le salite più difficili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
nella mia breve carriera ciclistica (di poco più di un annetto)
Il mitico cippo (fatto 3 volte) dal paese di Carpegna
e la salita delle cesane da fossombrone
il giro dei 4 passi (Mandrioli, Camaldoli, La Calla, Carnaio)

entrambe per me salite bellissime
non vedo l'ora di fare qualche passo dolomitico il prossimo anno!

o-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Nella mia breve esperienza ciclistica direi senza dubbio Strada degli Alpini da Possagno verso Monte Grappa

Anche se la tua esperienza ciclistica un domani sarà lunga,difficilmente troverai una salita più dura di questa,lo Zoncolan per esempio ha la pendenza media leggermente superiore,ma non ha quel tratto infernale che inizia 500 mt. circa dopo la casa gialla,salite in Italia ce ne sono più dure di questa,del tipo Scanuppia e altre 5-6,ma mi sa che andiamo su livelli impossibili per un'amatore medio,e poi che gusto ci sarà ad arrampicarsi a 40 r/m ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
x me la salita dell' arechi da salerno con un lungo tratto al 12%, mi pare sia lunga 8km. poi quel giorno ero assolutamente fuori forma fu un tormento

cmq ho il 39/26 come "rapportino" e peso più di 90kg quindi per me qualsiasi salita è dura
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non ci sono salite facili o difficili dipende da:
dove sono inserite?cosa abbiamo affrontato prima?
in che cosntesto le facciamo?gara gita allenamento

la piu dura per me santacristina alla pantani a pari merito con il croce d'aune alla sportful
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Lo Zoncolan (da Ovaro): per la difficoltà di tutta la salita

Punta Veleno (da C. Brenzone): in alcuni tratti è micidiale, ma a differenza dello Zoncolan ci sono pezzi (corti) dove si rifiata

Plan de Corones: per l'asfalto... difficle salire sui pedali...
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Anche se la tua esperienza ciclistica un domani sarà lunga,difficilmente troverai una salita più dura di questa,lo Zoncolan per esempio ha la pendenza media leggermente superiore,ma non ha quel tratto infernale che inizia 500 mt. circa dopo la casa gialla,salite in Italia ce ne sono più dure di questa,del tipo Scanuppia e altre 5-6,ma mi sa che andiamo su livelli impossibili per un'amatore medio,e poi che gusto ci sarà ad arrampicarsi a 40 r/m ;nonzo%

Magari 40 rpm, col 39-26 nel tratto più duro ero sui 30. Ammetto che nel durante non è proprio una sensazione bellissima, ma vuoi mettere la soddisfazione dopo averla percorsa di poter dire... qui ci son passato io, probabilmente neanche una macchina ce la faceva... :mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Il colle delle finestre con i suoi 19 km al 9% di media (praticamente costanti , non scende mai sotto l'8%) e il suo muro iniziale di 2,5 km al 14% sbaraglia tranquillamente Zoncolan e Mortirolo e simili... o-o

...oltretutto circa 9 km sono fatti su strada sterrata dove naturalmente non si riesce a scaricare tutta la potenza come sull'asfalto e bisogna prestare attenzione alle traiettorie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.