Le calze d'inverno sopra o sotto i gambali/calzamaglia?

Le calze d'inverno sopra o sotto i gambali/calzamaglia?

  • Sotto

    Voti: 42 66,7%
  • Sopra

    Voti: 16 25,4%
  • Sopra solo se bianche

    Voti: 5 7,9%

  • Votanti
    63

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
esteticamente preferisco i calzini sotto alla salopette in modo che non si vedano ma per una motivazione diciamo tecnica sono costretto a metterli sopra: le salopette castelli hanno la zip in fondo e se la lascio scoperta mi capita che questa zip interferisca con la zip dei copriscarpe ad ogni giro di pedale e la cosa i fà letteralmente imbestialire :-)xxxx
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Mi perdonerà il ciclista per non essermi fatto i cavoli miei: "perdonami, ma la calza sopra le scarpe non l'avevo mai vista" Risposta: "non ho i copriscarpe e quindi metto una calza di qualche numero in più"
Purtroppo al semaforo è ripartito prima che gli chiedessi come avesse fatto uscire la tacchetta per agganciare il pedale.
benvenuto negli anni '90
1700139748620.png
 
  • Love
Reactions: Doppiomisto

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma quali erano proprio copriscarpe, li trovavi anche nei pacchi gara fino a qualche anno fa
inizialmente erano proprio calze e si faceva un buco per far uscire la tecchetta, poi hanno cominciato a commercializzare i copriscarpa identici alle calze ma con i fori su tacchetta e tallone

ps: con i look non era necessario nemmeno forare la calza, si agganciavano ugualmente se si usavano calze sottili
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
sotto fa molto acqua in casa o effetto pantaloni lunghi dell'anno scorso quando da bimbo li mettevi per la prima volta dopo l'estate passata con i pantaloncini corti e scoprivi di essere cresciuto
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dipende anche dalla grafica e colori di salopette e calze, ma mettere le calze sopra alla salopette dopo averla indossata è piu’ semplice che fare il contrario
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io terrei tutto sotto i gambali...in alcune situazioni anche il copriscarpe...ma c'è una ragione...se piove il gambale non porta dentro l'acqua che assorbe...poi che i piedi si bagnino ugualmente è, purtroppo, vero... :yoga:
 
G

giantluca

Guest
questo è #panno... :mrgreen:

... molto #panno:-x

oltre che non essere funzionale

ps: senza offesa o-o
Nessuna offesa, anche perché non so cosa voglia dire.
Non mi sento pronto ad andare in giro senza mutande, poi in inverno uso boxer termici lunghi attillati che mi tengono in caldo il piripicchio. E anche mettere la calzamaglia sopra un altro indumento mi sembra controintuitivo.
Sarà che mi hanno abituato ad usare la canottiera e infilarla nelle mutande (#panno estremo, lo so)
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: scico and bad

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi auguro tu abbia posto la domanda veramente in modo inutile e non perché vorresti mettere le calze sopra ma temi che gli altri ti definiscono pannolato, perché se è così....boh non trovo le parole :ueh:

Io le metto sopra, sono più comode (*), proteggono meglio dal freddo e fanno stare la calzamaglia ferma (*) ed evito che quando metto la calzamaglia il tallone della calza mi arrivi al polpaccio (*) e non me ne frega nulla di quello che dicono o pensano gli altri, pochi fronzoli, tanta sostanza gandalf

* per me ovviamente :yoga:
Che proteggano meglio dal freddo è una fantasia, l'importante è saperlo, poi ognuno faccia ciò che crede.
Che siano più comode... mah.
Che evitano che la calzamaglia salga... Mah, se hai una calzamaglia pessima può succedere, altrimenti non succede in ogni caso.

Qui i fronzoli si sprecano, altro che sostanza.