Liquido Tufo Extreme

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Buongiorno,
da qualche mese sono passato, e per me è la prima volta, dai copertoncini ai tubolari.
Per scongiurare il più possibile il problema forature ho scelto i Tufo Hi-Composite che mi sembrano tra i più pesanti..
a ciò ho aggiunto come preceauzione, il portare con me il liquido TUFO EXTREME (quello arancione per intenderci), visto che il mio si-vende dice essere davvero efficace.
Qualcuno ha esperienza di tale liquido? Sono preoccupato dal fatto che, utilizzando cerchi ad alto profilo con la prolunga della valvola, sia difficile da iniettare il liquido...
Avevo pensato anche di portare con me la classica bomboletta Vittoria Pit Stop anche se penso che utilizzarla dopo il liquido Tufo possa creare un gran pasticcio.
Che dite? Con i Tufo Hi-Composite e il liquido posso partire abbastanza tranquillo (a parte sfighe varie) alla prossima Granfondo?
Grazie a tutti!!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
DOmandina semplice semplice: ma la versione extreme può essere usato con funzione preventiva o solo dopo la foratura? Perchè mi sembra di aver capito che l'extreme sia solo doopo foratura, mentre l'altro anche come preventivo...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Chiedevo proprio questa cosa ad un tecnico di Tufo ad Eurobike.
Mi spiegava che il liquido Tufo normale può essere utilizzato come funziona preventiva in qualche rimane liquido all'interno del tubolare per circa 3 mesi.

L'Extreme invece va utilizzato solo al momento della foratura: può chiudere anche tagli di 2-3mm di lunghezza (indicativamente!), tuttavia rimane liquido all'interno della camera d'aria per qualche ancora, al massimo un giorno, quindi non può funzionare come metodo preventivo.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Chiedevo proprio questa cosa ad un tecnico di Tufo ad Eurobike.
Mi spiegava che il liquido Tufo normale può essere utilizzato come funziona preventiva in qualche rimane liquido all'interno del tubolare per circa 3 mesi.

L'Extreme invece va utilizzato solo al momento della foratura: può chiudere anche tagli di 2-3mm di lunghezza (indicativamente!), tuttavia rimane liquido all'interno della camera d'aria per qualche ancora, al massimo un giorno, quindi non può funzionare come metodo preventivo.

Grazie Alberto!
Un'altra utile informazione che sarà possibile trovare sul forum o-o
Va bè, me lo porterò dietro, tanto non è neanche tanto voluminoso, così sono sicuro (sempre che non mi si rompa la prolunga della valvola come ieri :rosik::-x:mrgreen:)
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Io finora ho usato il Vittoria Pit stop, ottimo! Proverò anche questa comunque, soprattutto perchè mi pare di dimensioni meno ingombranti da portarsi dietro.

già, io l'avevo preso anche per questo motivo, poi insieme ti danno anche una chiavetta per la valvolina che anche quella insieme ad un'altra prolunga male non fa o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi riallaccio a questa discussione per chidere informazioni su questo prodotto, da quanto ho capito funziona bene da chi lo ha provato, vorrei però capire alcune cose:
1) una volta inserito c'è il rischio che otturi la valvola come i normali liquidi preventivi?
2) ho letto che dopo qualche ora svanisce il suo potere, ma si secca, evapora?
3) Una volta riparato il tubolare si può portare fino alla fine o ci sono problemi?
4) Funziona solo sui tubolari tufo o su tutti?
5) ha una scadenza?
Grazie a tutti
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi riallaccio a questa discussione per chidere informazioni su questo prodotto, da quanto ho capito funziona bene da chi lo ha provato, vorrei però capire alcune cose:
1) una volta inserito c'è il rischio che otturi la valvola come i normali liquidi preventivi?
2) ho letto che dopo qualche ora svanisce il suo potere, ma si secca, evapora?
3) Una volta riparato il tubolare si può portare fino alla fine o ci sono problemi?
4) Funziona solo sui tubolari tufo o su tutti?
5) ha una scadenza?
Grazie a tutti

1 Metti un po' di grasso all'interno del valvolino.
2 No,pero' e' bene fare un rabbocco dopo un paio di mesi
3 Si,puoi portarlo fino alla fine anche se buchi piu' volte
4 Si,funziona su tutti i tubolari
5 Penso di si,dovrebbe essere scritto sulla confezione.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No,e' il liquido che perde leggermente le sue caratteristiche,da qui il rabbocco.

Grazie, forse ho letto male io ma da quanto ho capito il liquido extreme della tufo serve solo a chiudere il buco e nel giro di qualche ora svanisce il suo effetto, quindi in teoria non ha senso rabboccarlo se non si fora un'altra volta, il liquido tufo standard invece è preventivo quindi va rabboccato...