Mi riallaccio a questa discussione per chidere informazioni su questo prodotto, da quanto ho capito funziona bene da chi lo ha provato, vorrei però capire alcune cose:
1) una volta inserito c'è il rischio che otturi la valvola come i normali liquidi preventivi?
2) ho letto che dopo qualche ora svanisce il suo potere, ma si secca, evapora?
3) Una volta riparato il tubolare si può portare fino alla fine o ci sono problemi?
4) Funziona solo sui tubolari tufo o su tutti?
5) ha una scadenza?
Grazie a tutti
Vediamo di fare un po' di chiarezza....:
1) con il liquido riparatore viene fornita una piccola chiave in plastica che serve per togliere la valvolina del tubolare. Quindi prima di inserire il liquido, si svita la valvolina, si inserisce il liquido, si riavvita la valvolina e si gonfia. In questo modo l'o-ring di tenuta della valvolina non si intasa e mantiene la pressione. Nel caso le valvoline di ricambio sono disponibili.
2) il liquido extreme rimane attivo (cioè liquido) per alcuni giorni (ovviamente dipende dalla temperatura ambiente). Dopodiché si secca e perde la sua capacità di riparare perché si trasforma in gomma.
3) la riparazione è definitiva quindi il tubolare lo si può utilizzare fino a che c'è del battistrada. Tra l'altro l'applicazione del liquido la si può fare diverse volte.
4) il liquido della Tufo è studiato per essere utilizzato su tutti i modelli di tubolare Tufo ed ovviamente anche su tutti i tubolari prodotti da Tufo per altre aziende (circa 5..). In pratica su tutti i tubolari vulcanizzati.
5) non ha scadenza ma deve essere conservato lontano da fonti di calore e soprattutto deve essere ben agitato prima dell'utilizzo.
se serve altro....
Vediamo di fare un po' di chiarezza....:
1) con il liquido riparatore viene fornita una piccola chiave in plastica che serve per togliere la valvolina del tubolare. Quindi prima di inserire il liquido, si svita la valvolina, si inserisce il liquido, si riavvita la valvolina e si gonfia. In questo modo l'o-ring di tenuta della valvolina non si intasa e mantiene la pressione. Nel caso le valvoline di ricambio sono disponibili.
2) il liquido extreme rimane attivo (cioè liquido) per alcuni giorni (ovviamente dipende dalla temperatura ambiente). Dopodiché si secca e perde la sua capacità di riparare perché si trasforma in gomma.
3) la riparazione è definitiva quindi il tubolare lo si può utilizzare fino a che c'è del battistrada. Tra l'altro l'applicazione del liquido la si può fare diverse volte.
4) il liquido della Tufo è studiato per essere utilizzato su tutti i modelli di tubolare Tufo ed ovviamente anche su tutti i tubolari prodotti da Tufo per altre aziende (circa 5..). In pratica su tutti i tubolari vulcanizzati.
5) non ha scadenza ma deve essere conservato lontano da fonti di calore e soprattutto deve essere ben agitato prima dell'utilizzo.
se serve altro....
Condivido tutto tranne in punto 2 visto che mi e' successo piu' di qualche volta che il liquido extreme mi ha riparato il tubolare anche a distanza di un paio di mesi che l'avevo messo nei tubolari,utilizzo il liquido con protezione antiforatura nei tubolari Continental.
test empirici ed informali circa il funzionamento con altre tipologie di tubolare?...
4) il liquido della Tufo è studiato per essere utilizzato su tutti i modelli di tubolare Tufo ed ovviamente anche su tutti i tubolari prodotti da Tufo per altre aziende (circa 5..). In pratica su tutti i tubolari vulcanizzati.
...
Come dicevo dipende da diversi fattori (temperatura d'utilizzo, quantità inserita ecc.). L'importante è non avere la convinzione che una volta inserito il liquido, questo mantenga le proprietà all'infinito...
Poi soprattutto nei mesi invernali può capitare che con la stessa applicazione si possano riparare più forature!
test empirici ed informali circa il funzionamento con altre tipologie di tubolare?
ma gli sprinter e competition sono come i tufo...vulcanizzati e con camera in butile....mica tanto diversi! io li uso e li ho tagliati per far vedere.Sono a conoscenza di clienti che lo hanno utilizzato con successo con tubolari Continental, ma non mi sento di garantirlo come per i tubolari vulcanizzati.
Devi usare due chiavi come quella che vedi in foto.Scusate ma nelle ruote a alto profilo,le prolunghe vanno tolte prima di inserire il liquido?E come si svita una valvolina?Io non lo mai fatto....ho il kit + bombolette nel sottosella,monto dei tubolari clincher tufo hi composite carbon da oltre 2000km e non ho mai forato,ma non si sa mai....meglio tenersi allenati..
Ho preso da poco anche io il liquido extreme, ma anche il vostro ha varie tonalità di marrone il boccetto? il mio passa dal marrone chiaro verso l'alto al marrone scuro verso il basso..
Vi chiedo questo perchè mi da quasi l'impressione di essere vecchio / fondo di magazzino.. non vorrei che sul più bello non funzionasse
è cosi anche il mio .. lo devi agitare bene quando lo usi.
scusate l'ignoranza. Ma quanto ce ne devo mettere nel tubolare quando buco? tutta la boccetta o ne basta una parte?
Grazie