Le bolle delle Hyperon Ultra Two

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
piuttosto mi sembra curioso il fatto che solo la ruota posteriore abbia avuto questo problema, di solito è l'anteriore a soffrirne, visto che è la ruota con la quale si frena maggiormente in discesa.
ad ogni modo spero che campagnolo risolva la questione, hai montato i pattini forniti dalla casa per cui non vedo colpe da parte tua, paradossalmente conviene usare quelli, sopratutto se il manuale non indica alternative o declina ogni responsabilità in caso di danno provocato usando pattini non originali.

lo stesso problema è capitato anche ad un altro utente su ruote bora one...stessa ruota posteriore lato opposto a quello cassetta e stessi tacchetti.

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124059&page=3[/URL]
 

Chopper

Maglia Gialla
bastava leggere e non pensare male.... o-o

Ho il brutto difetto di leggere e pensare.
E solitamente faccio la tara a quello che leggo in base a chi lo scrive.

Il mio pensiero sull'argomento è:
- il cerchio delle Hyperon dissipa il calore in modo peggiore rispetto alle Bora.
- Con qualsiasi cerchio quelle bolle compaiono se viene raggiunta una temperatura eccessiva (ovviamente se la qualità della resina è inferiore, inferiore sarà anche la temperatura di "fusione").
- Quello che per me sarebbe più significativo capire è se si tratta di difetto (resina di qualità inferiore) o di uso impropio (freno troppo tirato).
- La Campagnolo agirà nella maniera più opportuna: riparando/sostituendo la parte danneggiata oppure imputando il problema ad un uso improprio (conoscendo Campagnolo, sarà sicuramente la prima ipotesi, indipendentemente da eventuali colpe dell'utente).
- I tappi freno per cerchi in carbonio sono stati modificati 2/3 anni fa. In origine erano diponibili 2 versioni in gomma, una più dura e duratura ed una più morbida, poi sono state entrambe sostituite dai nuovi in simil sughero. Ho letto di queste versioni bianche o rosse e non so se si tratti di nuove mescole o solo di differente colore (qualcuno può confermare o smentire).
- Last but non least: chi parla con paura di "soli" sue anni di garanzia non ha mai avuto a che fare con il servizio Campagnolo. Ho riscontrato più volte (sia direttamente che per problemi altrui) che se il danno è dato da difetto di fabbricazione che il pezzo abbia 2 o 4 anni per loro è ininfluente.
 

Chopper

Maglia Gialla
lo stesso problema è capitato anche ad un altro utente su ruote bora one...stessa ruota posteriore lato opposto a quello cassetta e stessi tacchetti.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124059&page=3[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124059&page=3[/URL]


Ritengo abbastanza pretestuoso far nascere un caso da due episodi singoli, soprattutto se la Campagnolo non si è ancora espressa in merito.

Chiaramente, prima che il solito pirla avanzi accuse fantasiose, è ovviamente importante condividere eventuali problemi sul forum.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ho il brutto difetto di leggere e pensare.
E solitamente faccio la tara a quello che leggo in base a chi lo scrive.
allora, probabilmente, hai doti fuori dal comune in campo psicologico o meglio, parapsicoligico, poichè in tutto il 3d l'unico che nomina la situazione delle ruote cinesi sei tu, tutti si sono focalizzati sul problema di lupo, intuendo perfettamente ciò che era scritto nel primo post, e interpretando la "provocazione" per quello che era, atteggiamenti tenuti nei tuoi post possono far partire flames cosa che, obbiettivamente, visti i toni tenuti da tutti gli utenti nella discussione, non ce n'era assolutamente bisogno, se tu non fossi un moderatore, avrei pensato ad un troll....
ma probabilmente si sbagliano tutti ed hai ragione tu.....

COMUNQUE

- il cerchio delle Hyperon dissipa il calore in modo peggiore rispetto alle Bora.
:shock: giura!!

- Con qualsiasi cerchio quelle bolle compaiono se viene raggiunta una temperatura eccessiva (ovviamente se la qualità della resina è inferiore, inferiore sarà anche la temperatura di "fusione").
possibile che dopo un giro con un amico (quindi no gara o competizione) si riducano così?

- Quello che per me sarebbe più significativo capire è se si tratta di difetto (resina di qualità inferiore) o di uso impropRio (freno troppo tirato).
cavolo, lupo peserà quanto? 60kg? non mi sembra,poi, leggendo i resoconti delle sue "prove" che non sappia come si usino delle ruote in carbonio, visto che ne ha e ne ha avute diverse coppie

- La Campagnolo agirà nella maniera più opportuna: riparando/sostituendo la parte danneggiata oppure imputando il problema ad un uso improprio (conoscendo Campagnolo, sarà sicuramente la prima ipotesi, indipendentemente da eventuali colpe dell'utente).

ma ovviamente campagnolo non si giocherà un cliente così, il forum serve anche come feedback agli altri utenti, anzi soprattutto....

- I tappi freno per cerchi in carbonio sono stati modificati 2/3 anni fa. In origine erano diponibili 2 versioni in gomma, una più dura e duratura ed una più morbida, poi sono state entrambe sostituite dai nuovi in simil sughero. Ho letto di queste versioni bianche o rosse e non so se si tratti di nuove mescole o solo di differente colore (qualcuno può confermare o smentire).
lupo dice siano nuove mescole, comunque dovrebbero essere i pattini più indicati per le ruote campagnolo in carbonio

-
Last but non least
:asd:

attachment.php

chi parla con paura di "soli" sue anni di garanzia non ha mai avuto a che fare con il servizio Campagnolo. Ho riscontrato più volte (sia direttamente che per problemi altrui) che se il danno è dato da difetto di fabbricazione che il pezzo abbia 2 o 4 anni per loro è ininfluente.
fatto sta che dopo il secondo anno la factory non è obbligata a rispondere, se lo vuol fare, bontà sua.... ci sono ditte che estendono la garanzia oltre quella prescritta dalla Legge, è una prerogativa di ALCUNI marchi premium, certamente, e su questo non ci piove, Campagnolo non è obbligata a farlo ma comunque, da grande marchio premium cui è, risponde sempre con i fatti riguardo queste situazioni


Ritengo abbastanza pretestuoso far nascere un caso da due episodi singoli, soprattutto se la Campagnolo non si è ancora espressa in merito.
a ridaje coi flame, il caso sembra vuoi farlo nascere tu per forza, cosa deve fare uno come Lupo? tratta la roba della bici come se fosse di cristallo, s'informa confronta e compra tutto di campagnolo, poi si trova una coppia di ruote che costano un botto piene di bolle, è stato anche bello tranquillo, ha esposto il problema, lo ha rafforzato con una provocazione (chi lo conosce sa come la pensa sulle no brand) ed ha messo delle foto, già dal suo secondo post non parlava più di no brand, ma si è concentrato nel dare più informazioni possibili agli utenti del forum....
hai mai letto i topic sui problemi delle Lightweight? li c'è veramente lo scannamento


Chiaramente, prima che il solito pirla avanzi accuse fantasiose, è ovviamente importante condividere eventuali problemi sul forum.
:face4:
complimenti per la terminologia, ma si sa, ogni moderatore ha l'utente che si merita....
mah:cry
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io sinceramente comincio a essere un poc stanco di prodotti che non funzionano, di qualunque nazionalità siano.

Tutto quello che chiediamo come utenti sono prodotti che facciano il loro dovere, prodotti che uno si porta a casa e usa sereno, senza dovere mandare mails a mezzo mondo e controllare sempre se qualche cosa si è guastato.

Sarebbe bello se le case se ne rendessero conto, e facessero prodotti che pesano abbastanza da non creparsi, resine che abbiano punti di fusione adeguati, e tutte quelle cose che rendono un prodotto affidabile.

Affidabilità deve essere la parola chiave, non peso o estetica come invece sembra essere.

In ciò Campagnolo mi delude in quanto ho un paio di Bora Ultra Two e un paio di Hyperon Ultra Two che sono nelle borse (mai uscite quest'anno) per essere tirate fuori quando "affidabilità" diventa la parola chiave.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io sinceramente comincio a essere un poc stanco di prodotti che non funzionano, di qualunque nazionalità siano.

Tutto quello che chiediamo come utenti sono prodotti che facciano il loro dovere, prodotti che uno si porta a casa e usa sereno, senza dovere mandare mails a mezzo mondo e controllare sempre se qualche cosa si è guastato.

Sarebbe bello se le case se ne rendessero conto, e facessero prodotti che pesano abbastanza da non creparsi, resine che abbiano punti di fusione adeguati, e tutte quelle cose che rendono un prodotto affidabile.

Affidabilità deve essere la parola chiave, non peso o estetica come invece sembra essere.

In ciò Campagnolo mi delude in quanto ho un paio di Bora Ultra Two e un paio di Hyperon Ultra Two che sono nelle borse (mai uscite quest'anno) per essere tirate fuori quando "affidabilità" diventa la parola chiave.
:ola:

e così sia.... o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Io sinceramente comincio a essere un poc stanco di prodotti che non funzionano, di qualunque nazionalità siano.

Tutto quello che chiediamo come utenti sono prodotti che facciano il loro dovere, prodotti che uno si porta a casa e usa sereno, senza dovere mandare mails a mezzo mondo e controllare sempre se qualche cosa si è guastato.

Sarebbe bello se le case se ne rendessero conto, e facessero prodotti che pesano abbastanza da non creparsi, resine che abbiano punti di fusione adeguati, e tutte quelle cose che rendono un prodotto affidabile.

Affidabilità deve essere la parola chiave, non peso o estetica come invece sembra essere.

In ciò Campagnolo mi delude in quanto ho un paio di Bora Ultra Two e un paio di Hyperon Ultra Two che sono nelle borse (mai uscite quest'anno) per essere tirate fuori quando "affidabilità" diventa la parola chiave.
se viene usato puo' capitare che qualsiasi prodotto abbia dei problemi
sopratutto parti sollecitate maggiormente come ruote e telaio (prodotti che manifestano il maggio numero di casi)
A mio avviso il problema resta nel periodo della garanzia
X prodotti cosi' costosi anziche 2 anni dovrebbe essere almeno di 5 cosi'
insomma 2000 euro x un paio di ruote posso capire abbia problemi ma almeno sono tutelato x un periodo adeguato
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vorrei porre l'accento anche su un altro fattore
Ormai (da parecchio per la verità) il mercato ha delle scadenze strettissime.
E' obiettivo ed interesse di tutti i marchi rispettare pedissequamente queste scadenze.
Per cui, se a dicembre il mercato "impone" l'uscita di un nuovo modello di ruota in carbone, quella ruota va sul mercato, punto. Che sia stata testata bene o no, ahitutti, poco importa. Si punta alla manutenzione/assistenza più che a consegnare al mercato un prodotto perfettamente testato.
Non credo che Campagnolo sia immune da questo circolo vizioso.


Nessuno ha poi sottolineato questo

...
Insomma meno si frena è meglio è. Ma io non lo sapevo al momento dell'acquisto. E non ho trovato alcuna avvertenza da parte della campagnolo.
...

E perchè mai spendendo millemila euro non si possa pretendere trasparenza e chiarezza?
Tu fai una ruota, sai che può dare problemi (lo dimostra il cambio di mescola) e non avvisi? è una palese presa in giro.
Credo che sia soprattutto questo che ha deluso lupo, la "malafede".
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
se viene usato puo' capitare che qualsiasi prodotto abbia dei problemi
sopratutto parti sollecitate maggiormente come ruote e telaio (prodotti che manifestano il maggio numero di casi)
A mio avviso il problema resta nel periodo della garanzia
X prodotti cosi' costosi anziche 2 anni dovrebbe essere almeno di 5 cosi'
insomma 2000 euro x un paio di ruote posso capire abbia problemi ma almeno sono tutelato x un periodo adeguato
ma sai, ditte come campagnolo, su prodotti di alta fascia come questi, a meno di particolari casi (es:truffa), risponderà sempre, anche se il danno fosse stato causato da negligenza del cliente.
il problema è: quanto è necessario far uscire un prodotto estremo come hyperon, se poi ha una delicatezza così particolare nell'utilizzo? Non penso che Lupo in questo caso stesse lottando per vincere la maratona delle dolomiti....:-x

poi, i 5 anni, in un'ottica di maggiore fidelizzazione del cliente, non sarebbero male, anche per una sorta di tranquillità intrinseca durante l'acquisto
o-o
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
io trovo il resoconto dell'amico Lupo molto prezioso ed obiettivo,l'amarezza che traspare è quella tipica dell'appassionato del proprio marchio che in qualche modo si sente deluso,credo che glielo dobbiamo concedere.
poi questo è solo l'inizio della vicenda,vediamo come si evolve,comunque è molto interessante,anche perchè io mi chiedo se non sia da sostituire anche l'anteriore,visto che l'imputata numero uno sarebbe la resina.
io,infatti,se mi sostituissero solo la posteriore,non pedalerei sereno pensando che anche la ruota anteriore(la piu' "delicata" in discesa) possa appartenere alla stessa partita fatta con tale resina,se questo è il difetto.
il fatto,poi,che un cerchio a basso profilo dissipi meno il calore rispetto ad un'alto profilo,è cosa strarisaputa,figuriamoci se Campagnolo non ha tenuto conto che una ruota votata alla salita come l'hyperon tanto sale quanto scende.
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Credo che tutto si debba ascrivere alla possibilità se sia un problema isolato, o quasi, o viceversa se più diffuso. Nel primo caso rientra tutto nella norma, nella casistica dei grandi numeri. Nel secondo caso una riflessione in più forse sarebbe meglio farla, a tutti i livelli. (personalmente ho "un'affidabilissima VW Golf" che si rompe di continuo)
 
Ultima modifica:

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Credo che tutto si debba ascrivere alla possibilità se sia un problema isolato, o quasi, o viceversa se più diffuso. Nel primo caso rientra tutto nella norma, nella casistica dei grandi numeri. Nel (personalmente ho "un'affidabilissima VW Golf" che si rompe di continuo) nel secondo caso una riflessione in più forse sarebbe meglio farla, a tutti i livelli.
questa però fa il paio con quest'altra,stesso problema sullo stesso lato cassetta della ruota posteriorehttp://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3117200&postcount=1
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Credo che tutto si debba ascrivere alla possibilità se sia un problema isolato, o quasi, o viceversa se più diffuso. Nel primo caso rientra tutto nella norma, nella casistica dei grandi numeri. Nel (personalmente ho "un'affidabilissima VW Golf" che si rompe di continuo) nel secondo caso una riflessione in più forse sarebbe meglio farla, a tutti i livelli.
il forum serve anche a creare una casistica, vediamo cosa salta fuori
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
caspita...il primo post negativo su Campagnolo scritto proprio da "Lupo solitario".

Mi spiace per il problema ma sono sicuro che campagnolo risolverà il tutto nel migliore dei modi, visto che ha riconosciuto l'evidente difetto dei pattini 2011( passa agli swisstop la prossima volta)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Se avessi usato i Coeima Rossi non avresti avuto questo problema, in cinque anni mi capitato una cosa del genere

Scusa Pisolo, ma se sul libretto delle istruzioni è specificatamente indicato di usare esclusivamente i pattini Campagnolo (con sigla del prodotto ben in evidenza), pena il decadimento della garanzia, con quale tranquillità decidi di usare altre marche?

Poi magari tutto funziona ugualmente, per non dire meglio, ma in caso di problemi come la metti?

Rimane da capire il perchè del continuo sostituire delle mescole: sulle mie Bora one ho dapprima montato quelli forniti (simil sughero) poi, avendone rovinato uno per mia negligenza, ho acquistato quelli 2011 bianchi ed ho notato che fischiano e sono duri, ed ora vedo che li hanno di nuovo cambiati.;nonzo%
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
caspita...il primo post negativo su Campagnolo scritto proprio da "Lupo solitario".

Il buon Lupo è certamente persona intelligente ed obiettiva. Non è la prima volta che muove una critica in realtà....

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99137[/URL]

...questo bisogna riconoscerglielo anche se personalmente, nel caso di questo 3d, avrei utilizzato un incipit un po' più diplomatico e reportistico.


Però non voglio sviare l'attenzione verso l'accaduto, che è ciò che interessa senza dubbio di più a tutti.
 
Ultima modifica: