Son d'accordo! Già ho preso una macchina frontalmente.... figuriamoci se portassi il lettore mp3 a tutto volume per le strade!![]()
se portato deve essere basso di volume
Son d'accordo! Già ho preso una macchina frontalmente.... figuriamoci se portassi il lettore mp3 a tutto volume per le strade!![]()
Ricordiamoci però che è vietato dal codice della strada
Art. 173. Uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida.
comma 2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani).

Secondo il mio parere è pericoloso girare per le strade con le cuffie alle orecchie, io quando corro in bici sto molto attento ai rumori che sento, soprattutto per capire se da dietro sta arrivando un'automobile o peggio ancora un camion!

se sono da solo lo uso smpre, metto solo un auricolare, percui nessun problema con il traffico circostante (generalmente molto molto scarso, visti orari e percorsi).
Devo concordare con l'effetto motivante della musica...in genere ho con me un paio di GB di metal -punk - hardcore e simili...si sale meglio!!![]()
la settimana scorsa diversamente dal solito ho deciso di fare un paio di uscite (dove avevo in previsione dei lavori specifici ed intensi) con il lettore mp3 ......
solitamente evito la musica quando faccio dei lavori specifici perchè preferisco sentire "il corpo e le sensazioni" .....
be il risultato degli allenamenti è stato sorprendente, specie in salita sono veramente andato benissimo in particolare quando dovevo lavorare "a tutta" ...... secondo me la musica mi "distraeva dallo sofrzo" e in pratica spingevo oltre i miei soliti limiti .....
vi sembra una cosa plausibile o è solo il frutto di una mia "suggestione"?
Ascoltare musica Hardcore chissa che effetto fa?? Scherzi a parte il esco anche nelle uscite lunghe e solitarie senza niente, voglio ben ascoltare quello che c'è intorno a me!