Lento e lungo su spinning bike

mattiaaaaa

Novellino
4 Maggio 2011
74
2
Trento
Visita sito
Bici
Colnago C50
presupponendo che per allenare il ritmo lento e il lungo in bici da corsa, da quel che so, si dovrebbero effettuare lunghi tragitti ad una velocità moderata ed in agilità...hai dunque intenzione di passare un tempo superiore alle 2-3 ore su spinning bike??
in tal caso non oso immaginare quanto potresti sudate! :)
oppure hai delle tabelle per allenamento aerobico su rulli e vuoi "trasportarle" su spinning bike??
ma credo di non aver capito...

mattiaaaaa

Novellino
4 Maggio 2011
74
2
Trento
Visita sito
Bici
Colnago C50
beh quindi probabilmente ti riferisci a tabelle per preparazione areobica simili a quelle presenti sul sito della Tacx! quelle mi pare non superino l'ora e mezza...
cmq non essendo esperto di spinning bike, non saprei se si possano trasferire...
credo di sì, ma fossi in te attenderei ulteriori conferme da qualcuno che la sa piu lunga di me! :)

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Con cardio e contapedalate (o computer a filo opportunamente settato) la risposta è sì. A parte noia, sudore e settaggio della spinbike sulle proprie misure ovviamente. Se riesci a sistemarla come misure sulla spinbike ci puoi fare tutto quello che fai sui rulli (e qualcosa in più, se, come me, non ti va di stressare il carro della bdc con lavori sui pedali)

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
:offtopic:
Consiglio spassionato sul famigerato fattore "Q" che ho imparato a mie spese essere la distanza orizzontale tra le due pedivelle...nella mia spinbike comprata lo scorso anno, le pedivelle non erano simmetriche rispetto al piantone della sella (montate alla caxxo con differenza di 6mm buoni...)
Ciò mi ha procurato una bella infiammazione all'inguine trascinata per tutta la stagione, prima che me ne accorgessi.
Ho risolto con modifica del mio meccanico che ha reallineato le pedivelle... quindi occhio alla verifica di tutti i parametri, senza dare nulla per scontato.
o-o

S

stefano59

Guest
L'unica volta che sono riuscito a fare due ore di rullo è stato due anni fa...
Pioveva sempre, ero a casa ed in tv c'era il Giro D'Italia.
Ho seguito tutta la diretta pedalando anch'io...

In casi normali, pedalare più di un'ora sui rulli lo trovo psicologicamente molto difficile. Ancor di più se si vuole tenere una intensità allenante e non solo limitarsi a far mulinare le gambe, senza preoccuparsi troppo della FC.

Stare al 70% della fc max in strada è molto facile, sul rullo invece, la percezione della fatica cambia assai e tutto appare molto più impegnativo.

Se ce la fai a fare fondo sulla spinbike, hai una volontà di ferro.