ne ho approfittato per aumentare la velocità, tanto sulle autostrade tedesche non c'è limite di velocità (evviva le autostrade tedesche!!!).
E difatti verso Holzkirchen ho beccato una fleshata in faccia perché andavo a 107 (107!!!) e un cartello (in rettilineo) indicava un limite di 80 (80!!!).
E ora mi aspetto una multa di almeno 150 euro (accidenti alle autostrade tedesche!!!)
Ma una volta fermarti "du minuti" a salutare, porca zozza!!!