lattice nei tubolari

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ma tu non hai le 38 mm in vendita e anche le 50mm e in più stai facendoti un altro paio di 50 mm quindi hai 3 paia di ruote

le 38mm le ho vendute,le 50 mm sono per campagnolo e sono montate sulla ABRAXAS che passerà a mio figlio, le nuove 50 mm sono per sram e saranno montate sulla nuova EXPERIENCE come vedi una bici un paio di ruote,
poi se vuoi anche il codice fiscale chiedi pure
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Oggi sono andato da un colorificio in zona...ma il lattice liquido non lo conoscevano...vendevano dei barattolini (da 300 ml a 6 euro) di una consistenza fluida (tipo yogurt) ed erano chiaramente all'ammoniaca dato l'odore.qualcuno ha mai usato lattice di questo tipo? funge? ovviemente andrà allungato...chissà di quanto;nonzo%
L'ammoniaca rovina la parte interna del tubolare
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ma perchè tante menate e non usate il normalissimo lattice che i sivende buttano nei tubless da mtb? io lo facevo prima dello slime pro, con 8 euri mi da un barattolo da 400 ml buono per 10 tubolari, 30ml a tubo, io lo usavo senza diluirlo e posso garantire che funziona, unica accortezza la posizione delle valvole quando la bici è a riposo, io le mettevo ore 10 o ore 4
 
T

tzimbar1

Guest
Io ho risolto il problema con un tubolare di scorta tufo da 160 gr, che metto in una borraccia finta, e il biadesivo.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Io nella mtb ho buttato lo slime direttamente nelle camere d'aria, così non ho dovuto acquistare cerchi tubless o trasformare quelli di serie.
Inoltre tale soluzione mi consente di utilizzare qualsiasi copertone.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Come no
lista ignora magyady
zac fatto

prima cosa impare a scrivere il mio nome giusto se no la lista ignora non funziona, si scrive magicady e non magyady, poi per me puoi anche ignorarti da solo con te stesso, che a me non cambia niente, io per principio non ignoro nessuno, tutti hanno un loro perchè,
comunque fra te e niente di cena preferisco niente di cena
te saludi
 

andrewxx

Pignone
9 Ottobre 2005
131
1
Quartu Sant'Elena (CA)
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL|CAAD10|MTB SCALE10
a me il liquido per mtb mi fa recuperare i conti competition e gp4000 (se ne conoscete altri che resistono così alle forature ditemelo), che girarno finchè non vedo le tele!! mi porto una boccetta da 30ml nella finta borraccia, e all'occorrenza la utilizzo, non lo metto preventivamente! essendo un biker ho molta esperienza col liquido!!
p.s
ho provato a recuperare i tubi vittoria cx320, ma non ci sono mai riuscito, risultato bici e culo stra pieni di liquido pisciato alla grande dal forellino del tubo! fate vobis.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri ho rimontate le mie ruote per tubolari messe a riposo durante l'inverno. Il lattice Mariposa era ancora liquido nell'anteriore per cui nel post l'ho lasciato e non sostituito.
Solo levalvole erano ostruite.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, posso chiedervi se c'è una marca in particolare da acquistare? Sui copertoncini bici da corsa c'è bisogno di cambiare le valvole? per ultimo e perdonatemi, il peso aumenta delle gomme? Se si penso che sia trascurabile o no?:cry:cry
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
per il kit di inserimento (siringa e altro..): basta una semplice siringa in farmacia da 50 ml col beccuccio avvitante femmina. ci si adatta un deflussore per flebo (dove scorre il farmaco), si taglia la misura che serve e il gioco è fatto!!
il diametro del deflussore entra direttamente nella valvola del tubeless o tubolare che sia. a fine lavoro sciacquare il tutto.
naturalmente prima di questa operazione; si deve svitare la testa della valvola.
non fate la cavolata di inserire il liquido con la valvola perchè si blocca tutto il saliscendi.
Ho usato questa tecnica, usando però il tubetto interno di una bic! Sui tubeless e sui tubolari "originali" va bene, ma mettendo una prolunga alla valvola il tubetto non entra più, il foro è più piccolo!! Suggerimenti?