Le calze d'inverno sopra o sotto i gambali/calzamaglia?

Le calze d'inverno sopra o sotto i gambali/calzamaglia?

  • Sotto

    Voti: 42 66,7%
  • Sopra

    Voti: 16 25,4%
  • Sopra solo se bianche

    Voti: 5 7,9%

  • Votanti
    63

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sopra.
Perchè a meno che i gambali non abbiano un elastico moltro stretto alla caviglia... e il più delle volte non lo hanno... se ne salirebbero dopo un po .
La calza sopra invece li tiene in posizione.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Mi auguro tu abbia posto la domanda veramente in modo inutile e non perché vorresti mettere le calze sopra ma temi che gli altri ti definiscono pannolato, perché se è così....boh non trovo le parole :ueh:

Io le metto sopra, sono più comode (*), proteggono meglio dal freddo e fanno stare la calzamaglia ferma (*) ed evito che quando metto la calzamaglia il tallone della calza mi arrivi al polpaccio (*) e non me ne frega nulla di quello che dicono o pensano gli altri, pochi fronzoli, tanta sostanza gandalf

* per me ovviamente :yoga:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Trek23

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
me lo chiedo da qualche giorno ovvero da quando ho iniziato a mettere i gambali/calazamglie

per non sbagliare ed in attesa di conoscere i risultati del sondaggio ..... ne mettero' una sopra ed una sotto.... cosi non sbalgio del tutto!! :-x
Per solidarietà alla prossima uscita metterò la salopette sopra il giaccone. o-o
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Per solidarietà alla prossima uscita metterò la salopette sopra il giaccone. o-o
Qualche mese fa, è arrivato in squadra un ragazzino nuovo, quando l'ho visto ho dovuto impegnarmi per trattenere le risate, calzettoni tipo alpinista anni 40 e bretelle della salopette sopra la maglia. Ho dovuto spiegare alla madre che c'era qualche errorino di stile.
 
  • Haha
Reactions: scico

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Calze assolutamnte sotto a calzamaglia lunga, sopra il calsare nelle giornate più fredde.

Diversamente per i gambali che vanno sotto le calze, in caso di calsare quest'ultimo va sopra a tutto.
 

guidino

Novellino
2 Settembre 2022
18
33
49
Provincia di Como
Visita sito
Bici
OLMO XTRADA 105
Finchè uso scarpe estive e calzini sotto il polpaccio questi li metto sopra la calzamaglia, ma solo perchè sono giallo fluo e quindi mi illudo di essere più visibile agli automobilisti "sovrapensiero".....appena metterò scarpe invernali e calze lunghe sotto il ginocchio, per decenza, queste vanno assolutamente sotto la calzamaglia, anche se sono nere
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Dopo quello che ho visto domenica: calza sopra la scarpa, credo che tutti possano fare tutto, compresa la giaccavento sotto la maglia estiva per non nascondere lo sponsor.
Mi perdonerà il ciclista per non essermi fatto i cavoli miei: "perdonami, ma la calza sopra le scarpe non l'avevo mai vista" Risposta: "non ho i copriscarpe e quindi metto una calza di qualche numero in più"
Purtroppo al semaforo è ripartito prima che gli chiedessi come avesse fatto uscire la tacchetta per agganciare il pedale.

Come schema che utilizzo: per me le calze vanno a contatto con la pelle per tutta la lunghezza, analogamente il fondello dei pantaloni sempre a contatto con la pelle.
 
G

giantluca

Guest
Dopo quello che ho visto domenica: calza sopra la scarpa, credo che tutti possano fare tutto, compresa la giaccavento sotto la maglia estiva per non nascondere lo sponsor.
Mi perdonerà il ciclista per non essermi fatto i cavoli miei: "perdonami, ma la calza sopra le scarpe non l'avevo mai vista" Risposta: "non ho i copriscarpe e quindi metto una calza di qualche numero in più"
Purtroppo al semaforo è ripartito prima che gli chiedessi come avesse fatto uscire la tacchetta per agganciare il pedale.

Come schema che utilizzo: per me le calze vanno a contatto con la pelle per tutta la lunghezza, analogamente il fondello dei pantaloni sempre a contatto con la pelle.
Che geni. In effetti io con il copriscarpe non sono indotto in tentazione di mettere il calzino spora il pantalone o la calzamaglia, cosa che non farei neanche sotto tortura, comunque.
Devo anche ammettere che uso le mutande, in questa stagione uso dei boxer termici attillati senza problemi di sfregamento. Se mai dovessi trovare una calzamaglia termica x bionic a prezzo ragionevole, valuterò se usare le mutande o meno, però credo che metterò la calzamaglia sotto e il pantalone sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi