Le bolle delle Hyperon Ultra Two

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ecco cosa è successo alla pista frenante, lato opposto alla cassetta, della mia ruota posteriore campagnolo hyperon ultra two, al ritorno dalle dolomiti: bolle di calore verosimilmente causate da frenate fatte in discese impegnative con tacchetti campagnolo bianco e neri 2011 compatibili con porta pattini skeleton revolution !!!!!! Allego le foto.
Insomma meno si frena è meglio è. Ma io non lo sapevo al momento dell'acquisto. E non ho trovato alcuna avvertenza da parte della campagnolo. In verità non sapevo neanche che ciò potesse accadere. L'ho visto e capito solo dalle foto di alcuni possessori di bora, che qui nel forum, hanno lamentato lo stesso problema. Avevo anche scritto nel post aperto dall'utente che lamentava lo stesso problema su una bora one, che il problema potesse essere non solo delle piste frenanti difettose, ma anche di tacchetti con mescola troppo rigida, che genera un calore maggiore, di quello sopportabile, già evidentemente troppo alto. Del resto gli stessi tacchetti, bianchi e neri, 2011, sono stati sostituiti dalla campagnolo nel catalogo 2012, con tacchetti rossi, più morbidi. E' evidente che qualcuno ha sbagliato, oltre a me che ho acquistato tali prodotti.
Che dire. Qui sul forum ho letto post del tipo “mi butto sulle ruote cinesi”. Bè temevo che avessero ragione; ma oggi, purtroppo per me, posso dire che hanno ragione a farlo. Intendiamoci non conosco l'affidabilità di queste ruote cinesi, ma nella peggiore delle ipotesi, ove dovesse accadere una cosa del genere, e non ci credo, almeno hanno speso cifre irrisorie, rispetto a quelle spese per ruote campagnolo in carbonio. Pensate io posso contare su una garanzia in vigore ( tra qualche mese scade), ma se non fosse stato così, avrei dovuto tenermi una ruota del genere o pagare qualche artigiano.
Ho scritto alla campagnolo e sono in attesa che le foto allegate siano valutate da una commissione di scienziati !!!!!!! Per dirla seriamente, non ho ancora ricevuto la risposta definitiva. Mi hanno detto solo di inviarle. Attendiamo la loro risposta.
Valuteremo anche l'assistenza post vendita.
E' appena il caso di dire che la questione mi da lo spunto per ragionare anche sull'opportunità dell'acquisto di ruote costose, tipo campagnolo, lw, ecc. La faccio breve, passare al cinese oggi è un opportunità allettante.
Del resto sappiamo bene che tutto si muove e passa dall'oriente...il resto sono chiacchiere nazionalistiche e commerciali. Meditate anche voi, anzi lo facciano coloro che credono che basta avere un marchio prestigioso per essere sicuri di avere fatto la scelta giusta.
Tutelate i vs soldi e non il brand delle industrie che producono dove costa poco e vendono dove guadagnano molto.
 

Allegati

  • difetto.jpg
    difetto.jpg
    61,4 KB · Visite: 531
  • difetto 2.jpg
    difetto 2.jpg
    68,3 KB · Visite: 505
  • difetto 3.jpg
    difetto 3.jpg
    61,2 KB · Visite: 465
  • difetto 4.jpg
    difetto 4.jpg
    66,1 KB · Visite: 455
  • difetto 5.jpg
    difetto 5.jpg
    63,6 KB · Visite: 431
  • difetto 6.jpg
    difetto 6.jpg
    74,4 KB · Visite: 416
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
altre foto
 

Allegati

  • difetto 7.jpg
    difetto 7.jpg
    60,5 KB · Visite: 203
  • difetto 8.jpg
    difetto 8.jpg
    67,4 KB · Visite: 190
  • difetto 9.jpg
    difetto 9.jpg
    60,5 KB · Visite: 171
  • difetto 10.jpg
    difetto 10.jpg
    67,5 KB · Visite: 166
  • difetto 11.jpg
    difetto 11.jpg
    65,2 KB · Visite: 160
  • pattini campagnolo posteriori.jpg
    pattini campagnolo posteriori.jpg
    53,1 KB · Visite: 229

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
brutta sorpresa ti sei ritrovato
son curioso di vedere come si comportera' l'assistenza post vendita
certo che quei pattini hanno qualcosa che non x dare questi problemi
speriamo in bene

Uso da moltissimi anni le ruote campagnolo anche in carbonio, e devo dire che il fatto che quasi ogni anno, i pattini per cerchio in carbonio, vengano cambiati dalla produzione, mi lascia perplesso. Ad agosto scendendo dal Giau, tre cime di lavaredo, ecc, fischiava a tal punto che gli animali selvaggi sono scappati , mentre le mucche da montagna, mi hanno seguito scambiando il fischio del loro padrone con quello dei miei tacchetti:mrgreen:.
In uno di questi giri, accanto a me, c'era Vecchia, che invece montava il tacchetto 2012. Avevamo la stessa ruota. Ebbene ogni volta che lui frenava, silenzio assoluto, ogni volta che lo facevo io, il fischio faceva eco in tutta la vallata. Al termine dell'uscita abbiamo constatato che i suoi tacchetti avevano prodotto più mescola di scarto dei miei, indice che i suoi sono più morbidi. E' evidente che sono troppo duri per una pista frenante in carbonio, tant'è che la campagnolo li ha mandati fuori produzione. E questo è un dato di fatto.
E pensare che quelli precedenti a questi erano meno duri.
Secondo me la campagnolo non ha ancora trovato la mescola adatta per i suoi cerchi e credo che non si possa escludere che ciò possa essere una concausa delle piste frenanti bruciate.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Uso da moltissimi anni le ruote campagnolo anche in carbonio, e devo dire che il fatto che quasi ogni anno, i pattini per cerchio in carbonio, vengano cambiati dalla produzione, mi lascia perplesso. Ad agosto scendendo dal Giau, tre cime di lavaredo, ecc, fischiava a tal punto che gli animali selvaggi sono scappati , mentre le mucche da montagna, mi hanno seguito scambiando il fischio del loro padrone con quello dei miei tacchetti:mrgreen:.
In uno di questi giri, accanto a me, c'era Vecchia, che invece montava il tacchetto 2012. Avevamo la stessa ruota. Ebbene ogni volta che lui frenava, silenzio assoluto, ogni volta che lo facevo io, il fischio faceva eco in tutta la vallata. Al termine dell'uscita abbiamo constatato che i suoi tacchetti avevano prodotto più mescola di scarto dei miei, indice che i suoi sono più morbidi. E' evidente che sono troppo duri per una pista frenante in carbonio, tant'è che la campagnolo li ha mandati fuori produzione. E questo è un dato di fatto.
E pensare che quelli precedenti a questi erano meno duri.
Secondo me la campagnolo non ha ancora trovato la mescola adatta per i suoi cerchi e credo che non si possa escludere che ciò possa essere una concausa delle piste frenanti bruciate.

Io ho montato una sola volta i pattini Campagnolo per carbonio e ho rovinato la Bora Two anteriore (sostituita in garanzia), da allora utilizzo sempre i Corima rossi, anche se non hanno una frenata potente almeno non mi e' successo piu' niente alle ruote.Comunque spedisci le ruote e i pattini a Campagnolo e ti cambiano il cerchio senza problemi.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Io ho montato una sola volta i pattini Campagnolo per carbonio e ho rovinato la Bora Two anteriore (sostituita in garanzia), da allora utilizzo sempre i Corima rossi, anche se non hanno una frenata potente almeno non mi e' successo piu' niente alle ruote.Comunque spedisci le ruote e i pattini a Campagnolo e ti cambiano il cerchio senza problemi.

oramai ne sono convinto anche io. Speriamo bene. Domani dovrebbe arrivarmi la loro risposta.
io purtroppo sono costretto a montare i loro perchè monto gli skeleton revolution che hanno un attacco diverso dei pattini.
ma ti hanno spedito anche i pattini nuovi ?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Uso da moltissimi anni le ruote campagnolo anche in carbonio, e devo dire che il fatto che quasi ogni anno, i pattini per cerchio in carbonio, vengano cambiati dalla produzione, mi lascia perplesso. Ad agosto scendendo dal Giau, tre cime di lavaredo, ecc, fischiava a tal punto che gli animali selvaggi sono scappati , mentre le mucche da montagna, mi hanno seguito scambiando il fischio del loro padrone con quello dei miei tacchetti:mrgreen:.
In uno di questi giri, accanto a me, c'era Vecchia, che invece montava il tacchetto 2012. Avevamo la stessa ruota. Ebbene ogni volta che lui frenava, silenzio assoluto, ogni volta che lo facevo io, il fischio faceva eco in tutta la vallata. Al termine dell'uscita abbiamo constatato che i suoi tacchetti avevano prodotto più mescola di scarto dei miei, indice che i suoi sono più morbidi. E' evidente che sono troppo duri per una pista frenante in carbonio, tant'è che la campagnolo li ha mandati fuori produzione. E questo è un dato di fatto.
E pensare che quelli precedenti a questi erano meno duri.
Secondo me la campagnolo non ha ancora trovato la mescola adatta per i suoi cerchi e credo che non si possa escludere che ciò possa essere una concausa delle piste frenanti bruciate.

Dove li ha presi i pattini 2012 il tuo amico Vecchia?
 

Chopper

Maglia Gialla
Scusa ma rimango sempre perplesso quando, a fronte di un problema evidente, si salta subito a conclusioni (a mio personale parere) curiose.
Sei sempre stato un accanito sostenitore delle ruote campagnolo, le usi da anni, e al primo problema ti assalgono dubbi esistenziali spingendoti fino a riconsiderare l'opinione per il nobrand cinese?
Prima incensi (a volte immotivatamente) poi condanni (in questo caso, sempre a mio parere, immotivatamente)?
Curioso veramente.

Considerando la arcinota affidabilità delle ruote in carbonio Campagnolo e la altrettanto arcinota cortesia del servizio assistenza, forse potresti sospendere il giudizio anziché partire in quarta con critiche o congetture sabdierate ai 4 venti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
oramai ne sono convinto anche io. Speriamo bene. Domani dovrebbe arrivarmi la loro risposta.
io purtroppo sono costretto a montare i loro perchè monto gli skeleton revolution che hanno un attacco diverso dei pattini.
ma ti hanno spedito anche i pattini nuovi ?

No,i pattini non me li hanno spediti,comunque anch'io ho il Revolution e i Corima rossi si possono montare.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Scusa ma rimango sempre perplesso quando, a fronte di un problema evidente, si salta subito a conclusioni (a mio personale parere) curiose.
Sei sempre stato un accanito sostenitore delle ruote campagnolo, le usi da anni, e al primo problema ti assalgono dubbi esistenziali spingendoti fino a riconsiderare l'opinione per il nobrand cinese?
Prima incensi (a volte immotivatamente) poi condanni (in questo caso, sempre a mio parere, immotivatamente)?
Curioso veramente.

Considerando la arcinota affidabilità delle ruote in carbonio Campagnolo e la altrettanto arcinota cortesia del servizio assistenza, forse potresti sospendere il giudizio anziché partire in quarta con critiche o congetture sabdierate ai 4 venti.

credo che una ruota costosa deve garantire risultati in linea con il prezzo.
il fatto che sia un cliente campagnolo non mi toglie la possibilità di criticare quello che credo sia sotto gli occhi di tutti. potranno anche sostituirmela, ma avrei voluto non arrivare ad avere questo problema.
il riferimento alle ruote cinesi è provocatorio e serve per spiegare come spesso i prodotti altisonanti possono avere problemi come in questo caso.
Detto questo non trasformiamo un problema che c'è e non dipende da me, in un valutare quello che scrivo. Non è pertinente. Non è importante, il tuo giudizio sul mio giudizio. Non mischiamo le carte.
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Scusa ma rimango sempre perplesso quando, a fronte di un problema evidente, si salta subito a conclusioni (a mio personale parere) curiose.
Sei sempre stato un accanito sostenitore delle ruote campagnolo, le usi da anni, e al primo problema ti assalgono dubbi esistenziali spingendoti fino a riconsiderare l'opinione per il nobrand cinese?
Prima incensi (a volte immotivatamente) poi condanni (in questo caso, sempre a mio parere, immotivatamente)?
Curioso veramente.

Considerando la arcinota affidabilità delle ruote in carbonio Campagnolo e la altrettanto arcinota cortesia del servizio assistenza, forse potresti sospendere il giudizio anziché partire in quarta con critiche o congetture sabdierate ai 4 venti.
Ti Straquoto!!!o-oo-o nn tanto perchè sei Moderatore!! ma per la semplcità con cui hai detto la Verità!!!o-oo-o
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ti Straquoto!!!o-oo-o nn tanto perchè sei Moderatore!! ma per la semplcità con cui hai detto la Verità!!!o-oo-o
ops...qst Post mi ha dato una cattiva notifica,Ringrazio l'autore le metterò sulla pastasciutta qst Sera!!!o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
interessante. Ma non ti escono fuori dalla loro sede, visto che la molletta non può entrare in una sede dedicata ? Grazie per le info.

No,non escono, la molletta non e' tanto dura da spingere fuori il pattino,pero' nel montarli devi allentare il portapattino in modo che la molletta non dia fastidio quando inserisci il pattino,una volta entrato procedi con l'allineamento e serraggio del portapattino.
 

Chopper

Maglia Gialla
credo che una ruota costosa deve garantire risultati in linea con il prezzo.
il fatto che sia un cliente campagnolo non mi toglie la possibilità di criticare quello che credo sia sotto gli occhi di tutti. potranno anche sostituirmela, ma avrei voluto non arrivare ad avere questo problema.
il riferimento alle ruote cinesi è provocatorio e serve per spiegare come spesso i prodotti altisonanti possono avere problemi come in questo caso.
Detto questo non trasformiamo un problema che c'è e non dipende da me, in un valutare quello che scrivo. Non è pertinente. Non è importante, il tuo giudizio sul mio giudizio. Non mischiamo le carte.

Scusa ma non hai riportato il problema in maniera neutra, hai fatto una discreta serie di considerazioni e qualche accusa più o meno velata sulla bontà del lavoro di Campagnolo.
Questo giudico e non lo ritengo corretto.

Dovresti aver raggiunto un livello di esperienza con l'attrezzatura ciclistica tale da capire che nulla NON si rompe.
Ci sono cose che si spaccano perchè di pessima qualità e cose che si spaccano perchè utilizzate male.
Ci sono aziende che hanno un buon servizio clienti ed altre che non rispondono manco al telefono.

Quando pago tanto per un prodotto PRETENDO una gestione all'altezza dell'eventuale problema, non che sia TOTALMENTE immune da rotture.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Scusa ma non hai riportato il problema in maniera neutra, hai fatto una discreta serie di considerazioni e qualche accusa più o meno velata sulla bontà del lavoro di Campagnolo.
Questo giudico e non lo ritengo corretto.

Dovresti aver raggiunto un livello di esperienza con l'attrezzatura ciclistica tale da capire che nulla NON si rompe.
Ci sono cose che si spaccano perchè di pessima qualità e cose che si spaccano perchè utilizzate male.
Ci sono aziende che hanno un buon servizio clienti ed altre che non rispondono manco al telefono.

Quando pago tanto per un prodotto PRETENDO una gestione all'altezza dell'eventuale problema, non che sia TOTALMENTE immune da rotture.

Quoto totalmente.o-o

Ciò però non toglie che campy continui nella sua politica di modifica continua dei prodotti (in questo caso i pattini freni) che crea confusione ed è forse indice del fatto che campy spesso sperimenti sulla pelle dei suoi clienti, invece di testare ben bene un prodotto e poi lanciarlo sul mercato mantenendolo invariato per un tot di anni (come fanno invece shimano e sram)o-o