le cose che odiate quando andate in bdc

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
non è propriamente una cosa di quando si pedala...
gli scami di moscerini che ti attaccano in blocco quando ti fermi a cambiare la gomma dopo una foratura... sono a dir poco insopportabili; naturalmente sotto il sole e nel momento più torrido della giornata!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Visto che scrivo dopo una sessantina di messaggi, posso sinteticamente dire di condividere quasi tutto. Ma voglio dire la mia:
Odio gli automobilisti assassini (o troppo distratti), almeno 10 volte più di quanto loro odino i ciclisti:cassius: ... perchè loro ci odiano, lo sapete vero?
Odio i ciclisti che viaggiano appaiati paralleli per chiacchierare:bua:, della loro incolumità me ne frega poco, ma a me tocca passarli in terza fila. Per colpa loro non ho voglia di rischiare la pelle.
Odio gli automobilisti che ti suonano per chiedere informazioni, eccheccaz.. non vedi che stò pedalando? Per togliermeli dai piedi gli rispondo sempre "vai dritto che vai bene!!!":-x
Odio le strade dissestate:angrymod:. Soprattutto in discesa, me la faccio sotto.:afraid:
Odio bucare.
Odio le gocce di sudore sugli occhiali.
Odio dover accorciare il mio giro a causa di altri (il compagno stanco o pigro, la moglie che ti ha organizzato il pranzo dai suoceri :rosik:...)
Odio svegliarmi la domenica mattina e scoprire che non posso uscire perchè piove.:cry:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ti esce dalla strada a fianco la Panda 30, lui col cappello di paglia e lei col braccio brasato sulla maniglia al tetto. con i loro 25Kmh costanti, che adoperano in autostrada come in manovra di parcheggio! :rosik:

La coppia di pensionati con la Panda è una costante a tutte le latitudini. Qui in Piemonte, e in particolare nelle zone di montagna, la 4x4 verde metallizzata (magari ancora quella personalizzata Sisley degli Anni '80!) è comunissima e viene utilizzata per raggiungere la seconda casa durante il weekend, trasportare la legna da ardere, andare a funghi eccetera.

SONO PERICOLOSISSIMI!!!! :-x
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
... perchè loro ci odiano, lo sapete vero?

:asd2:

Odio le gocce di sudore sugli occhiali.

E anche quelle che cadono sulla bici...

E che dire delle buche in strada appena rattoppate "alla ca..o di cane" con una badilata di asfalto che le auto hanno già disperso per l'intera carreggiata in modo che ti si attacchi il ghiaietto bitumato su tutto il telaio?
 

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
La coppia di pensionati con la Panda è una costante a tutte le latitudini. Qui in Piemonte, e in particolare nelle zone di montagna, la 4x4 verde metallizzata (magari ancora quella personalizzata Sisley degli Anni '80!) è comunissima e viene utilizzata per raggiungere la seconda casa durante il weekend, trasportare la legna da ardere, andare a funghi eccetera.

SONO PERICOLOSISSIMI!!!! :-x
E me li ricordo, nacqui rivierasco Ligure e le prime salite affrontate da ragazzino con la Olmo ed il cambio Huret a 4 rapporti furono proprio quelle dei Colli tra Liguria e Piemùnt! ( i famosi posti delle tume :mrgreen: ) allora però, Gigìn e la Gigetta :rosik: avevano la Bianchina (ed a casa il Lambro o l'Ape, e due Umberto Dei mezze rugginose che non andavano mai alla fine che nel cassone del motocarro ce le caricavano spesso!!)
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
i ragazzini detti anche bimbiminkia che ti prendono per il culo seduti sui loro motorini quando passi davanti al loro luogo di ritrovo perchè per loro sport è solo calcio e palestra (lo fanno anche con chi corre a piedi)

gli automobilisti che per fare i "simpatici" ti prendono per il culo urlando dal finestrino "dai che arrivi primo" o frasi idiote del genere (io solitamente ricambio con il dito medio)

quelli in auto o sui mezzi pubblici che ti vedono tornando dal lavoro e ti guardano con la faccia come per dire "non hai proprio un caxxo da fare....."

quelli che si incaxxano se nella rotonda mi prendo la precedenza che mi spetta di diritto
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
- gli automobilisti che suonano senza motivo
- gli automobilisti che ti fanno il pelo
- gli automobilisti che ti sorpassano per poi girare in una strada tagliandoti la strada
- i finti professionisti
- le gambe che non girano
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
1) forature...
2) problemi tecnici (ogni uscita ce ne ho uno nuovo :( )

p.s. DEI CICLISTI CHE NON SALUTANO ME NE FACCIO UN BAFFO...E POI VOI DITE I CAMION CHE VI SORPASSANO? BEH...NON SO COSA MI SUCCEDE...MA QUANDO ME NE CAPITA UNO DIETRO INIZIO A MENARE AL CENTRO DELLA STRADA...E LUI NON PASSA...SEMPLICE NO?