Scusa Pisolo, ma se sul libretto delle istruzioni è specificatamente indicato di usare esclusivamente i pattini Campagnolo (con sigla del prodotto ben in evidenza), pena il decadimento della garanzia, con quale tranquillità decidi di usare altre marche?
Poi magari tutto funziona ugualmente, per non dire meglio, ma in caso di problemi come la metti?
Rimane da capire il perchè del continuo sostituire delle mescole: sulle mie Bora one ho dapprima montato quelli forniti (simil sughero) poi, avendone rovinato uno per mia negligenza, ho acquistato quelli 2011 bianchi ed ho notato che fischiano e sono duri, ed ora vedo che li hanno di nuovo cambiati.
...e non finisce qui....ecco i nuovi pattini
[url]http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/road/carbon/racing-light-xlr-tubular[/URL]
Pattini presenti solo nel sito fulcrum ( che per chi non lo sapesse è una s.r.l. dell'orbita campagnolo), gli stessi che ho visto montati su una bici quest'estate.
nel frattempo dal mio rivenditore e da un pro shop campagnolo, sono disponibili solo quelli bianchi e neri, cioè quelli che ho usato io, e che fischiano come un pecoraro
se passo ad altri tacchetti mi si invalida la garanzia, se rimango a quelli che ho fischiano e secondo me generano un calore maggiore perchè sono troppo duri; non posso mettere altri tacchetti perchè non hanno la predisposizione per i porta pattini campagnolo skeleton revolution ( la sede per la molletta)...insomma è un bel grattacapo per chi ha speso 4000 euri pr due coppie di ruote !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto sono bloccato psicologicamente ad utilizzare le ruote Bora Ultra two perchè temo che possano rovinarsi con quei tacchetti, ma magari non è così, ma io non lo so con certezza, e possa di conseguenza rimanere senza ruote !!!!! Domenica su una discesa impegnativa quei tacchetti fischiavano come sulle dolomiti. Non me la sento di rovinare anche le bora a cui sono affezionato
Al momento che scrivo non ho ancora ricevuto alcuna risposta definitiva dalla campagnolo in merito alla mia denuncia dei vizi corredata dalle foto ( in gergo giuridico si chiama così il reclamo del cliente) fatta ieri. Probabilmente mi arriverà la risposta nella giornata. Probabilmente la pratica si concluderà nel migliore dei modi. Intanto io attendo. E anche questi sono dati di fatto, non opinioni.