Le bolle delle Hyperon Ultra Two

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

diciamo che il tuo intervento è una provocazione.......dato che il consumatore ha rapporti solo con il venditore......è lui che è responsabile dei prodotti venduti che poi avrà diritto di rivalsa il produttore o potrà chiamare in garanzia (termine processuale) in caso di processo il produttore.
Peraltro in commercio, come ti hanno spiegato anche gli altri, bisogna essere furbi....non si perde un cliente importante per 20 euri circa perchè alla fine quelli sono i soldi che paga il venditore per acquistare i pacchetti dal produttore
inoltre i tacchetti erano miei e non erano rotti......li avevo pagati.

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
A dire la verità il negoziante "colpe" ne ha in quanto è lui a dovere fare fede alla garanzia.
bum! :face4:

hai ragione, mi era sfuggito questo ragionamento, i pattini non sono danneggiati, servono a campagnolo per verificare le dinamiche, a questo punto, le ruote sono rotte e vanno spedite via, ma i pattini erano utilizzabili per il fine per cui erano stati acquistati, in questo caso, lupo, ne avrebbe diritto ad un paio sostitutivo....

ma a chi tocca?
il "contratto" lupo ce l'ha con il commerciante, non con campagnolo (se no la rete vendita non serve ad una mazza), ergo, il commerciante dovrebbe farsi carico di ciò

dico bene?

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

esatto

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi sembra che nell'ambito dei tempi di resa disponibile del bene difettoso si parli di "ragionevolezza", quindi non esiste un obbligo al mantenere continuità di usufruibilità del bene acquistato.

Io i pattini mi sarei rifiutato di darglieli se non me ne dava di sostitutivi però, perchè se no a quel punto mi potrebbero dire che devo dargli l'intera bici perchè loro possano verificare il corretto uso delle ruote, e qui entriamo velocemente nel campo del paradosso.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per la cronaca il mio sivende quando ho problemi con un componente se lo ha in casa mi da quello nuovo e poi se ne fa carico lui di quello difettoso.

Di sensori di cadenza/velocità Garmin così ne ho cambiati almeno 10...

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
può essere che la vedi come tale, da parte mia vedo un utente amareggiato che per "ripicca" si attacca ai pattini freno che non gli vengono regalati, oltre a questo da una persona che delle leggi fa il proprio mestiere mi aspetterei un comportamento più signorile, diciamo così.
Il fatto che tu abbia speso tanto non significa che ciò che non ti è dovuto ti debba essere dato, il negoziante non ha colpe fino a che non viene meno al suo ruolo di tramite con il produttore, io ovviamente non dovrei ricordarti che questo richiede "tempi tecnici" a cui devi sottostare.
Insomma, l'immagine che ho avuto è questa, secondo me le circostanze sfortunate ti hanno caricato OLTREmodo di rabbia, e hai perso la lucidità nel riportare e affrontare l'accaduto, aggiungiamo a questo che hai sotto il culo l'equivalente di una Ferrari, lo stesso possiamo dire per le ruote di scorta, per cui la storia dei pattini a me sembra una grossa caduta di stile.
Indipendentemente dal fatto che i negozianti su queste cose creino la loro clientela...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Per la cronaca il mio sivende quando ho problemi con un componente se lo ha in casa mi da quello nuovo e poi se ne fa carico lui di quello difettoso.

Di sensori di cadenza/velocità Garmin così ne ho cambiati almeno 10...
possibile che in alcuni casi debbano farti passare per regalie degli obblighi? ho visto la lista della roba presa da lupo.... io gli davo un paio di alu usate nel frattempo, con un cliente così....

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quindi, se fosse come come dici tu, paradossalmente (come dice clodovico), se gli avessero chiesto la bici, lui rimaneva senza? suvvia, non è per i 40 euro, è una questione di principio, se sei un acquirente "premium" un occhio di riguardo, come in quasto, nel rispetto delle proprie competenze, è d'obbligo....

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

continui a non capire che i pattini erano i miei e non erano rotti ma sono serviti alla campagnolo per accertare se li avessi utilizzati o meno su quelle ruote....del resto ti sfugge anche che ho speso altri 30 euri per i tacchetti campagnolo che ora sto utilizzando.....non hai letto bene tutto il 3d.

Comunque a me non importa più nulla dei tacchetti e soprattutto di quelli....quello che conta ora è riavere le ruote o la ruota sostituita. Poi penserò ai tacchetti adatti per quelle ruote, e qui vedremo se la campagnolo mi restituirà i miei tacchetti bianchi e neri o se mi darà i tacchetti BR-B0500 oppure non mi darà nulla e dovrò acquistarli. Vedremo.

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
quindi, se fosse come come dici tu, paradossalmente (come dice clodovico), se gli avessero chiesto la bici, lui rimaneva senza?

Si certo, se fosse stato necessario.
i rientri in garanzia hanno delle procedure ben definite, ci vuole tempo e pazienza, non è che oggi mi sono svegliato e ho deciso che è giusto così.
Anzi, la vedo come un atteggiamento di serietà da parte dell'azienda, significa che il problema viene visto con serietà, questo purtroppo ha degli aspetti negativi.
Ma poi restare senza pattini o senza bici è così grave? sembra che sia rimasto senza ossigeno!
Essere trattati come clienti premium è un punto di vista condivisibile, ma non si deve pretendere che il negoziante debba andare incontro a delle necessità, che magari sul momento non poteva accontentare per i più svariati motivi.
Ripeto, certe uscite del tipo "se non mi avesse dato almeno un paio di ruote con relativi pattini freno non ci avrei mai messo più piede" per me sono assurdità.
Non scordatevi che il negoziante sta seguendo la prassi, lamentiamoci anche quando le regole vengono seguite, visto che in questo paese sta diventando una rarità anche questo...

Ultima modifica:

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon

No, non mi era sfuggito, anzi mi sembra normale che i pattini incriminati siano stati richiesti dal produttore per una verifica, se il cerchio si è presumibilmente danneggiato a causa loro, mi sembra logico che Campagnolo voglia vederci chiaro.
I 30 euro li hai spesi perchè li stai utilizzando, non era previsto che tu li avessi in altro modo quei pattini, se non per cortesia del rivenditore.
Ad ogni modo non sono buttati, sono consumabili che stai utilizzando e che puoi tenere di scorta, al pari di una catena o un nastro manubrio.

Io penso che quando il problema sarà risolto vedrai tutto in modo più chiaro, che l'inconveniente ha portato amarezza e sfiducia, ma alla fine potrai dire che le cose sono andate come dovevano andare, seguendo la prassi.
E di questo devi essere contento.

S

skylite

Guest

Del corretto uso delle ruote se ne accorgono quando hanno le ruote in mano, non servirebbe mai cmq avere la bici per verificarlo, tanto più che poi quì il problema è relativo alle piste frenanti e non per dire nei cuscinetti o nei raggi.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Del corretto uso delle ruote se ne accorgono quando hanno le ruote in mano, non servirebbe mai cmq avere la bici per verificarlo, tanto più che poi quì il problema è relativo alle piste frenanti e non per dire nei cuscinetti o nei raggi.

neanche i pattini

se vuoi i pattini, che vanno bene, me ne dai un altro paio, o no?

Ultima modifica:
S

skylite

Guest
neanche i pattini, se vuoi i pattini, che vanno bene, me ne dai un altro paio, o no?

In teoria ci potrebbe stare ma i pattini sono le uniche cose che toccano le piste quindi ci sta che li chiedono, ma poi per dire, io a casa ho 4 paia di pattini, 2 catene, 8 o 10 fili vari di cambio e freni e qualche tubolare oltre ovviamente ad un paio di ruote da battaglia x eventualità tipo queste che, che piaccia o meno, purtroppo possono succedere . I pattini che Campagnolo vuole visionare ovviamente saranno restituiti, anzi magari ne forniranno di nuovi insieme alla ruota. Possbilità ce ne sono molte, bisogna anche dare il tempo all' azienda di muoversi.