Le bolle delle Hyperon Ultra Two

Chopper

Maglia Gialla
allora non saprei proprio spiegarmi il modo in cui SOLO TU ti sei posto nei suoi confronti, e come SOLO TU hai usato terminologie come "utente pirla".
A me non viene proprio da ridere, anche perchè il riso, nel caso de quo, abbonda sulla bocca....

Invece dovresti ridere anziché continuare a sproloquiare facendo l'avvocato difensore di chi avvocato lo è per professione.

Comunque a leggere te sembra che io abbia dato del pirla a qualcuno in relazione al problema sulle ruote.
No.
Pirla è l'ultente che scambia un mio intervento per tentativo di censura, quando invece è ovviamente giusto condividere sul forum eventuali problemi.
A volte questo utente compare, a volte no, in ogni caso ho specificato e non capisco come tu ti possa sentire così offeso.

E con questo chiudo, che si inquina il topic e non mi piace per niente discutere con chi non ha voglia di capire e tanto tempo da perdere.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Non ci sono dubbi che l'esperienza di Lupo ha sollevato diversi quesiti degni di essere discussi, magari spezzettando al discussione in più parti.
Mi aspetto che la Campagnolo si dimostri la grande azienda che è risolvendo il problema in tempi celeri.

Per quanto mi riguarda l'aspetto da seguire particolarmente e quello della affidabilità dei pattini 2011 (quelli bianchi e neri). Sarebbe meraviglioso se qualcuno del Forum legato in qualche modo all'Azienda potesse chiedere direttamente informazioni a proposito. Se fosse vero, e sottolineo se, che la produzione 2011 dei pattini presenti qualche problema al punto da essere prontamente sostituita con una nuova produzione, la Campagnolo dovrebbe farsi carico della sostituzione di chi li ha per evitare altri imprevisti come quelli capitati al nostro caro Lupo ed ad altri utenti.

...... Li ho presi ho scavato un piccolo foro per farci entrare la molletta dei portapattini skeleton revolution e li ho inseriti
Claudio, ho fatto lo stesso con i pattini originali 1^ versione simil sughero e sono andati una meraviglia fino a quando non ne ho rovinato io uno del set.

....Del resto ha solo quelli bianchi e neri e francamente non intendo più montarli perchè ritengo che quantomeno abbiano avuto una efficienza causale nella verificazione dell'evento, almeno come concausa ( ho usato una terminologia tipica di noi avvocati), ma è per rendere l'idea corretta.
A questo punto sono perplesso nel continuare ad usare quelli bianchi e neri. Per il momento non ho notato nulla di particolare sulla pista frenante, a parete un leggero alone opaco di "normale gommatura", però non mi ancora capitato di fare discese così lunghe....

faccio presente che nella parte interna al tacchetto posteriore sx, quello che ha lavorato sulla pista frenante rovinata, c'è rimasto stampata un alone nero carbonio: verosimilmente è il segno del trattamento improprio del cerchio da parte della mescola sbagliata perchè troppo dura.
Questo alone l'ho notato anche io ma credo che sia il colore reale della mescola del pattino una volta consumato il primo strato colorato bianco.

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ciao ragazzi grazie per la vs solidarietà.
Grazie a bad boy a fmar per avermi messo a disposizione ruote e porta pattini....questo è il senso per cui esiste un forum, oltre a quello di informare il consumatore su un prodotto. Quella del forum è l'unica informazione obiettiva, fino a quando rimarrà libera.
Allora vi aggiorno.
Avevo messo sul mercatino di bdc forum dei pattini campagnolo per cerchi in carbonio della serie precedente quella dei bianchi e neri. Erano nuovi nella scatola. Li ho presi ho scavato un piccolo foro per farci entrare la molletta dei portapattini skeleton revolution e li ho inseriti. Ora attendo i prossimi giorni per sapere come vanno. Speriamo tutto bene.
Il rivenditore non avendo avuto la disponibilità della campagnolo, in tal senso, non intende rimetterci i tacchetti. Del resto ha solo quelli bianchi e neri e francamente non intendo più montarli perchè ritengo che quantomeno abbiano avuto una efficienza causale nella verificazione dell'evento, almeno come concausa ( ho usato una terminologia tipica di noi avvocati), ma è per rendere l'idea corretta.
faccio presente che nella parte interna al tacchetto posteriore sx, quello che ha lavorato sulla pista frenante rovinata, c'è rimasto stampata un alone nero carbonio: verosimilmente è il segno del trattamento improprio del cerchio da parte della mescola sbagliata perchè troppo dura.
Faccio presente che tali ruote sono state utilizzate in discese veloci come il giau e le tre cime di lavaredo, pordoi, sella, tre croci, ecc........andando a tutta.
Nel libretto di istruzioni non esistono controindicazioni in merito a come uno deve frenare con i cerchi in questione: ergo io freno in mdo che non vada a finire contro un muro o cose.
Un prodotto quando viene messo in circolazione deve essere idoneo all'uso a cui è destinato come indica il codice civile. Dunque un cerchio da salita come l'hyperon deve essere adatto a fare le salite e le discese. Fino ad oggi, sono stato molto soddisfatto della hyperon. L'anno scorso ci ho fatto anche il gavia, stelvio, mortirolo, aprica, bernina e tonale ( compreso le discese). E' tutto fotografato nel mio album e nel mio blog. Tutto ok, ma usavo tacchetti dello stesso codice che monto adesso, in sostituzione di quelli bianchi e neri.
Sono un cliente da molto tempo di campagnolo, che per me rimane un leader mondiale. Tuttavia nella vita tutti possono errare, quello che conta, è riconoscerlo e migliorarsi. Questo topic l'ho aperto perchè esiste la libertà di espressione, vera e obiettiva, perchè voglio aiutare altri utenti ad evitare lo stesso problema, facendo attenzione ai tacchetti e avvisandoli che può accadere quello che è accaduto a me, e ciò è accaduto e può accadere ai possessori di ruote in carbonio di altri marchi.
per fortuna avevo un altro paio di ruote e questi tacchetti e mi sono "arrangiato" per modo di dire, avendo messo le mitiche bora ultra two ( vedete come stimo la campagnolo). Altrimenti rimanevo a piedi. La campagnolo mi ha risposto alla mia richiesta stamane dicendomi che devo comprarmi i pattini o attendere il periodo invernale quando non esco più in bdc; il negoziante non ha inteso rimetterci 40 euro.
Ho consegnato le ruote al rivenditore che oggi riceverà il numero di reso da parte della campagnolo. Speriamo che le spedisca subito. la campagnolo mi ha ringraziato per le foto che gli ho spedito che a suo dire sono state chiare nel rappresentare il fatto, ma prima di decidere devono vedere le ruote e i tacchetti.
Dimenticavo di dire che peso 64 kg.
Vi aggiornerò degli sviluppi.

Al di là della questione principale, rimango veramente perplesso nel constatare come il negoziante dal quale hai acquistato Hyperon e Bora non ti venga incontro dandoti un paio di pattini da 40 euro. E magari si lamenterà di internet che gli fa perdere clienti.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Invece dovresti ridere anziché continuare a sproloquiare facendo l'avvocato difensore di chi avvocato lo è per professione.
ho commentato un tuo post da utente, lupo non ha bisogno di avvocati, cercavo solo di farti capire che l'atteggiamento tenuto nel 3d era fuori luogo, sproloquiare penso proprio di no, magari stavo argomentando, cosa che tu non hai fatto, in quanto impegnato ad usare continuamente terminologie ironiche ed offensive.... contento tu

Comunque a leggere te sembra che io abbia dato del pirla a qualcuno in relazione al problema sulle ruote.
No.
no, vedi, guardi ma non leggi

Pirla è l'ultente che scambia un mio intervento per tentativo di censura, quando invece è ovviamente giusto condividere sul forum eventuali problemi.
nessuno ti ha mai detto che volevi "censurare" il topic (e per che motivo poi?), ma che eri fuori strada
A volte questo utente compare, a volte no, in ogni caso ho specificato e non capisco come tu ti possa sentire così offeso.
quindi era un "insulto preventivo"? interessante....

E con questo chiudo, che si inquina il topic e non mi piace per niente discutere con chi non ha voglia di capire e tanto tempo da perdere.
ma te la prendi con l'utente "mandrake" (che appare e scompare)o con me? comunque, a quanto pare, l'unico che non ha capito di aver fatto interventi fuori luogo sei tu, non hai argomentato nulla di nulla, si vede da cosa hai scritto, contento tu, contenti tutti.
Buona Giornata!

tornando al 3d,
lupo, ti hanno dato una tempistica entro il quale, come minimo, dovrebbero darti una risposta?
Al di là della questione principale, rimango veramente perplesso nel constatare come il negoziante dal quale hai acquistato Hyperon e Bora non ti venga incontro dandoti un paio di pattini da 40 euro. E magari si lamenterà di internet che gli fa perdere clienti.

effettivamente....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io rimango della mia idea campagnolo si fa pagare il 50% dei suoi prezzi solo per il marchio.

Io ho 3 paia di ruote in carbonio.

Easton ec90slx

Easton ec 90 aero

Ed un paio di cerchi cinesi da 38mm

Sono la bellezza di 4 anni che uso ruote in carbonio,e ti posso giurare che con le easton ho fatto di quelle frenate da paura,ti dico che io quando freno freno all'ultimo non do le pinzate prima quind il cerchio si scalda parecchio.

le ruote cinesi che ho come mozzo anteriore scorrono moltissimo,sono molto rigide e per adesso non mi danno nessun problema,l'unico neo e' il tipo di frenata che non mi piace.

Le cose sono 2

1) O hai incappato in ruote difettose.

2)La campagnolo vuole guadagnare troppo.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
lupo, ti hanno dato una tempistica entro il quale, come minimo, dovrebbero darti una risposta?

ciao mescal....no non ho avuto alcun riscontro al riguardo...mi hanno solo detto che prima di decidere devono vederle insieme ai tacchetti. Hanno detto altresì che le foto ( quelle che ho allegato a questo post) sono state molto utili per capire. o-o

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Ho acquistato le Bora Ultra Two l'anno scorso, ci ho percorso circa 5.000 km su strada asfaltata, evitandone l'utilizzo quando il tempo prometteva pioggia, non ho particolari problemi da lamentare, hanno sempre fatto egregiamente il loro compito anche ricevendo qualche botta di troppo.
Settimana scorsa sono sceso dal "muro di Sormano" :wacko: con tratti di pendenza superiori al 20 % insomma, freni tirati costantemente per chilometri, e peso da frenare del sottoscritto di 83,0 kg.
Ho controllato le piste frenanti e fortunatamente ;nonzo%non hanno evidenziato danni da surriscaldamento!
Le ruote le ho acquistate nuove, ma sono state costruite alla fine del 2009 ed i tappi freno sono ancora gli originali consumati al 50% di colore nero.
La frenata, certo diversa da ruote in alluminio, non mi ha mai dato nessun problema solo un gradevole soffio, fischi non ne ho mai sentiti.
Mi spiace molto per il danno che ha subito Lupo solitario, spero che Campagnolo non lo deluda nuovamente! Perchè deluderebbe molte altre persone!
o-o

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon

Io resto perplesso nel vedere incriminare il negoziante che nella vicenda i suoi doveri li ha fatti, tra i quali non rientra certo donare dei pattini freno.
Poi piagniucolare per 40 euro quando solo di ruote ne spendi 4000, mi sembra alquanto imbarazzante, tanto che i pattini sono materiale di consumo e si possono riutilizzare anche se il produttore fornirà un nuovo set.
Mi pare che il nuovo sport sia confondere la cortesia (certo, se ho dei pattini già usati che non utilizzo te li posso anche prestare) con il dovere, come se un negoziante dovesse rimetterci di tasca sua tutte le volte che si presenta un problema per la garanzia.
Aspettare o comprare, non sono previsti regali di natale anticipati, se ve li fanno ringraziate, ma pretenderli è roba da circo.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ho acquistato le Bora Ultra Two l'anno scorso, ci ho percorso circa 5.000 km su strada asfaltata, evitandone l'utilizzo quando il tempo prometteva pioggia, non ho particolari problemi da lamentare, hanno sempre fatto egregiamente il loro compito anche ricevendo qualche botta di troppo.
Settimana scorsa sono sceso dal "muro di Sormano" :wacko: con tratti di pendenza superiori al 20 % insomma, freni tirati costantemente per chilometri, e peso da frenare del sottoscritto di 83,0 kg.
Ho controllato le piste frenanti e fortunatamente ;nonzo%non hanno evidenziato danni da surriscaldamento!
Le ruote le ho acquistate nuove, ma sono state costruite alla fine del 2009 ed i tappi freno sono ancora gli originali consumati al 50% di colore nero.
La frenata, certo diversa da ruote in alluminio, non mi ha mai dato nessun problema solo un gradevole soffio, fischi non ne ho mai sentiti.
Mi spiace molto per il danno che ha subito Lupo solitario, spero che Campagnolo non lo deluda nuovamente! Perchè deluderebbe molte altre persone!
o-o

Hai tacchetti più morbidi rispetto a quelli bianchi e nerio-o

Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Io resto perplesso nel vedere incriminare il negoziante che nella vicenda i suoi doveri li ha fatti, tra i quali non rientra certo donare dei pattini freno.
Poi piagniucolare per 40 euro quando solo di ruote ne spendi 4000, mi sembra alquanto imbarazzante, tanto che i pattini sono materiale di consumo e si possono riutilizzare anche se il produttore fornirà un nuovo set.
Mi pare che il nuovo sport sia confondere la cortesia (certo, se ho dei pattini già usati che non utilizzo te li posso anche prestare) con il dovere, come se un negoziante dovesse rimetterci di tasca sua tutte le volte che si presenta un problema per la garanzia.
Aspettare o comprare, non sono previsti regali di natale anticipati, se ve li fanno ringraziate, ma pretenderli è roba da circo.

Quando ho rotto il cambio il mio sivende mi ha prestato un xt per andare in vacanza a costo zero, perchè sa che quando avrò altre magagne andrò da lui. Ci ha perso 10 minuti e 25 euro oggi per guadagnarne migliaia i prossimi anni. è con la cortesia che fidelizzi il cliente. Se si tratta di aspettare o comprare, penso che la cosa migliore sia andare su internet, dove si aspetta meno e si compra a meno.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

piagniucolare.....roba da circo....baaaaaa !

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
scusa lupo, quali sono le differenze?

la differenza sta nella mescola che è meno aggressiva sul cerchio...con l'unico limite che si consumano prima.
In fondo il problema sta tutto lì: se sono troppo morbidi durano poco soprattutto se vai sempre in discesa e non freni con il paracadute; se sono troppo duri si consumano lentamente ma aggrediscono la pista frenante e fischiano.
Basti pensare alla differenza che sta tra i tacchetti corima, morbidi ma altamente usurabili, gli ashima e i swiss top gialli abbastanza equilibrati , e questi bianco e neri della campagnolo i più duri in assoluto che abbia provato.
Quelli neri della campagnolo sono meno aggressivi, anzi erano perchè oramai il tacchetto 2012 della campagnolo sarà il BR-B0500 (2012)...non mi fischiavano...ora li ho rimontati, per fortuna non li avevo venduti, perchè sono diventati rari visto che si trovano maggiormente quelli bianco e neri. Quelli neri mentre li intagliavo per praticarci la sede per la molletta dei freni skeleton revolution, erano molto morbidi e ci ho lavorato con facilità.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
a volte tu negoziante ci smeni 40 euro, ma magari fai bella figura con un cliente che, solo di ruote, te ne ha spese attorno ai 5000, per non parlare del resto....
se poi tu negoziante vuoi formalizzarti, bene così, nessun problema a portare i miei prossimi acquisti verso altre direzioni

libero mercato

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
la differenza sta nella mescola che è meno aggressiva sul cerchio...con l'unico limite che si consumano prima.
In fondo il problema sta tutto lì: se sono troppo morbidi durano poco soprattutto se vai sempre in discesa e non freni con il paracadute; se sono troppo duri si consumano lentamente ma aggrediscono la pista frenante e fischiano.
Basti pensare alla differenza che sta tra i tacchetti corima, morbidi ma altamente usurabili, gli ashima e i swiss top gialli abbastanza equilibrati , e questi bianco e neri della campagnolo i più duri in assoluto che abbia provato.
Quelli neri della campagnolo sono meno aggressivi, anzi erano perchè oramai il tacchetto 2012 della campagnolo sarà il BR-B0500 (2012)...non mi fischiavano...ora li ho rimontati, per fortuna non li avevo venduti, perchè sono diventati rari visto che si trovano maggiormente quelli bianco e neri. Quelli neri mentre li intagliavo per praticarci la sede per la molletta dei freni skeleton revolution, erano molto morbidi e ci ho lavorato con facilità.
ci sarebberio dei problemi sulla garanzia nel caso in cui (sgrat sgrat) quelli che stai usando ora danneggiassero anche le bora? (sgrat sgrat) formalmente li hai modificati

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ci sarebberio dei problemi sulla garanzia nel caso in cui (sgrat sgrat) quelli che stai usando ora danneggiassero anche le bora? (sgrat sgrat) formalmente li hai modificati

no perchè sono tacchetti campagnolo, quello che conta è la mescola che entra in contatto con la pista frenante. Sono tacchetti modificati nella parte interna quella che non va a contatto con la pista frenante...in pratica ho praticato un piccolo forellino per farci entrare la molletta, tutto qui.

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
piagniucolare.....roba da circo....baaaaaa !

se non è piagniucolare questo...

Gli ho chiesto come faccio a pedalare se devo spedire anche i tacchetti.

Ovviamente il negoziante non ci rimette 40 euri o poco meno per darmi di tasca sua i pattini...e io pago !!!!!!!!!

intanto devo trovare una soluzione per i tacchetti in modo da potere uscire in bdc prima della decisione finale da parte della campagnolo.

dalle serie "i grandi drammi della vita"
ma poi detto da uno che la procedura la conosce, si aspetta pazientemente e si ringrazia se il negoziante ci viene incontro, non si pretende niente da chi non ha colpe, per 40 euro poi....