Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
A questo mi riferisco:
"Un terzo cartello circolare con sfondo blu vede un pedone posto in alto e la bicicletta sotto di lui, senza linee orizzontali a separarli. Questo segnale indica un percorso riservato promiscuamente a pedoni e velocipedi e non obbliga questi ultimi a utilizzare l’itinerario ciclopedonale.
Mi ero spiegato affrettatamente facendo confusione con i cartelli Art. 182 coma 9
Non c'è l'articolo che dice lui. Riferimenti normativi e interpretazioni, si trovano qui: http://www.salvaiciclistiroma.it/percorrenza-della-pista-ciclabile-obbligo-o-facolta/
Solo dove c'è promiscuità non c'è obbligo. Ove la ciclabile è attigua alla parte pedonale e da questa divisa da linea continua, non c'è promiscuità e dunque c'è obbligo di percorrenza per le bici.
A questo mi riferisco: "Un terzo cartello circolare con sfondo blu vede un pedone posto in alto e la bicicletta sotto di lui, senza linee orizzontali a separarli. Questo segnale indica un percorso riservato promiscuamente a pedoni e velocipedi e non obbliga questi ultimi a utilizzare l’itinerario ciclopedonale.
Ma quel cartello non è quello che rappresenta una ciclabile divisa con linea continua da una zona pedonale. Sei in errore. Tu hai parlato di cordoli. Il cordolo non è necessario.