Le vostre Olympia qua

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ciao a tutti, possiedo Olympia Ego dal Luglio scorso, ieri ho regolato il deragliatore e ho notato (spero sia normale!!)che dove fissato il deragliatore sul tubo verticale presenta un insenatura, il tubo non è rotondo , è normale?

non sono mai caduto e non ha mai preso botte, non sembra una botta perchè non ci sono graffi o altro che faccia pensare ad una botta , poi in quel posto difficilemnte si prendono botte , perchè prima ci sarebbero le corone anteriori.

Altra cosa

la mia Ego monta il campagnolo veloce e ruote miche reflex rx5, vorrei fare un upgrade non spendendo molto dove posso intervenire?

...molti dicono che le ruote contano poco ed è meglio un cambio migliore , secondo voi dove intervenire per migliorare con un buon rapporto prezzo/prestazioni?
ciao io sono del parere che fan piu differenza le ruote io avevo sulla mia speedy il veloce poi son passato all'utegra in seguito al posto delle miche reflex ho preso delle fulcrum 1 e li ho notato un abisso di differenza le fulcrum molto piu scorrevoli rigide e reattive(certo ke fukcrum sono di un altra categoria econonimamente parlando)....poi per finire ho cambiato telaio passando al carbonio e ho preso l'olympia cslr ma questa è un altra storia...ciaoooo

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
ok, grazie per le info sul peso.
In teoria la taglia M sarebbe più leggera di qualcosa, mi hanno proposto 1600 euro per il solo telaio, è buono come prezzo?
dovrei sentire il bio per le misure, ma sembrano uguali o quasi al 54 di Canyon.o-o

Secondo me la tg 54 pesa 100gr in meno.
Il prezzo che ti hanno fatto è buono, il 20% è uno sconto molto buono.

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
ciao a tutti, possiedo Olympia Ego dal Luglio scorso, ieri ho regolato il deragliatore e ho notato (spero sia normale!!)che dove fissato il deragliatore sul tubo verticale presenta un insenatura, il tubo non è rotondo , è normale?

non sono mai caduto e non ha mai preso botte, non sembra una botta perchè non ci sono graffi o altro che faccia pensare ad una botta , poi in quel posto difficilemnte si prendono botte , perchè prima ci sarebbero le corone anteriori.

Altra cosa

la mia Ego monta il campagnolo veloce e ruote miche reflex rx5, vorrei fare un upgrade non spendendo molto dove posso intervenire?

...molti dicono che le ruote contano poco ed è meglio un cambio migliore , secondo voi dove intervenire per migliorare con un buon rapporto prezzo/prestazioni?

Il tuo telaio ha il deragliatore attaccato fascetta o con la staffa rivettata?
Se il budget te lo permatte inizia a tigliere peso dalle ruote perchè toglire 300/400gr di peso da un corpo in movimento come la ruote è come togliere dal tuo fisico 2kg.
Sempre se puoi, prendi ruote buone non guardare solo il peso, ad esempio come diceva il mess precedente, le Fulcrum sono ottime x peso, rigidità e affidabilità, anche le Marchisio SL 01 o SL 03 sono ottime e costano un pò meno.

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Chi posssiede una Ikon?

come va? raffronti con precedenti bici?

mi incuriosisce molto ed è il marchio che tratta il mio meccanico... mi farebbe piacere conoscere giudizi, quanto più possibile oggettivi, grazie o-o

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Da qualche giorno sono stato colpito dalla bellezza dell Olympia Boost: è una bici stradale ma, sembra da cronometro; qualcuno la possiede e sa dirmi come si trova ???? se ha qualche foto da postare sarebbe meglio perchè nel web ci sono le solite foto con componentistica di serie. Io ho il dogma ma, questa è altrettanto bella !!! aspetto info da chi potrà darmele....grazie.

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti, vediamo di presentare anche la mia, una speedy.

Monta un gruppo Sram Apex completo, ruote Miche Race.. tutto entry level ma la trovo molto buona e mi soddisfa esteticamente.

La cosa più importante è che insieme alla mia piccola sto scoprendo ad ogni uscita scorci di paesaggio della mia terra, la verde Brianza!

o-o

Allegati

• IMG_5216.jpg
    IMG_5216.jpg
    89,4 KB · Visite: 136

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22
Dopo 2 mesetti che la uso ecco anche il mio bolide, devo dire che sono super soddisfatto!

Telaio: Olympia Ikon 2012
Gruppo: Campagnolo Record 10v 2009
Piega e serie sterzo: Ritchey WCS
Sella: Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow

Allegati

• IMG_20120526_181548.jpg
    IMG_20120526_181548.jpg
    82,1 KB · Visite: 185
  • IMG_20120526_181618.jpg
    IMG_20120526_181618.jpg
    88,2 KB · Visite: 127
  • IMG_20120526_181640.jpg
    IMG_20120526_181640.jpg
    118,7 KB · Visite: 104

pese83

Novellino
21 Luglio 2012
13
0
42
Brembate di sopra (BG)
Visita sito
Bici
Olympia speedy plus stradale 3
Forse sono OT, ma visto che si parla di Olympia, ci provo
sono un neo posessore di una Olympia, non che neo ciclista....
ho comprato una ibrida, per fare il tragitto casa lavoro, e per fare qualche giretto, ma i giretti cominciano già a starmi stretti.
la bici ce l'ho da circa 45gg. una Speedy plus stradale 3.
avrei un paio di domande che mi sono sorte durante l'utilizzo.

oggi ho fatto la mia prima salita ( si può dire la prima della mia vita)
per chi è di BG sono salito in roncola san bernardo.
scendendo ho preso un paio di buche da far saltare i denti, e qui mi sorge la prima domanda.
non esendo la ibrida una vera bdc, tccando certe velocità (ho toccato i 65 scendendo) si può andar tranquilli o è meglio contenersi?
seconda domanda, i freni.
non avendo esperienza con freni da bdc, mi sare aspettato un pò più di potenza frenante, ho provato mtb con V-brake o disco a cordina, e direi che sono un altra storia.
è un problema della mia ibrida o è normale?.

Scusate se mi sono dilungato.

Ciao!

Ultima modifica:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
beh a 65 kmh se cadi ti fai un gran male, quindi o sei uno bravo davvero o è meglio se ti calmi un po'...
detto questo, se paragoni i migliori caliper in assoluto coi freni a disco la battaglia è già persa, ci sono freni che hanno frenata più potente e freni low cost che frenano un po' meno ma nessuno, neanche il top di gamma è paragonabile al freno a disco.

non so se ti ho chiarito il dubbio spero di essere stato utile

igor

pese83

Novellino
21 Luglio 2012
13
0
42
Brembate di sopra (BG)
Visita sito
Bici
Olympia speedy plus stradale 3
Chiaro, però al di là delle mie capacità, intendevo dire la sicurezza della bici in se. essendo una ibrida, non so se si può sfruttare con una normalissima bdc, oppure no ( il telaio mi risulta cmq sia da bdc)

per i freni, so che i disco sono un altra cosa, però mi aspettavo un pò di più da quelli da corsa, soprattutto viste le velocità in gioco.
quindi non so se è propio il limite fisico del tipo di leva dei freni, oppure se sono un pò scarsi i miei.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
allora io ho i tektro gx20 e fanno schifo :(

so che gli Ultegra e i dura ace sono molto validi.

di buoni ci sono anche i TRP, gli 0g e i cialmillo ma costano come una bici intera, insomma dipende da quanto puoi spendere.

per ruote con pista in carbonio o basalto ci vogliono pattini in sughero, se no se vuoi solo i pattini sul sito rosebikes.it ci sono dei pattini in tricomponente che dicono siano molto validi.

de più nin zo

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
ciao a tutti,
vorrei comprarmi una seconda bdc, però di livello (oggi ho una Olympia EGO)
mi piace molto la Ikon, qualcuno sa dirmi più o meno quanto pesa equipaggiandola con Campy Record Mavic cosmic carbon o miche SWR?;nonzo%

tra l'altro qualcuno sa se sono previsti degli aggiornamenti per il 2013?

Ciao e grazie!

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
ciao a tutti,
vorrei comprarmi una seconda bdc, però di livello (oggi ho una Olympia EGO)
mi piace molto la Ikon, qualcuno sa dirmi più o meno quanto pesa equipaggiandola con Campy Record Mavic cosmic carbon o miche SWR?;nonzo%

tra l'altro qualcuno sa se sono previsti degli aggiornamenti per il 2013?

Ciao e grazie!

Ciao, se ti può aiutare ti posso dire che la mia pesa 6,9 KG in taglia 58 con ruote Marchisio t800 sram red sella Specy piega Cinelli ram 2.