L'emergenza Kittel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
...essendo anche loro esseri umani (i corridori) può capitare un periodo no....

Ci sta il periodo no. Però arrivi 9°, 12°, 15° magari anche per più gare... Ma staccarsi in pianura da un gruppo di 100 corridori in una corsa che hai vinto 5 volte forse è segno che c'è qualcosa di più del periodo no.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Chissà perché chi va in Quick Step “vola”, chi se ne va galleggia o svanisce…

Perché in Quick Step volava ? Ha avuto la sfortuna di essere un fenomeno subito. Succede a tanti anche a chi ha la testa per farlo.
Dicono che vino e birra non vanno d'accordo con il ciclismo , credo che questo sia la conseguenza. Dicono che è disattento e guarda il telefonino mentre il dt parla ? Probabilmente sarà stato cosi' anche in passato , ma chissenefrega se Kittel è cosi , basta che vinca.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
qualora tutto ciò corrispondesse a verità (e visti i recenti risultati sportivi del personaggio in questione…) quello che non capisco, parlando più in generale, è questo: se io dovessi avere un comportamento simile nella mia azienda verrei GIUSTAMENTE cacciato via a calci nel culo. Invece nel mondo dello 'sport' si legge di gente che non si allena, di gente che fa altro, gente che si rifiuta di fare ciò per cui è pagato/a, gente che ha comportamenti assurdi ed in nessun modo giustificabili e non vengono quasi mai cacciati o sanzionati PESANTEMENTE. Perché?
Mi sa che ho sbagliato tutto nella vita. Ora spengo sennò mi cacciano :D :D :D
Beh! Dipende. Se anziché Kittel si parlasse di un gregario qualunque allora probabilmente lo avrebbero già cacciato. Con Kittel è diverso perché è uno che se "si ritrova" ti piazza 15 vittorie a stagione.
Nella tua azienda se c'è uno che vende migliaia di prodotti (faccio un esempio a caso) e ha un periodo un cui non lavora magari se lo tengono comunque. Chiaro che se è uno "medio" lo mandano via a calci...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Beh! Dipende. Se anziché Kittel si parlasse di un gregario qualunque allora probabilmente lo avrebbero già cacciato. Con Kittel è diverso perché è uno che se "si ritrova" ti piazza 15 vittorie a stagione.
Nella tua azienda se c'è uno che vende migliaia di prodotti (faccio un esempio a caso) e ha un periodo un cui non lavora magari se lo tengono comunque. Chiaro che se è uno "medio" lo mandano via a calci...

A parte che poi ha un contratto. E non credo che sia vincolato alle vittorie o piazzamenti...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

GioBravi

Pedivella
11 Ottobre 2010
454
11
Pairana
Visita sito
Bici
roma sport
Magari perchè il DS sa quando mettere sotto contratto un corridore e quando lasciarlo andare

Tra l'altro faccio notare come alla Katusha sono 2 anni che propriamente nessuno "vola"...che siano nervosi per lo scarso rendimento di Kittel ci sta, ma se collezioni 6 vittorie in 2 anni magari c'è qualcosa che non va in tutta la squadra e com'è gestita.
Dare la colpa di tutto a Kittel mi sembra inverosimile, dato che tutti i corridori che fanno le corse a tappe lo avranno visto una volta a inizio anno e basta. E pure loro sono a corto di risultati.

Ciò non toglie che Kittel al momento sia l'ombra di quello che era.
speriamo che Demol ci metta una pezza...
...colgo occasione x ringraziarti x articoli e argomenti. ;-)
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Chissà perché chi va in Quick Step “vola”, chi se ne va galleggia o svanisce…

Gaviria, Urán, Dan Martin, Schachmann, Trentin, Kwiatkowski, David De La Cruz.....tutti svaniti....
Aspettando Gaviria e togliendo Schachmann, Trentin che hanno fatto meglio con le squadre attuali, gli altri possiamo dire che galleggiano sugli stessi (peggiori a volte) risultati di quando erano in QS...
Ma parliamo di tutti quei discreti corridori che diventano vincenti in QS.... Solo solo io che trovo strano questo dominio assoluto? boh...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Aspettando Gaviria e togliendo Schachmann, Trentin che hanno fatto meglio con le squadre attuali, gli altri possiamo dire che galleggiano sugli stessi (peggiori a volte) risultati di quando erano in QS...
Ma parliamo di tutti quei discreti corridori che diventano vincenti in QS.... Solo solo io che trovo strano questo dominio assoluto? boh...

Uran ha fatto un 2° posto al Tour...poi possiamo togliere e aggiungere a piacere eh :-)

E poi chi sono questi discreti corridori che diventano vincenti?

Comunque per me chiunque vinca è strano. Nello sport veramente pulito dovrebbero perdere tutti o vincere una gara a testa :-x
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Aspettando Gaviria e togliendo Schachmann, Trentin che hanno fatto meglio con le squadre attuali, gli altri possiamo dire che galleggiano sugli stessi (peggiori a volte) risultati di quando erano in QS...
Ma parliamo di tutti quei discreti corridori che diventano vincenti in QS.... Solo solo io che trovo strano questo dominio assoluto? boh...
non è il caso di Kwiatkowski. che con la QS in quattro stagioni ha vinto di rilevante solo Strade Bianche e Amstel (al mondiale aveva la maglia della nazionale polacca).
con la Sky ha portato a casa E3, Strade Bianche, Sanremo, San Sebastian e Tirreno Adriatico, in tre anni.
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Chissà perché chi va in Quick Step “vola”, chi se ne va galleggia o svanisce…

Perché in Quick Step volava ? Ha avuto la sfortuna di essere un fenomeno subito. Succede a tanti anche a chi ha la testa per farlo.
Dicono che vino e birra non vanno d'accordo con il ciclismo , credo che questo sia la conseguenza. Dicono che è disattento e guarda il telefonino mentre il dt parla ? Probabilmente sarà stato cosi' anche in passato , ma chissenefrega se Kittel è cosi , basta che vinca.
Evidentemente sarà così...Ma a me sembra strano che alla QS anche quelli discreti fanno i "buchi in terra".
Comunque spero di beccarlo in giro per chiedergli: Marcel che ti sta succedendo?? davanti a una buona bottiglietta di Amarone Val Pollicella ... :-)
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Aspettando Gaviria e togliendo Schachmann, Trentin che hanno fatto meglio con le squadre attuali, gli altri possiamo dire che galleggiano sugli stessi (peggiori a volte) risultati di quando erano in QS...
Ma parliamo di tutti quei discreti corridori che diventano vincenti in QS.... Solo solo io che trovo strano questo dominio assoluto? boh...

Uran ha fatto un 2° posto al Tour...poi possiamo togliere e aggiungere a piacere eh :-)

E poi chi sono questi discreti corridori che diventano vincenti?

Comunque per me chiunque vinca è strano. Nello sport veramente pulito dovrebbero perdere tutti o vincere una gara a testa :-x
Ser Pecora, leggo praticamente tutti i tuoi articoli e ti ritengo una persona ultra preparata e navigata in questo settore. Mi viene naturale presupporre che hai bene a mente la storia di questo sport e quindi mi sembra strano che tu non capisca cosa voglio dire...D'altronde,ricordo che un tale (non un pirla) riteneva "strano" quando le corazzate piazzavano con continuità anche più uomini nella top 10... E ci vedeva giusto...
Ma va bé ... Speriamo che sia tutto OK.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Ser Pecora, leggo praticamente tutti i tuoi articoli e ti ritengo una persona ultra preparata e navigata in questo settore. Mi viene naturale presupporre che hai bene a mente la storia di questo sport e quindi mi sembra strano che tu non capisca cosa voglio dire...D'altronde,ricordo che un tale (non un pirla) riteneva "strano" quando le corazzate piazzavano con continuità anche più uomini nella top 10... E ci vedeva giusto...
Ma va bé ... Speriamo che sia tutto OK.

Ho capito, ma non sono d'accordo col principio. Nella storia del ciclismo squadre e corridori dominanti ci sono sempre stati. Sempre frutto del doping? Non credo sinceramente (a volte si, in modo eclatante, per carità).
Le dinamiche sono tante e con tante variabili per ridurre tutto al "vincono quindi sono dopati".

Se poi uno lo pensa può trovare a posteriori tutte le giustificazioni che vuole per far valere le proprie opinioni, ma non mi pare il metodo più corretto.

Nel caso specifico che la Decenunick vinca con chiunque e poi questi quando se ne vanno entrino nell'anonimato mi pare falso. Ancora di più mi viene strano pensare che questi vengano dopati in quella squadra e poi quando se ne vanno si dimentichino come si fa. Li dopavano a loro insaputa? Mi pare poco credibile. Questo vale anche per la Sky ad esempio.

Molto dice anche la condotta di gara oltre che ai risultati in se e per se. Le squadre in questione fanno la gara quasi sempre. Corrono bene. Per la Sky il motivo addotto normalmente sono i tanti soldi che gli permette di comprarsi i migliori, ma per la Decenunick? Ha un budget di 1/3 rispetto la Sky...la realtà è che tanti corridori ottimi se li creano in casa e poi quando non possono più permetterseli li lasciano andare, e questi fanno bene.
Es. Schachmann sta dominando nei paesi baschi. E a mio avviso sta semplicemente dimostrando quello che si era già visto alla QS. La vittoria alla Freccia Vallone di Alaphilippe è stata molto merito suo. Ora il capitano della Bora è lui e vince.

Inoltre: la Decenunick vince nelle gare di 1 giorno. Nelle gare a tappe non gli funziona più la bomba? E contrario per la Sky (o la Astana al momento). Anche quello mi pare strano. Ai tempi delle gare con le squadre bombardate queste vincevano sempre e comunque non solo in un settore.

Questo non esclude il doping, sia ben chiaro. Trovo solo che giustificare ogni vittoria con un doping che gli altri non hanno* sia scorretto.

o-o

*che ovviamente implica che con questa "super scialappa" chiunque possa vincere. Dato che se alla Decenunick qualunque brocco diventa competitivo questo dovrebbe valere anche per i brocchi delle altre squadre.
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Ser Pecora, leggo praticamente tutti i tuoi articoli e ti ritengo una persona ultra preparata e navigata in questo settore. Mi viene naturale presupporre che hai bene a mente la storia di questo sport e quindi mi sembra strano che tu non capisca cosa voglio dire...D'altronde,ricordo che un tale (non un pirla) riteneva "strano" quando le corazzate piazzavano con continuità anche più uomini nella top 10... E ci vedeva giusto...
Ma va bé ... Speriamo che sia tutto OK.
Ma cosa sta facendo la Deceuninck di così eclatante?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.