Light bicycle

Lili63

Novellino
8 Ottobre 2021
6
0
35
Brugnato
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Ciao a tutti ..ho intenzione di acquistare un set di ruote light bicycle ...misura 35/36 in base al modello con mozzi Novate ...mi sembrano un giusto compromesso tra prezzo peso ed estetica ...volevo qualche conferma e consiglio sulla qualità visto che leggendo oramai c'è qualcuno di voi che le ha da una stagione intera...o eventuali consigli su modifiche da apportare...per esempio ero orientato sulle Falcon normale ..ma sono meglio le pro??? I mozzi Novate fanno così schifo??? Ringrazio anticipatamente
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao a tutti ..ho intenzione di acquistare un set di ruote light bicycle ...misura 35/36 in base al modello con mozzi Novate ...mi sembrano un giusto compromesso tra prezzo peso ed estetica ...volevo qualche conferma e consiglio sulla qualità visto che leggendo oramai c'è qualcuno di voi che le ha da una stagione intera...o eventuali consigli su modifiche da apportare...per esempio ero orientato sulle Falcon normale ..ma sono meglio le pro??? I mozzi Novate fanno così schifo??? Ringrazio anticipatamente
Le PRO sono più resistenti ai graffi, ed hanno spesso profili aerodinamici più aggiornate. I mozzi Novatec sono molto leggeri, non molto rifiniti ma per ora fanno il loro lavoro
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.798
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Chi ha detto che i Novatec fanno schifo?
Anch'io continuo a mettere nel carrello le AR36 Pro, cerchio versione light (non mi ricordo come si chiama), Novate e le farei fare con i nippli interni
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Grazie mille e come faccio a richiedere la versione light??? Non lo vedo nello opzioni

Per le PRO AR35, basta che quando le configuri scegli l'opzione flyweight
Le AR36 non hanno l'opzione flyweight nel configuratore, e nemmeno in questa tabella:


C'è l'opzione.

Tieni comunque presente che la versione flyweight è meno rigida, e su strada in piano potrebbe non essere necessariamente migliore
 
  • Mi piace
Reactions: scico

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti, altre opinioni su queste ruote per chi le utilizza? Sempre tutto positivo?

Sto considerando le Falcon Pro WR da 35 o 45mm per uso misto strada/gravel... qualcuno le ha già per caso?
Io ho le Falcon pro (flyweight) da 35/45 ma ho la versione AR che rispetto ai WR mi pare che siano soltanto più stretti 21-28 contro 25-32 per i WR
Comunque io le stò usando con soddisfazione ormai da più o meno 5000km
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Grazie. Per caso hai avuto modo di provarle anche su gravel leggero o solo asfalto?
Asfalto ha
Ciao a tutti, altre opinioni su queste ruote per chi le utilizza? Sempre tutto positivo?

Sto considerando le Falcon Pro WR da 35 o 45mm per uso misto strada/gravel... qualcuno le ha già per caso?
Se vuoi usarle come coperture stradali hanno il canale da 23mm mi sembra, un po' troppo. Meglio orientarsi sulle AR
 

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
A maggior ragione, considera che su quel canale i 28mm diventano 32
Esatto l'idea sarebbe montare almeno un 30 (o anche 32) per avere una ruota polivalente (in attesa di avere in futuro un altro set di ruote). Però appunto non ho idea di come si comportino queste ruote in fuoristrada (ovviamente leggero, non intendo andarci nei boschi)
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Esatto l'idea sarebbe montare almeno un 30 (o anche 32) per avere una ruota polivalente (in attesa di avere in futuro un altro set di ruote). Però appunto non ho idea di come si comportino queste ruote in fuoristrada (ovviamente leggero, non intendo andarci nei boschi)
Fuoristrada leggero l'ho fatto anche con i 23
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Esatto l'idea sarebbe montare almeno un 30 (o anche 32) per avere una ruota polivalente (in attesa di avere in futuro un altro set di ruote). Però appunto non ho idea di come si comportino queste ruote in fuoristrada (ovviamente leggero, non intendo andarci nei boschi)
Come si comportano non saprei xké io ho cerchi AR Falcon pro ma i WR li danno per il gravel quindi il fuoristrada dovrebbe essere il loro utilizzo