Lance Armstrong secondo al 70.3 di Panama

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cassani una volta disse che per un ciclista è più facile approcciarsi alla corsa poprio xkè la bici è uno sport di fondo e anche i ciclisti anno una massa grassa bassisima, lui stesso quando ha fatto podismo ha subito fatto buoni tempi

mettici poi un talento puro qual' è lance che ha un genetica sicuramente a suo favore x gli sport di fondo

resta il fatto che battere gente che il triatlhon lo fa di professione è cmq un impresa degna di nota

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
nella vita ho fatto diversi sport, tra cui per diversi anni podismo, quindi anche io ho corso diverse mezze, ed ecco il perchè capisco molto bene l'impresa di Lance.
perciò capiamo tutti e due qnt conti aver già praticato più che le gare gli allenamenti...sai già cosa ti aspetta no?
Complimenti a quello che gli è stato davanti :mrgreen:
in bici si...ma poi si è beccato 7 minuti a piedi e 1.30 a nuoto molto probabilmente ha sparato le sue cartucce...roba che se lo faceva LA probabilmente scendeva di 5 minuti ma poi la mezza manco la finiva
Scusami, non capisco, sono professionisti sì o no. Cioè, vivono di quello che fanno????
gli atleti al top mondiale si (ma quanti sono???10???) tutti gli altri no ad esempio in italia non credo non siano in molti quelli che vivono di Triathlon
Credo intenda dire che sono dei professionisti che non guadagnano un caxxo, coma capita in molti sport :asd2:
ESATTO
Non sono amatori, ma professionisti di questa disciplina!!!
già professionisti che per come la vedo io non guadagno abbastanza per quello che fanno, e qua vedo l'unica cosa positiva del fatto che LA faccia Ironman e Ironman70.3 ovvero può aumentare la popolarità di questo sport e chissà...

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Fantastico.
Dopo il 1988 rivediamo Lance nel Tri. E come lo vediamo.
1h17' è stupefacente, ma pensare al tempo a nuoto è ancora più impressionante.
E' ritornato alle origini!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
Se si guarda i tempi dei primi dieci (è in uno dei primi post della discussione) invece è proprio nella corsa a piedi che non ha fatto bene. Dei primi dieci il suo tempo è stato tra i peggiori (nonostante 1.17 sulla mezza sia un signor tempo per qualsiasi amatore medio forte). Nell'intervista, infatti, proprio nel miglioramento della corsa a piedi ha detto che dovrà lavorare nel futuro

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ripeto da un atleta del suo calibro non ha fatto nulla di particolare 1h17min su una mezza è alla portata di un buon numero di amatori...lui l'ha fatto in un ironman70.3 okkei ma lui ha vinto 7 tour mentre il mio collega di lavoro ha fatto 1h15 dopo una settimana di lavoro (2°turno) e all'età di 48 anni...perciò bravo per il fatto che si è rimesso in gioco..ma signori non ha fatto altro che il suo compitino, poi tutto il resto (cancro doping forza mentale etc. etcc.) non sto a parlare perchè non se ne esce più

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ripeto da un atleta del suo calibro non ha fatto nulla di particolare 1h17min su una mezza è alla portata di un buon numero di amatori...lui l'ha fatto in un ironman70.3 okkei ma lui ha vinto 7 tour mentre il mio collega di lavoro ha fatto 1h15 dopo una settimana di lavoro (2°turno) e all'età di 48 anni...perciò bravo per il fatto che si è rimesso in gioco..ma signori non ha fatto altro che il suo compitino, poi tutto il resto (cancro doping forza mentale etc. etcc.) non sto a parlare perchè non se ne esce più

Ma il tuo collega aveva fatto prima anche la sessione di nuoto e poi quella di bici?
Chiedi a Rolf Aldag come sono facili questi compitini......vedi un pò se anche per un ex pro di un certo livello è poi così facile vincere (o quasi) un Triatlon di questi livelli...........

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici

Vabbè dai,se uno vuol dar contro per forza non c'è poi molto da dire.........
Hai controllato come ha svolto i compitini Aldag? mi pare 50esimo all'ironman di lanzarote...scommetti che se il Buon Vecchio Lance farà un Ironman comparirà in zone un pelo più alte della classifica......
Armstrong per tutto quello che ha fatto ,e non necessariamente che farà,è un Mito.

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Vabbè dai,se uno vuol dar contro per forza non c'è poi molto da dire.........
Hai controllato come ha svolto i compitini Aldag? mi pare 50esimo all'ironman di lanzarote...scommetti che se il Buon Vecchio Lance farà un Ironman comparirà in zone un pelo più alte della classifica......
Armstrong per tutto quello che ha fatto ,e non necessariamente che farà,è un Mito.

Abbiamo una visione diversa...per me un mito è una persona che vive al di sopra i ogni sospetto solo per questo il buon (come lo definisci tu) LA solo per questo per me non è un mito...ho molto più rispetto per quest'uomo
LUI è UN MITO è con questo video che preparo tutte le gare altro che lance,albertino,ivan e tutti gli altri.

Dove può arrivare l'amore di un padre per il proprio figlio - YouTube

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
semplicistico no sto solo dicendo che LA sta facendo quello per cui è nato e vissuto per gli ultimi 30anni perciò non ci vedo nulla di così grande da doverlo mitizzare...sono altre le persone da mitizzare e quelle che mi vengono in mente non sono nemmeno famose...ma vedo che non riesco a farmi capire perciò pace liberi di credere ciò che volete ma non venite a piangere quando gli "dei cadranno"(perchè prima o poi anche gli dei cadono)

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Beh,forse non te lo ricordi ai tempi della chemio quando era tesserato per la Cofidis.......io direi che per il tipo di carriera che ha fatto,un mondiale poco più che ventenne e con un clima infernale,poi la malattia ed infine la rinascita con 7 tour (in fila),l'abbandono ed il rientro con un terzo posto al tour,per do più con una preparazione travagliata per me lo fanno diventare un mito!!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
semplicistico no sto solo dicendo che LA sta facendo quello per cui è nato e vissuto per gli ultimi 30anni perciò non ci vedo nulla di così grande da doverlo mitizzare...sono altre le persone da mitizzare e quelle che mi vengono in mente non sono nemmeno famose...ma vedo che non riesco a farmi capire perciò pace liberi di credere ciò che volete ma non venite a piangere quando gli "dei cadranno"(perchè prima o poi anche gli dei cadono)

Io, infatti, non lo mitizzo. Dico che è stato bravo a ottenere quel risultato, a confrontarsi con gente più giovane, molto motivata e che si allena quanto lui. Punto.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
già seguito da i migliori medici e con il cancro ai testicoli, che per informazione medica, è quello con la più alta percentuale di guarigione (90% ciò non vuol dire che auguro a qualcuno sia ben chiaro) insomma ragazzi questo, come piace fare agli americani, ha spettacolarizzato la sua storia e ci ha ricavato un bel pò di notorietà...fatevi un giro in un reparto di oncologia ascoltate le loro storie e poi fatevi due ragionamenti...io purtroppo l'ho fatto (non ero io quello malato) e vi assicuro che vi disilluderete di molti racconti di personaggi famosi.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Posso capire che un atleta sia inviso a qualcuno, ma oltre a cercare di non fare diventare questo topic come l'ennesimo scontro tra "pro" e "contro", sarebbe opportuno per rispetto verso le persone almeno informarsi su cosa abbiano dovuto effettivamente patire nella propria vita.

http://en.wikipedia.org/wiki/Lance_Armstrong#Cancer

Ora per cortesia abbassiamo i toni e usciamo da questa escalation negativa di linguaggio e disinformazione.

Grazie.