Ladies & Gentlemens..... the Bambo bike is born( doko)monster indisputable!

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Se si fa un cerca con google della frase in greco, esce dogma (come hanno già scoperto i miei predecessori...) :mrgreen:.
Poi, onestamente, per la componentistica non mi interessa... sarà comunque una BOMBA!! :mrgreen:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Nik !!!
se hai preso una PITTARELLO dogma !!!!
non ho parole !!
con tutte le bici che ci sono dalla Merida in avanti....:-x

secondo me la brezza che arriva dal litorale romagnolo con i suoi effluvi di cozze rancide..... ;nonzo%

MI CADE UN MITO !!

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
SECONDO ME LE INDICAZIONI SUL COLORE POTREBBERO ESSERE CONTENUTE NELLA PRIMA FRASE DEL POST: ".....ha squarciato con lampi di luce il grigiore di questo inverno siderale!"....

GIURO CHE NON SO NULLA MA...INDUBBIAMENTE:
il GRIGIORE richiama al GRIGIO...
e il SIDERALE richiama alla neve e al BIANCO....
ergo....visto che la colorazione dogma white-silver esiste....potrebbe ESSERE...o-o

(p. s solo io ho una mente cosi contorta x fare questo ragionamento??:mrgreen:)

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
SECONDO ME LE INDICAZIONI SUL COLORE POTREBBERO ESSERE CONTENUTE NELLA PRIMA FRASE DEL POST: ".....ha squarciato con lampi di luce il grigiore di questo inverno siderale!"....

ergo....visto che la colorazione dogma white-silver esiste....potrebbe ESSERE...o-o

non credo sia il white-silver... perchè ha postato una foto di una dogma in quella colorazione che ha fotografato dal sivende... ma ha rivelato non essere la sua anche sotto "schiaccianti prove" (vedi bomboletta attaccata sotto la sella :mrgreen:) o-o

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
ps: bella quella dogma! devo dire che è stata una delle mie candidate!...........assomiglia tanto a questa che ho fotografato l'altro giorno dal rivenditore pipparello!:mrgreen:

a questo messaggio mi riferivo... o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

se ha squarciato con lampi di luce il grigiore l'avrà presa gialla o arancio fosforesente no? ;nonzo%;nonzo%
cmq sei ben di fuori Nic!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen:

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Visita sito
Bici
se ha squarciato con lampi di luce il grigiore l'avrà presa gialla o arancio fosforesente no? ;nonzo%;nonzo%
cmq sei ben di fuori Nic!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen:

purtroppo ho già analizzato tutte le forcelle dei vari colori (si, lo so, non ho niente di meglio da fare :mrgreen:)... nè "yellow", nè "orange" nè "acid" possono essere la sua colorazione, poichè non hanno i forcellini bianchi...

... premesso che white-silver l'abbiamo escluso ieri sera (vedi post appena sopra), restano white-blue e white-red o-o

anche se per essere una cosa ideata da nick sembra quasi troppo scontata (non nel senso di prezzo, ovviamente, anzi...) :mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Ottima osservazione. Allora è sicuramente quella con le paillettes su fondo grigio.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Tratto da:
bis.fcgi
Wikipedia Italiano - L'enciclopedia libera
Dogma
Dogma (o domma) deriva dal greco "dògma"="opinione personale non certa". La parola dogma (scritto "δογμα")in greco che deriva dal verbo "doko" (scritto "δοκω"), in greco antico, sostituito poi in greco moderno dal verbo "nomizo" (scritto "νομιζω"), che ha il significato di: "sono dell'opinione che..." o "sono dell'opinione perché credo che è cosi" o "penso secondo me che è cosi". Il termine, originalmente utilizzato per definire le opinioni formulate dai filosofi come base alle loro dottrine, viene comunemente usato per definire i principi fondamentali di una religione, da non potersi mettere in dubbio da parte dei fedeli. Il termine può essere applicato in senso estensivo a discipline diverse da quelle religiose.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
non credo sia il white-silver... perchè ha postato una foto di una dogma in quella colorazione che ha fotografato dal sivende... ma ha rivelato non essere la sua anche sotto "schiaccianti prove" (vedi bomboletta attaccata sotto la sella :mrgreen:) o-o

infatti non ti ha detto che è QUELLA della foto.....ma NON ha nemmeno negato di averla presa di quel colore;) quindi ci sta che potrebbe essere di QUEL COLORE ma montata diversamente...diversa piega..diversa sella...diverso nastro ecc....:mrgreen:

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Visita sito
Bici
infatti non ti ha detto che è QUELLA della foto.....ma NON ha nemmeno negato di averla presa di quel colore;) quindi ci sta che potrebbe essere di QUEL COLORE ma montata diversamente...diversa piega..diversa sella...diverso nastro ecc....:mrgreen:

giusto... la piega è sicuramente diversa (vista la discussione di ieri) in quanto quella della foto è compact... il nastro è diverso in quanto svelato... sicuramente non ci sarà il polar... al max un supporto per il garmin o-o... e poi già ieri aveva detto niente componentistica most... non ci resta che attendere...

... ma guarda te se dobbiamo scervellarci (citazione alla attuale bici di nick non coperta da telo) così per causa sua... ma, in fondo, è divertente! :eek:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Secondo me non e' quella dogma perche nella foto di nic si intravede il forcellino post e dove ce' il perno dello sgancio rapido sembra nera,mentre nella dogma withe e' tutto bianco..