Lightweight meilenstein

V

VECCHIA

Guest
Da quanto ho capito leggendo e parlando con i rivenditori ufficiali il tuo set va bene perche' usi poco i freni

In curva li uso anch'io !!! Scherzi a parte in linea generale con i cerchi in carbonio di qualsiasi marca bisogna frenare in modo deciso nelle staccate prima delle curve , non bisogna continuare a fare mezze frenate per paura che la bici prenda velocita' , cosi facendo si fa surriscaldare il cerchio . Da quello che sembra e oggi lo vedro' queste nuove ruote sembrano aver sovvertito questa regola avendo una frenata sempre efficente senza pericoli di riscaldare tropo le piste . Vi sapro' dire gia stasera .

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

ma infatti molto spesso le lamentele sulla frenata delle LW non dipendono tanto da problemi del cerchio bensi dall'incapacità del ciclista che pensa di usarle come se fossero ruote in alluminio...quindi poca decisione nelle frenate ma freni sempre tirati...in tal modo vanno a singhiozzo e non danno minimamente feeling positivi...

V

VECCHIA

Guest
Parole sante !!!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho appena pubblicato test e foto , buona lettura , resto a disposizione per chiarimenti !
Complimenti anche da parte mia.
Accoppiare una Meinlenstein al posteriore con una Gipfelsturm all'anteriore potrebbe creare una disimogeneità del tipo di conduzione della frenata da parte del suo utilizzatore?
Ho visto che il listino LW prevede questo set ma mi pare di aver capito, forse male, che tu non sei tanto del parere di spaiare la tipologia.

V

VECCHIA

Guest

L'accoppiamento alto profilo e basso e' fattibile in questo caso con l'accortezza di regolare il portapattini piu' in alto per la ruota anteriore perche' la nuova basso profilo di nuovo ha solo le grafiche mentre strutturalmente e' sempre una Ventoux con le piste frenanti poste piu' in alto . Tale differente regolazione pero' non comporta nessun problema di utilizzo certo pero' che si avra' all'anteriore una frenata diversa dal posteriore non tanto per questa differente regolazione ma perche' la basso profilo anteriore di fatto e' una Ventoux quindi ti trovi con una frenata vecchia maniera all'anteriore e una nuova al posteriore .
Io comunque in generale sono per configurazioni o alto o basso profilo , la mista non mi ha mai convinto ma questo a prescindere dalla frenata .

V

VECCHIA

Guest

Vecchia risale ancora ai tempi della naja , Vecchia era chi si stava per congedare .
Mi e' rimasto impresso qiesto nome .

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
ciao veccia complimenti per la prova da ex standard 3 , che ho venduto per un paio di meilenstein confermo che mantengono i pregi delle standard ma con molta piu facilita di guida anche se penso che le standard esteticamente hanno un fascino artigianale in piu

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
ciao vecchia complimenti per la prova da ex standard 3 , che ho venduto per un paio di meilenstein confermo che mantengono i pregi delle standard ma con molta piu facilita di guida anche se penso che le standard esteticamente hanno un fascino artigianale in piu