L'emergenza Kittel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Dunque secondo te alla QS si drogano allegramente tutti quanti.
Poi quando vanno altrove non riescono piu a trovare la droga o si dimenticano come si fa. Giusto? No, solo per capire bene ..
Esatto. Io non capisco perche`per noi Italiani, ci deve sempre essere sotto chissa`che congiura o setta segreta che regola il mondo.
Semplicemente, pensare che anche a questo livello ci siano squadre che vengono gestite meglio di altre?
Alla fine sono aziende, e come tutte le aziende, c'e`quella in cui i risultati ottenuti sono frutto di un' ottima gestione, in cui tutti dal campione al massaggiatore danno il 100%.
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Guarda a me Viviani non piace per nulla.....ma dire che e' solo un buon corridore e nulla piu' non ci credo possa essere vero.....in piu' che grandi corse ha vinto da quando e' con i belgi??a nessuna....allora ha solo vinto piu' corse che comunque poteva vince anche in sky se era piu' supportato.....
Viviani L hanno fatto passare i media, e soprattutto Eurosport, come il Petacchi del 2019.. L hanno portato in pompa magna alla Sanremo, si è staccato sul poggio, alla Gand è rimbalzato..non c entrano in questo caso le vittorie di peso, quello che dico io è che in quella squadra vincerei anch io che sono incollato a terra..
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Dunque secondo te alla QS si drogano allegramente tutti quanti.
Poi quando vanno altrove non riescono piu a trovare la droga o si dimenticano come si fa. Giusto? No, solo per capire bene ..
Non sto dicendo che si drogano, quello che
Mi sembra assurdo é che vincano sempre e solo loro.. dopo poni anche il caso che si droghino, ma chissenefrega la salute è la loro mica la nostra
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Povero Marcellone. Non se lo fila nessuno nemmeno nel suo topic...

Aspettiamo un bel topic "Alla Quickstep bevono la stessa scialappa della Sky? Si scambiano la bottiglia tra Classiche e GT?".
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Viviani lo scorso anno, mentre erano in squadra insieme, ha vinto esattamente il doppio di Gaviria. 18 vittorie a 9. Forse è per quello che il "buon corridore" è rimasto in Quickstep e il fenomeno no... Ah, a questo punto della stagione o scorso anno Gaviria aveva più o meno le stesse vittorie di adesso. Evidentemente gli avevano già tagliato la scialappa mentre era ancora in squadra...
Gaviria ha vinto al tour, mentre viviani vinceva al giro, con tutto rispetto ma al giro mi sembrava di vedere le volate della corsa del circondario.. velocisti di secondo piano rispetto al tour..
Come detto da lefevre, Gaviria giustamente voleva più soldi, in prospettiva può essere il miglior velocista al mondo.. per questo è andato via
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
sono d'accordo con te, tranne su Sagan: allo scorso europeo non è stato battuto da Trentin ma si è ritirato.
il quale Trentin, va ricordato, perse buona parte della stagione per una brutta caduta alla Roubaix.

quest'anno il corridore trentino ha tre vittorie; al primo anno in QS (2012) zero, al secondo anno una, al terzo anno due, al quarto anno quattro, al quinto anno tre, solo al sesto ed ultimo anno vinse sette volte.
mi sembra che le sue prestazioni siano in media con quelle ottenute in passato.

a proposito di Viviani, ricordiamoci invece che negli anni di Sky (ed anche in quelli di Liquigas) si dedicò parecchio all'attività su pista, che gli servì per prendere l'oro olimpico nell'Omnium a Rio 2016 (senza dimenticare il sesto posto a Londra 2012 ed i tre podi mondiali nel 2011 e 2015).
Si ma vuoi paragonare le vittorie del giro e il tour con quelle della Vuelta andalucia? Dai per favore... poi se guardi i primi 2-3 anni è normalr che le vittorie siano poche.. ora è nel pieno delle maturità sportiva.. vedremo domani se per l’ennesima volta non combinerà nulla o sarà in grado di smentirmi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.653
22.333
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si ma vuoi paragonare le vittorie del giro e il tour con quelle della Vuelta andalucia? Dai per favore... poi se guardi i primi 2-3 anni è normalr che le vittorie siano poche.. ora è nel pieno delle maturità sportiva.. vedremo domani se per l’ennesima volta non combinerà nulla o sarà in grado di smentirmi
quest'anno Giro e Tour non si sono ancora corsi, e lo scorso anno li ha saltati per infortunio...
perché domani dovrebbe smentirti, visto che finora come piazzamenti alla Roubaix ha un 36mo, un 51mo, un 88mo e un 95mo posto, oltre a due ritiri?
in ogni caso, direi che paralleli sul rendimento in diverse squadre possono essere fatti a fine carriera, non dopo un anno e tre mesi nella nuova squadra (per di più con mezza stagione saltata).
 
Ultima modifica:

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
quest'anno Giro e Tour non si sono ancora corsi, e lo scorso anno li ha saltati per infortunio...
perché domani dovrebbe smentirti, visto che finora come piazzamenti alla Roubaix ha un 36mo, un 51mo, un 88mo e un 95mo posto, oltre a due ritiri?
in ogni caso, direi che paralleli sul rendimento in diverse squadre possono essere fatti a fine carriera, non dopo un anno e tre mesi nella nuova squadra (per di più con mezza stagione saltata).
Ma assolutamente, ci mancherebbe... quello che dico io è che secondo me è un buon gregario con licenza di uccidere quando ha la giornata libera, niente di più.. uno alla Oss con più libertà.. invece lo fanno passare come grande corridore.. secondo me i campioni sono altri..
poi, per carità, ognuno ha le sue idee ed è giusto che sia così.. siamo su un forum per parlare/scambiarci opinioni non per tirarci m***a addosso quando uno dice qualcosa di diverso da ciò che si pensa
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciò che intendo è alla quick step vincono tutti non perché siano realmente fenomeni o campioni... si può paragonarla alla Juventus se vogliamo fare un esempio sportivo.. anche sturaro ha vinto quello che ha vinto, ma perché era alla Juventus, vincerei anch io in squadre così.
Io NON dico che siano drogati, (anche se qualcosa TUTTI gli sportivi di alto livello e di OGNI sport prendono, a polase e pasta integrale non vai avanti, anche se l’appassionato medio non guarda in faccia la realtà ed appena tocchi il suo sport preferito ti sputa m***a addosso) dico solo che è facile vincere in quelle squadre la..
passi per campione anche quando sei un buon corridore e niente più.
 
Ultima modifica:

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Dopo io ragazzi sono estremamente felice (SINCERAMENTE) che, nel 2019, ci siano ancora sognatori di uno sport d’altri tempi come voi.. di persone che credono ancora che l’atleta (di qualsiasi sport d’alto livello) arrivi a casa dopo allenamento estenuanti, si mangi il suo bel piattino di pasta con la bistecchina di pollo, si metta sul divano gambe alte per far defluire il sangue con il suo bicchierino di polase Per reintegrare..
Il tutto con alle spalle interessi economici a sei zeri..
Che mi siano sempre giustificate prestazioni monstre come 60 gol a stagione, 9” sui 100 metri piani, le salite a 38 orari dopo 280km ecc ecc..
Permettetemi di ragionare anche con la testa e non solo con il cuore, grazie.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Dopo io ragazzi sono estremamente felice (SINCERAMENTE) che, nel 2019, ci siano ancora sognatori di uno sport d’altri tempi come voi.. di persone che credono ancora che l’atleta (di qualsiasi sport d’alto livello) arrivi a casa dopo allenamento estenuanti, si mangi il suo bel piattino di pasta con la bistecchina di pollo, si metta sul divano gambe alte per far defluire il sangue con il suo bicchierino di polase Per reintegrare..
Il tutto con alle spalle interessi economici a sei zeri..
Che mi siano sempre giustificate prestazioni monstre come 60 gol a stagione, 9” sui 100 metri piani, le salite a 38 orari dopo 280km ecc ecc..
Permettetemi di ragionare anche con la testa e non solo con il cuore, grazie.
Quindi stai dicendo che si drogano tutti NON allegramente? Giusto per capire eh..
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Quindi stai dicendo che si drogano tutti NON allegramente? Giusto per capire eh..
Diciamo che, come tutti ho una mia idea,
te la espongo così (sennò poi s’incendiano dicendomi “convinzioni, prove, fatti ecc”):
non è tutto oro quello che luccica.
Come sono dell’idea che i corridori e tecnici degli anni 90 dovrebbero stare alla larga dal mondo delle corse
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Diciamo che, come tutti ho una mia idea,
te la espongo così (sennò poi s’incendiano dicendomi “convinzioni, prove, fatti ecc”):
non è tutto oro quello che luccica.
Come sono dell’idea che i corridori e tecnici degli anni 90 dovrebbero stare alla larga dal mondo delle corse
Ok. Chiarissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io farei pulizia del settore tecnico kaiusha. Un secondo indizio di mala gestione si chiama Tony Martin che da un momento all'altro ha smesso di andare.
Diciamo che se uno non è bravo a gestirsi in quella squadra fatica a trovare un valido supporto. Questa è l'idea che mi son fatto

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Viviani L hanno fatto passare i media, e soprattutto Eurosport, come il Petacchi del 2019.. L hanno portato in pompa magna alla Sanremo, si è staccato sul poggio, alla Gand è rimbalzato..non c entrano in questo caso le vittorie di peso, quello che dico io è che in quella squadra vincerei anch io che sono incollato a terra..

Ciò che intendo è alla quick step vincono tutti non perché siano realmente fenomeni o campioni... si può paragonarla alla Juventus se vogliamo fare un esempio sportivo.. anche sturaro ha vinto quello che ha vinto, ma perché era alla Juventus, vincerei anch io in squadre così.

Hai 2 scelte così e sprechi il tempo a digitare con i ditini su una tastiera ??
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Io farei pulizia del settore tecnico kaiusha. Un secondo indizio di mala gestione si chiama Tony Martin che da un momento all'altro ha smesso di andare.
Diciamo che se uno non è bravo a gestirsi in quella squadra fatica a trovare un valido supporto. Questa è l'idea che mi son fatto

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Spero che battaglin non si perda, sarebbe un peccato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.