Light bicycle

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Come si comportano non saprei xké io ho cerchi AR Falcon pro ma i WR li danno per il gravel quindi il fuoristrada dovrebbe essere il loro utilizzo
Come ti trovi con gli ar falcon pro? Che profilo hanno i tuoi? Volevo costruirmi un paio di ruote ad alto profilo e ho adocchiato quei cerchi. Hai la versione light o normale?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Come ti trovi con gli ar falcon pro? Che profilo hanno i tuoi? Volevo costruirmi un paio di ruote ad alto profilo e ho adocchiato quei cerchi. Hai la versione light o normale?
Io direi che mi trovo bene, poi non è che ho tutta sta gran esperienza di ruote, per ora c'ho fatto sui 5000km senza nessun problema.
Io ho cerchio profilo 35mm anteriore e 45mm posteriore in versione flyweight canale chiuso e con mozzi DT 240s
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Falcon o Falcon pro da 35 lai utilizzo prevalentemente per Granfondo e allenamento misto pianura salita...peso da 68 a 70 kg
Se intendi le versioni disc AR36 o AR35, io prenderei i falcon pro AR35 flyweight. Sei leggero, al limite fai montare i sapim più rigidi al posteriore
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Premesso che è ancora battaglia LB vs Farsports :==ICAN fuori combattimento per canale non chiuso :prega:

Ho questo preventivo a € 711 spedite dazi inclusi che non mi sembra male che dite?

Ruota AR36 disc Falcon
RIM: Disc, Hook, Matte, UD, No Access Holes, No Drain Holes
HUB: Novatec D411SB / D412SB, 12 / 100mm, 12 / 142mm, Shimano Road 11S, straight pull, Center lock, Black, 24H, 27T
SPOKES: Sapim CX Ray
NIPPLES: Brass Black (qui ho optato per l'ottone per robustezza ho sbagliato?)
ACCESSORIES/OTHERS: Blank (No decal), Centered (Traditional), No ( I do not need it)
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Premesso che è ancora battaglia LB vs Farsports :==ICAN fuori combattimento per canale non chiuso :prega:

Ho questo preventivo a € 711 spedite dazi inclusi che non mi sembra male che dite?

Ruota AR36 disc Falcon
RIM: Disc, Hook, Matte, UD, No Access Holes, No Drain Holes
HUB: Novatec D411SB / D412SB, 12 / 100mm, 12 / 142mm, Shimano Road 11S, straight pull, Center lock, Black, 24H, 27T
SPOKES: Sapim CX Ray
NIPPLES: Brass Black (qui ho optato per l'ottone per robustezza ho sbagliato?)
ACCESSORIES/OTHERS: Blank (No decal), Centered (Traditional), No ( I do not need it)
Per i nippli, a me non è mai capitato che si rompessero, tutte le volte si è rotto il raggio.
Poi, se non usi Sapim CX sprint puoi risparmiare qualcosa con i pillar aero, se guardi sono identici
Visto che non hai gli access holes, io metterei i drain holes
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Premesso che è ancora battaglia LB vs Farsports :==ICAN fuori combattimento per canale non chiuso :prega:

Ho questo preventivo a € 711 spedite dazi inclusi che non mi sembra male che dite?

Ruota AR36 disc Falcon
RIM: Disc, Hook, Matte, UD, No Access Holes, No Drain Holes
HUB: Novatec D411SB / D412SB, 12 / 100mm, 12 / 142mm, Shimano Road 11S, straight pull, Center lock, Black, 24H, 27T
SPOKES: Sapim CX Ray
NIPPLES: Brass Black (qui ho optato per l'ottone per robustezza ho sbagliato?)
ACCESSORIES/OTHERS: Blank (No decal), Centered (Traditional), No ( I do not need it)
vanno benissimo i nipples in alluminio,
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Il mio negozio di zona mi sta minando seriamente la mia convinzione di ordinare in cina, lo so sono un codardo :mrgreen:, mi ha proposto le Fulcrum wind 40 db a € 900 non saranno le più leggere di sto mondo ma se paragonate al costo delle Falcon pro siamo li come prezzo... Uh signur che indecisione :doh:
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Il mio negozio di zona mi sta minando seriamente la mia convinzione di ordinare in cina, lo so sono un codardo :mrgreen:, mi ha proposto le Fulcrum wind 40 db a € 900 non saranno le più leggere di sto mondo ma se paragonate al costo delle Falcon pro siamo li come prezzo... Uh signur che indecisione :doh:
Oddio, se pensi alle Falcon Pro con mozzi Novatec in versione flyweight sono 300gr in meno
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Si Si non ne faccio una questione di peso o meglio di caratteristiche ma di logistica e manutenzione,rivenditore locale produttore italiano che addirittura ho a pochi km da casa tutto qui
perché, non ti farebbe la manutenzione delle ruote cinesi ? e poi manutenzione di cosa ?
io per quei soldi andrei di farsport da 35 mm, 500gr in meno delle wind,


poi ci sono anche le feder con canale da 19,
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
perché, non ti farebbe la manutenzione delle ruote cinesi ? e poi manutenzione di cosa ?
io per quei soldi andrei di farsport da 35 mm, 500gr in meno delle wind,


poi ci sono anche le feder con canale da 19,
Si si non ne faccio una questione di caratteristiche ma solamente di praticità converrai con me che spedire tutto in cina se hai qualche problema di garanzia non è la cosa più pratica del mondo,poi per manutenzione intendo cambio raggi,centratura e menate varie se hai problemi tutto qui
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Si si non ne faccio una questione di caratteristiche ma solamente di praticità converrai con me che spedire tutto in cina se hai qualche problema di garanzia non è la cosa più pratica del mondo,poi per manutenzione intendo cambio raggi,centratura e menate varie se hai problemi tutto qui
Cambio raggi, centratura, etc sono fuori garanzia, e te le fa qualsiasi officina