Le bolle delle Hyperon Ultra Two

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Scusa ma non hai riportato il problema in maniera neutra, hai fatto una discreta serie di considerazioni e qualche accusa più o meno velata sulla bontà del lavoro di Campagnolo.
Questo giudico e non lo ritengo corretto.

Dovresti aver raggiunto un livello di esperienza con l'attrezzatura ciclistica tale da capire che nulla NON si rompe.
Ci sono cose che si spaccano perchè di pessima qualità e cose che si spaccano perchè utilizzate male.
Ci sono aziende che hanno un buon servizio clienti ed altre che non rispondono manco al telefono.

Quando pago tanto per un prodotto PRETENDO una gestione all'altezza dell'eventuale problema, non che sia TOTALMENTE immune da rotture.

hai ragione nessun prodotto è immune da rotture. Lo sapevo ma permetti che mi rode un pò dopo avere speso dei soldi. Io amo la verità. Per cui quando un prodotto va bene, io lo scrivo, quando un prodotto va male, io lo scrivo. Circa la bontà dei prodotti campagnolo, posso dirti che dopo tutti gli anni che li uso, è la prima volta che sono rimasto insoddisfatto. Il problema del resto non è capitato solo a me, ma anche ad altri utenti. se dovessimo scrivere solo le cose positive su questo forum, sarebbe inutile, perchè nasconderemo la verità. penso anche che le problematiche aiutano le aziende a migliorarsi. Ho scritto cose che mi sono accadute. Non ho scritto cose non vere. Se vuoi saperlo mi dispiace avere scritto questo post, perchè sono un cliente campagnolo, ma sta di fatto che la ruota in questione è difettosa. E io mi aspettavo di più. Altrimenti non l'avrei comprata. da campagnolo mi aspetto solo prodotti eccezionali.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
hai ragione nessun prodotto è immune da rotture. Lo sapevo ma permetti che mi rode un pò dopo avere speso dei soldi. Io amo la verità. Per cui quando un prodotto va bene, io lo scrivo, quando un prodotto va male, io lo scrivo. Circa la bontà dei prodotti campagnolo, posso dirti che dopo tutti gli anni che li uso, è la prima volta che sono rimasto insoddisfatto. Il problema del resto non è capitato solo a me, ma anche ad altri utenti. se dovessimo scrivere solo le cose positive su questo forum, sarebbe inutile, perchè nasconderemo la verità. penso anche che le problematiche aiutano le aziende a migliorarsi. Ho scritto cose che mi sono accadute. Non ho scritto cose non vere. Se vuoi saperlo mi dispiace avere scritto questo post, perchè sono un cliente campagnolo, ma sta di fatto che la ruota in questione è difettosa. E io mi aspettavo di più. Altrimenti non l'avrei comprata. da campagnolo mi aspetto solo prodotti eccezionali.

Provo ad interpretare il pensiero di Chopper....a suo avviso, tu non dovresti rimanere insoddisfatto da queste bolle. Perchè tutto si rompe. Al massimo dovrai restare insoddisfatto se il servizio assistenza non sarà all'altezza.
Insomma, se io uso 50 prodotti di una marca e uno è difettoso, questo ci sta...con qualsiasi marchio. Non per questo bisogna essere insoddisfatti del marchio, soprattutto se la casa madre saprà rispondere adeguatamenteo-o
 

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa ma non hai riportato il problema in maniera neutra, hai fatto una discreta serie di considerazioni e qualche accusa più o meno velata sulla bontà del lavoro di Campagnolo.
Questo giudico e non lo ritengo corretto.

Dovresti aver raggiunto un livello di esperienza con l'attrezzatura ciclistica tale da capire che nulla NON si rompe.
Ci sono cose che si spaccano perchè di pessima qualità e cose che si spaccano perchè utilizzate male.
Ci sono aziende che hanno un buon servizio clienti ed altre che non rispondono manco al telefono.

Quando pago tanto per un prodotto PRETENDO una gestione all'altezza dell'eventuale problema, non che sia TOTALMENTE immune da rotture.

Scusa ma sei leggermente fuori strada! Non esiste che spendo una cifra esorbitante per un acquisto, qualunque esso sia, dovendomi accontentare solo di una buona assistenza. Pretendo invece che la vita dell'oggetto acquistato sia in linea con l'aspettativa che ne ha DETERMINATO L'ACQUISTO. Anche perché l'assistenza è un diritto sancito dalla legge e fornirla non costituisce una graziosa concessione, perché i soldi buoni li hanno già incassati. Io posseggo Hyperon e LW, le prime sono il primo modello, vecchio di anni e ne sono soddisfattissimo mai un problema; le seconde sono bombe con le quali freno il meno possibile e nell'insieme ne sono soddisfatto. Resta il fatto che da un po di tempo si leggono lamentele sulle piste frenanti Campy e rotture di raggi, sarà colpa di ottimizzazione della produzione?
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
ciao avevo sentito parlare di questo problema gia da un mio amico riscontrato sulle bora lui parlando con dei meccanici dei pro dice che questo problema avviene da quando campagnolo ha spostato la produzione delle ruote all estero e hanno cambiato la qualita del carbonio dal 2008 ti riportole sue parole, dunque in buona fede da parte mia ciao raff
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
Però bisogna capirsi....

Leggo di ruote cinesi...paragoni con campagnolo o altre marche.....
secondo me bisogna fare un po di chiarezza.

1)non esiste una ruota in carbonio immune dal problema causato dagli effetti della temperatura.
Sia essa campagnolo,shimano...cinese o prodotta in mauritania.
E se dico che non esiste,non esite proprio per un seplice aspetto fisico:il calore prodotto in frenata nelle situazioni più gravose può essere ben superiore a quello sopportabile dal miglior resina epossidica per alte temperature esistenti sul mercato quanto meno utilizzabili su un cerchio.
2)ma allora perchè comprare una ruota campagnolo,fucrum,shimano ecc ecc...anzichè una no-brand?
per il semplice motivo che quelle no-brand utilizzano resine ancora meno resistenti al calore di quelle utilizzate da campagnolo...e ...a parità di sollecitazione termica,i problemi saltano fuori mooolto piu velocemente.

In buona sostanza,anche alle shimano,alle campagnolo,alle marchisio...vengono fuori le bolle sulla pista frenante....ma sono comunque piu resitenti delle altre.
Aggiungasi il fatto che,quando si compra un marchio,comunque si compra tutto quello che sta dietro,tencologia...progettazione e servizio post vendita.

Quindi....
A chi non è successo di avere bolle sulla pista frenante,è perchè non ha ancora fatto utilizzi estremi,che nel caso specifico non è lanciarsi ai 90 allora in discesa e fare staccate brutali,ma è raccontarsela con l'amico mentre si scende dal pordoi e tenere il freno costantemente attivo(è un esempio)
Chi frena a scatti con i due freni e non con uno solo,dissipando il calore avrà meno probabilita di avere problemi
chi avrà campagnolo piuttosto che fulcrum o shmano avrà meno probabilita di avere problemi.
Ma parlo di probabilità e non di certezze.

Rammento che anche l'alluminio usato nei cerchi come la lega 6061,la 6005...o la 6082,raggiunta una certa temperatura ha un decadimento della durezza notevole ,con la formazione di scaglie d'alluminio abbastanza fastidiose.
però il cerchio è ancora utilizzabile.

La domanda da porsi secondo me non è se esiste un cerchio in carbonio perfetto,perchè la risposta è NO! ne esistono di migliori(quelli già citati) ma non idonei a tutti gli utlizzi.
la domanda vera è:vale la pena la scelta un cerchio in carbonio rispetto a quello in alluminio?
la risposta è: è si se come me si adora la bici leggera e se anni di bicicletta hanno insegnato a frenare in un certo modo.
la domanda è no se ci si aspetta dalla fibra di carbonio una resistenza al calore che non potrà mai essere raggiunta,almeno con le teconolgie attuali
 
  • Mi piace
Reactions: victor81

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Scusa ma sei leggermente fuori strada! Non esiste che spendo una cifra esorbitante per un acquisto, qualunque esso sia, dovendomi accontentare solo di una buona assistenza. Pretendo invece che la vita dell'oggetto acquistato sia in linea con l'aspettativa che ne ha DETERMINATO L'ACQUISTO. Anche perché l'assistenza è un diritto sancito dalla legge e fornirla non costituisce una graziosa concessione, perché i soldi buoni li hanno già incassati. Io posseggo Hyperon e LW, le prime sono il primo modello, vecchio di anni e ne sono soddisfattissimo mai un problema; le seconde sono bombe con le quali freno il meno possibile e nell'insieme ne sono soddisfatto. Resta il fatto che da un po di tempo si leggono lamentele sulle piste frenanti Campy e rotture di raggi, sarà colpa di ottimizzazione della produzione?

Secondo me sei fuori strada. Qualsiasi azienda quando ti vende un prodotto non ti garantisce che non avrai bisogno dell'assistenza, ma ti garantisce che l'assistenza la avrai se ne avrai bisogno. Quindi bisogna ritenersi soddisfatti se l'azienda mantiene le sue promesse contrattuali (che non possono essere mai, e dico mai, di garantire assolutamente che il prodotto non manifesti un difetto)o-o
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
personalmente sono convinto che Campy risolverà il problema di lupo (lo spero anche io ,visto che ho inviato oggi la mia guarnitura super record Titanium ) con me si sono comportati in maniera egregia ,spadendomi GRATIS un paio di ruote Hhamsin per scusarsi per il ritardo per la soluzione di un problema che ho avuto....Mica poco..
 

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me sei fuori strada. Qualsiasi azienda quando ti vende un prodotto non ti garantisce che non avrai bisogno dell'assistenza, ma ti garantisce che l'assistenza la avrai se ne avrai bisogno. Quindi bisogna ritenersi soddisfatti se l'azienda mantiene le sue promesse contrattuali (che non possono essere mai, e dico mai, di garantire assolutamente che il prodotto non manifesti un difetto)o-o

Bartali hai ragione e concordo, ma la fama di un marchio si fa evitando i ritorni in fabbrica, altrimenti bisogna condividere la considerazione amara di Lupo Solitario e provare le ruote cinesi. Il fatto è che problemi alle ruote Campagnolo sembrano un fatto nuovo e recente. Per conto mio ho sempre preferito Campagnolo, eccetto le LW perché non ho resistito al canto della sirena.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Scusa ma rimango sempre perplesso quando, a fronte di un problema evidente, si salta subito a conclusioni (a mio personale parere) curiose.
Sei sempre stato un accanito sostenitore delle ruote campagnolo, le usi da anni, e al primo problema ti assalgono dubbi esistenziali spingendoti fino a riconsiderare l'opinione per il nobrand cinese?
Prima incensi (a volte immotivatamente) poi condanni (in questo caso, sempre a mio parere, immotivatamente)?
Curioso veramente.

Considerando la arcinota affidabilità delle ruote in carbonio Campagnolo e la altrettanto arcinota cortesia del servizio assistenza, forse potresti sospendere il giudizio anziché partire in quarta con critiche o congetture sabdierate ai 4 venti.

Scusa ma non hai riportato il problema in maniera neutra, hai fatto una discreta serie di considerazioni e qualche accusa più o meno velata sulla bontà del lavoro di Campagnolo.
Questo giudico e non lo ritengo corretto.

Dovresti aver raggiunto un livello di esperienza con l'attrezzatura ciclistica tale da capire che nulla NON si rompe.
Ci sono cose che si spaccano perchè di pessima qualità e cose che si spaccano perchè utilizzate male.
Ci sono aziende che hanno un buon servizio clienti ed altre che non rispondono manco al telefono.

Quando pago tanto per un prodotto PRETENDO una gestione all'altezza dell'eventuale problema, non che sia TOTALMENTE immune da rotture.
mah, ha riportato un problema riscontrato su ruote che costano obbiettivamente un botto, ora, tutto si può dire del lupo ma non che non abbia cura del materiale che utilizza, penso che controlli prima la sua bici la mattina che fare colazione, ha una passione smodata, che lo spinge a cercare la "perfezione" sia nell'acquisto del suo marchio preferito che nel suo utilizzo.... ecco, qualche problema campagnolo sulle ruote in carbonio l'ha avuto, invece che concentrarsi su una sola affermazione, altresì trovo interessante un altro aspetto riscontrato dal lupacchiotto, ovvero il continuo cambio di mescola dei pattini campagnolo per il carbonio, ed i problemi avuti col "fischio" nel parallelismo con i nuovi pattini 2012 usati dall'utente Vecchia, magari è su questo che preferirei ci concentrassimo, confrontandoci e esponendo ognuno le proprie esperienze per avere un feedback futuro, e non su una provocazione dettata dalla delusione di avere speso un botto per delle ruote che, dopo un bel giro assieme ad un amico, si sono sfatte, perchè quella è, suvvia chopper, lupo non è da ieri che scrive qui sopra, si capiva benissimo dove voleva arrivare, gli elementi erano tutti li, bastava leggerli e non guardarli....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
personalmente sono convinto che Campy risolverà il problema di lupo (lo spero anche io ,visto che ho inviato oggi la mia guarnitura super record Titanium ) con me si sono comportati in maniera egregia ,spadendomi GRATIS un paio di ruote Hhamsin per scusarsi per il ritardo per la soluzione di un problema che ho avuto....Mica poco..

si ne sono convinto anche io che me lo risolveranno il problema, ma è il minimo che possono fare perchè è previsto dalla garanzia.

La campagnolo ha un brand ed una tecnologia di assoluta qualità per questo decido di acquistare i suoi prodotti e non quelli di brand non altrettanto prestigiosi.

Ma nei casi come il mio viene spontaneo chiedersi perchè accadono queste cose quando si spendono cifre importanti.
 

fmar

Pignone
7 Aprile 2007
105
4
Mori (TN)
Visita sito
Bici
cento1
hai ragione nessun prodotto è immune da rotture. Lo sapevo ma permetti che mi rode un pò dopo avere speso dei soldi. Io amo la verità. Per cui quando un prodotto va bene, io lo scrivo, quando un prodotto va male, io lo scrivo. Circa la bontà dei prodotti campagnolo, posso dirti che dopo tutti gli anni che li uso, è la prima volta che sono rimasto insoddisfatto. Il problema del resto non è capitato solo a me, ma anche ad altri utenti. se dovessimo scrivere solo le cose positive su questo forum, sarebbe inutile, perchè nasconderemo la verità. penso anche che le problematiche aiutano le aziende a migliorarsi. Ho scritto cose che mi sono accadute. Non ho scritto cose non vere. Se vuoi saperlo mi dispiace avere scritto questo post, perchè sono un cliente campagnolo, ma sta di fatto che la ruota in questione è difettosa. E io mi aspettavo di più. Altrimenti non l'avrei comprata. da campagnolo mi aspetto solo prodotti eccezionali.


Condivido tutto quello che hai scritto
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
mah, ha riportato un problema riscontrato su ruote che costano obbiettivamente un botto, ora, tutto si può dire del lupo ma non che non abbia cura del materiale che utilizza, penso che controlli prima la sua bici la mattina che fare colazione, ha una passione smodata, che lo spinge a cercare la "perfezione" sia nell'acquisto del suo marchio preferito che nel suo utilizzo.... ecco, qualche problema campagnolo sulle ruote in carbonio l'ha avuta, invece che concentrarsi su una sola affermazione, altresì trovo interessante un altro aspetto riscontrato dal lupacchiotto, ovvero il continuo cambio di mescola dei pattini campagnolo per il carbonio, ed i problemi avuti col "fischio" nel parallelismo con i nuovi pattini 2012 usati dall'utente Vecchia, magari è su questo che preferirei ci concentrassimo, confrontandoci e esponendo ognuno le proprie esperienze per avere un feedback futuro, e non su una provocazione dettata dalla delusione di avere speso un botto per delle ruote che, dopo un bel giro assieme ad un amico, si sono sfatte, perchè quella è, suvvia chopper, lupo non è da ieri che scrive qui sopra, si capiva benissimo dove voleva arrivare, gli elementi erano tutti li, bastava leggerli e non guardarli....


hai saputo cogliere il senso di questo mio post e la mia passione per i prodotti che uso ed in particolare per quelli campagnolo....o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Bartali hai ragione e concordo, ma la fama di un marchio si fa evitando i ritorni in fabbrica, altrimenti bisogna condividere la considerazione amara di Lupo Solitario e provare le ruote cinesi. Il fatto è che problemi alle ruote Campagnolo sembrano un fatto nuovo e recente. Per conto mio ho sempre preferito Campagnolo, eccetto le LW perché non ho resistito al canto della sirena.

Concordo sul fatto che bisogna tendere a minimizzare i ritorni in fabbrica, ben coscienti però che è sempre un "tendere verso" e che nessun prodotto industriale è esente da percentuali di prodotti difettosi.

Insomma, che non si faccia di tutta l'erba un fascio. Le LW hanno una percentuale spaventosamente alta di rientri in garanzia, non altrettanto (per fortuna) si può dire delle campyo-o
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Una cosa forse deve fare più paura di tutte in questa storia.. Il fatto che la garanzia è di soli 2 anni! Quindi come ha giustamente fatto notare il ns. Sfortunato amico, bastava che il giro sulle dolomiti fosse ritardato di qualche mese per ritrovarsi con ruote da 1500 e passa € da buttare.. Come diceva nonno mike benvenuti al rischiatutto!
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Ma nei casi come il mio viene spontaneo chiedersi perchè accadono queste cose quando si spendono cifre importanti.


la risposta è altrettanto spontanea: perchè tutto può rompersi, la resistenza non è proporzionale al costo, come direbbe murphy "se può rompersi lo farà".
piuttosto mi sembra curioso il fatto che solo la ruota posteriore abbia avuto questo problema, di solito è l'anteriore a soffrirne, visto che è la ruota con la quale si frena maggiormente in discesa.
ad ogni modo spero che campagnolo risolva la questione, hai montato i pattini forniti dalla casa per cui non vedo colpe da parte tua, paradossalmente conviene usare quelli, sopratutto se il manuale non indica alternative o declina ogni responsabilità in caso di danno provocato usando pattini non originali.
 

fmar

Pignone
7 Aprile 2007
105
4
Mori (TN)
Visita sito
Bici
cento1
Una cosa forse deve fare più paura di tutte in questa storia.. Il fatto che la garanzia è di soli 2 anni! Quindi come ha giustamente fatto notare il ns. Sfortunato amico, bastava che il giro sulle dolomiti fosse ritardato di qualche mese per ritrovarsi con ruote da 1500 e passa € da buttare.. Come diceva nonno mike benvenuti al rischiatutto!

Si dovrà imparare ad usare bene la carta vetrata.....:mrgreen: