Le vostre Olympia qua

mamba

Novellino
6 Settembre 2013
2
0
Ardea (RM)
Visita sito
Bici
Olympia speedy plus
Eccomi qua!
Approfitto del thread per presentare me e la mia (prima) bici: una Olympia Speedy Plus Xenon mix presa pochi giorni fa.
In realtà sarebbe la mia seconda bici da corsa ma la prima......era quasi 25 anni fa! :mrgreen:
Provata ieri per la prima vera uscita: 48 km sul litorale romano in due ore.....che spettacolo!

Allegati

• IMG_1121_mod.jpg
    IMG_1121_mod.jpg
    76,9 KB · Visite: 128
  • IMG_1123_mod.jpg
    IMG_1123_mod.jpg
    73,8 KB · Visite: 75
  • IMG_1125_mod.jpg
    IMG_1125_mod.jpg
    51,4 KB · Visite: 70
  • IMG_1126_mod.jpg
    IMG_1126_mod.jpg
    75,1 KB · Visite: 71

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ha qualcosa di strano la gemella della mia bici...........i comandi da queste foto mi sembrano troppo alti (col risultato che se ti metti in posizione bassa non arrivi ai freni)

e poi non riesco a capire.....come mai hai il pezzo di telaio che parte dalla pedivella e termina ai pignoni, di colore nero?

mamba

Novellino
6 Settembre 2013
2
0
Ardea (RM)
Visita sito
Bici
Olympia speedy plus
ha qualcosa di strano la gemella della mia bici...........i comandi da queste foto mi sembrano troppo alti (col risultato che se ti metti in posizione bassa non arrivi ai freni)

e poi non riesco a capire.....come mai hai il pezzo di telaio che parte dalla pedivella e termina ai pignoni, di colore nero?

;nonzo% Credo che hai ragione per quanto riguarda i comandi.... Forse la prospettiva della foto, scattata dal basso, inganna un po' però in effetti, anche se ai freni ci arrivo, l'inclinazione sembra eccessiva, confrontandola con altre immagini della stessa bici/stesso gruppo prese sul web....;nonzo%
Per quanto riguarda il telaio, invece, quello che hai notato è una specie di fodero a protezione del telaio da eventuali danni prodotti dalla catena, non l'ho messa io, era già così in negozio.

enzoxxx86

Novellino
3 Agosto 2011
47
0
Torino prov
Visita sito
Bici
Olympia Khers 2012
io ieri ho notato che la guarnitura è una fsa compact che guardando sui siti pesa ben 900g...
non ci sarebbe una miglior guarnitura per la mia OLympia?

poi i miei Miche Reflex pesano in totale 2100g, i Fulcrum R3 1500g andrei a togliere 600g in masse non sospese mica male :)

togliendo altri 300g dalla guarnitura arrivo sui 8.5 kg senza contare le gomme che posso ancora cambiare per alleggerire ulteriormente, le cambierò quando si saranno consumate con degli altri più leggeri

Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Sempre stupende le bici Olympia! Una cura dei particolari pazzesca in quei telai...l'altro giorno pensavo con un po' di rammarico alla Bull 650B che volevo prendere...il telaio era fenomenale, e lo stesso è per le bdc, niente a che vedere con l'alluminio economico di altre aziende (vedi proprio Trek).

chrisramones

Novellino
22 Settembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
-
ciao a tutti, vi chiedo una piccola informazione.

mi sapete riconoscere il modello di olympia qua sotto?

1783965027.jpg

vi ringrazio anticipatamente

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
grazie per le info, dovrebbe essere una 2012 però, esisteva la speedy plus? il cambio dovrebbe essere un campagnolo veloce....

approfitto della vostre conoscenze, quanto valutereste questo modello in condizioni impeccabili (meno di 1000km)

considera che i nuovi modelli escono in questo periodo....dunque la mia che è il modello 2013 è uscita 1 anno fa (e cioè nel 2012)....e a me pare proprio che sia la stessa mia..la mia con xenon costava 850€....col veloce non so...forse sui 1000€ da nuova