Le vostre Olympia qua

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Hai risolto?
Non ho trovato cosa sia questo Quick Lock.... come è?
Poi facci sapere se il disco nuovo risolve il problema...
No me la fanno in settimana .... mi hanno detto che solo Miche ha la chiave adatta ....
Quick lock :bua: intendevo la ghiera piccola per quick release :bua::bua:

Appena fatto vi metto le foto .... Ho osato con colore molto TAMAMARRO sul disco e sulle pastiglie :==
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Viviana è tanta Robba e non solo....
Devo ammettere Viviana sulla bdc è stata una vera rivelazione, in un anno ha fatto davvero tanta Robba. Mi incuriosì da prima che salisse sulla bdc una ragazza molto particolare al di fuori degli schemi segue delle sue idee anticonformiste
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Eccola con le nuove ruote...
in questa configurazione, così come in foto ho raggiunto i 7.3kg (con pedali, portaborraccia e staffa garmin) conto di togliere ancora qualche decina di g. con corone Sram Red +Catena Sram Red e con qualche altro accorgimento che prenderò
Per ora:
Roval CLX 50 con ceramic speed
Cassetta Sram Red 10-33
Coperture Veloflex Master da 25
Camere Tubolito extralight
Entrambe i dischi da 140 XTR
Viteria in titanio
Portabirraccia Carbon China :) avrei anche il secondo da mettere...
20210213_152328.jpg

forse esteticamente meglio i copertoncini tutti neri, anzichè quelli con il bordo in para... Che ne dite?

Non ancora provata in questa configurazione... Vedremo domani se mi riporterà a casa
IMG-20210129-WA0013.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89 and mik74

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Eccola con le nuove ruote...
in questa configurazione, così come in foto ho raggiunto i 7.3kg (con pedali, portaborraccia e staffa garmin) conto di togliere ancora qualche decina di g. con corone Sram Red +Catena Sram Red e con qualche altro accorgimento che prenderò
Per ora:
Roval CLX 50 con ceramic speed
Cassetta Sram Red 10-33
Coperture Veloflex Master da 25
Camere Tubolito extralight
Entrambe i dischi da 140 XTR
Viteria in titanio
Portabirraccia Carbon China :) avrei anche il secondo da mettere...
Vedi l'allegato 264197

forse esteticamente meglio i copertoncini tutti neri, anzichè quelli con il bordo in para... Che ne dite?

Non ancora provata in questa configurazione... Vedremo domani se mi riporterà a casa
Vedi l'allegato 264212
super !!!!
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Eccola con le nuove ruote...
in questa configurazione, così come in foto ho raggiunto i 7.3kg (con pedali, portaborraccia e staffa garmin) conto di togliere ancora qualche decina di g. con corone Sram Red +Catena Sram Red e con qualche altro accorgimento che prenderò
Per ora:
Roval CLX 50 con ceramic speed
Cassetta Sram Red 10-33
Coperture Veloflex Master da 25
Camere Tubolito extralight
Entrambe i dischi da 140 XTR
Viteria in titanio
Portabirraccia Carbon China :) avrei anche il secondo da mettere...
Vedi l'allegato 264197

forse esteticamente meglio i copertoncini tutti neri, anzichè quelli con il bordo in para... Che ne dite?

Non ancora provata in questa configurazione... Vedremo domani se mi riporterà a casa
Vedi l'allegato 264212
Che spettacolo di bici!!! Complimenti!
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Yes .... Ci ha messo un belpò di pinzate prima di prendere grip ... Forse dipende dalle semimetalliche più dure ....
Vedremo su discese lunghe ....
Dovresti o meglio dovevi fare un po' di rodaggio.
Io oggi oltre alle ruote avevo anche i dischi seminuovi (sm rt99) all'anteriore sono passato dal 160 al 140. Be frenano meglio dei precedenti sram e l'anteriore che qualche volta fischiava, ora non lo fa più.
Sulle CLX50 mi aspettavo un buon aiuto in pianura sopra i 30km/h invece bo, non ho notato una grossa differenza rispetto le SC40. In salita invece, mi sono piaciute. Poi sono rigidissime... ma a parte il peso non ho notato sta grossa differenza con le altre.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Dovresti o meglio dovevi fare un po' di rodaggio.
Io oggi oltre alle ruote avevo anche i dischi seminuovi (sm rt99) all'anteriore sono passato dal 160 al 140. Be frenano meglio dei precedenti sram e l'anteriore che qualche volta fischiava, ora non lo fa più.
Sulle CLX50 mi aspettavo un buon aiuto in pianura sopra i 30km/h invece bo, non ho notato una grossa differenza rispetto le SC40. In salita invece, mi sono piaciute. Poi sono rigidissime... ma a parte il peso non ho notato sta grossa differenza con le altre.
Yes ... lo sto facendo ... lo voglio trattare bene .... :mrgreen:

Domandona .... E' una mia impressione o la belva " leader" più la guidi ( in tutti i campi salita /rilanci/discesa) e più ti restituisce super sensazioni da sorriso ebete ???
Mentre se vai rilassato sembra anonima ??

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: nn prendetemi per matto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Eccola con le nuove ruote...
in questa configurazione, così come in foto ho raggiunto i 7.3kg (con pedali, portaborraccia e staffa garmin) conto di togliere ancora qualche decina di g. con corone Sram Red +Catena Sram Red e con qualche altro accorgimento che prenderò
Per ora:
Roval CLX 50 con ceramic speed
Cassetta Sram Red 10-33
Coperture Veloflex Master da 25
Camere Tubolito extralight
Entrambe i dischi da 140 XTR
Viteria in titanio
Portabirraccia Carbon China :) avrei anche il secondo da mettere...
Vedi l'allegato 264197

forse esteticamente meglio i copertoncini tutti neri, anzichè quelli con il bordo in para... Che ne dite?

Non ancora provata in questa configurazione... Vedremo domani se mi riporterà a casa
Vedi l'allegato 264212
Come ti trovi con il Force Axs ? Lo sto fortemente valutando. Anche perchè l'ultegra inzia ad avere i suoi anni
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Come ti trovi con il Force Axs ? Lo sto fortemente valutando. Anche perchè l'ultegra inzia ad avere i suoi anni
Scusa il ritardo... ma ieri è stata una giornata difficile.
Allora il Force AXS 12V ti dà un sacco di combinazioni di rapportatura e quindi trovi sempre il rapporto giusto.
Io ho il il 48-35 all'anteriore ed il 10-33 al posteriore. Diciamo che il 33 lo si utilizza in casi estremi, ma per esempio ieri che ho fatto una salita con diversi tratti al 15% mi ha fatto comodo averlo. La cambiata è ottima a patto che sia ben regolato. Il fatto che sia BT e quindi non abbia cavi è molto comodo per il montaggio e la manutenzione. Anche il fatto che si cambi a sinistra per alleggerire, a destra per avere rapporti più duri e premendo contemporaneamente le leve si cambia davanti è un vantaggio soprattutto in inverno quando si indossano i guanti (non puoi sbagliare). Unico piccolo difetto che ho riscontrato rispetto al DA meccanico 10v che avevo prima, una maggiore rumorosità, soprattutto su rapporti posteriori alti... Tieni conto poi del peso che non è proprio piuma rispetto a DA Di o Ultegra Di... Unico problema che ho avuto su circa 3000km fatti due cadute di catena sull'anteriore, passando dalla corona grossa a quella piccola, ma forse è dovuto al fatto che in quel momento non stavo pedalando normalmente e quindi la catena non era in tensione, però su forum soprattutto USA ho sentito diversi che si lamentavano di questo problema... Quindi te lo posso consigliare...
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ragazzi, è un po' che non ci si sentiamo...
Ve lo racconto solo ora... due mercoledì fa un simpatico autista ha deciso di aprire la portiera della sua auto mentre passavo sulla mia Leader, urtandomi e buttandomi a terra. Ho fatto un bel volo, ma a parte una botta sulla mano e sulla coscia DX con bel livido, non mi sono fatto nulla di grave. Il casco ha fatto il suo dovere, perchè sono caduto sulla schiena e la mia nuca ha urtato abbastanza violentemente l'asfalto, ma fortunatamente il mio KASK si è deformato ma la mia testa è sana.
Vabbè, mentre volavo stavo già pensando alla bici.... La bici ha subito alcuni danni: graffi sul comando sx che si è pure piegato, sella spellata sul fianco, ruota posteriore nuova leggermente graffiata. Poi vabbè, gli indumenti: casco andato, mantellina strappata, pure giubbotto nuovo ekoi leggermente danneggiato e copriscarpa bucato. Ho fatto costatazione amichevole, lui ha ammesso la sua colpa ed è già uscito il perito che ha chiesto a me una stima dei danni facendo le foto... Se l'assicurazione è onesta dovrei prendere un bel po di €.
Insomma, da quel mercoledì ho già fatto altre due uscite con la bdc e dopo aver regolato deragliatore anteriore, sistemato leva comando DX che sostituirò tutto funziona perfettamente.
Ho deciso di sostituire anche la sella e ho acquistato la bellezza che vedete sotto in foto, grazie ad un'offerta su ebay ed un po' di trattative col venditore.... Ma ora mi sembra talmente bella che mi spiace montarla
20210227_132801.jpg
20210227_132816.jpg
20210227_132852.jpg

Astute credo non produca più e forse non esiste nemmeno più. Questa sella era stata fatta in versione limitata per la Ferrari / Bianchi e poi prodotta con il nome ONE ma in pochi pezzi. Non so bene da quale giro arrivi quella che ho acquistato, fatto sta' che è nuova ed è immacolata. Ad averla in mano sembra un oggetto d'arte anziché una sella :)
Bianchi-for-Scuderia-Ferrari-SF01-lightweight-carbon-premium-luxury-road-race-bike_Astute-carb...jpg
Intanto questa mattina ho sistemato la mia Selle Italia SLR Carbon con della pellicola finta pelle... questo è il risultato:

2.jpg
Volevo passare all ONE per il foro centrale bello marcato e anche perchè è 4mm più bassa della mia e questo mi può aiutare, visto che la mia sella attuale è al limite della sua altezza per la misura del mio cavallo. Inoltre pesa meno di 100g :)
Che ne dite? La tengo come pezzo d'arte? o la utilizzo? :-P
EB17: Bianchi SF01 enlists Scuderia Ferrari to double their Italian racing heritage - Bikerumor
Fate fare la traduzione al sito successivo... e fate la conversione dallo yen :azz io la ho pagata leggermente più del 20% di quella cifra
アスチュート「ONE(ワン)」3Kフルカーボン製の軽量サドル サイクルスポーツのニュース | サイクルスポーツ.jp (cyclesports.jp)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wsurf and mik74