Lo sò mi alleno male ma mi piace!

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Ciao a tutti,
apro questa discussione sperando di trovare altre persone che hanno la mia stessa "malattia".
Diciamo che nei miei circa 7000km annui oltre a un pò di lavori specifici che svolgo quando ho tempo, per il resto dei km mi piace andare, sempre... a tutta, a palla, a stecca, a tavoletta ecc ecc sia in piano che in salita consapevole di non farmi molto bene ma mi diverto così anche perchè le occasioni per pedalare non sono molte e quando lo faccio mi gratifico maggiormente in questa maniera un pò masochistica.
Qualcuno fà parte di questa famiglia?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Ciao a tutti,
apro questa discussione sperando di trovare altre persone che hanno la mia stessa "malattia".
Diciamo che nei miei circa 7000km annui oltre a un pò di lavori specifici che svolgo quando ho tempo, per il resto dei km mi piace andare, sempre... a tutta, a palla, a stecca, a tavoletta ecc ecc sia in piano che in salita consapevole di non farmi molto bene ma mi diverto così anche perchè le occasioni per pedalare non sono molte e quando lo faccio mi gratifico maggiormente in questa maniera un pò masochistica.
io:mrgreen: faccio tutto alla cavolo e non solo in bici!!!!
ho provato a seguire tabelle per un anno.....ok i risultati c'erano ma ero una macchimetta programmata per allenarmi!!!! adesso mi diverto

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Anch'io ho sempre (e forse c'è l'ho anche adesso) avuto il vizio di pedalare sempre a manetta, di affrontare una salita sempre a tutta, quasi come che se andassi su regolare non sarei soddisfatto, poi col tempo, cercando anche i risultati ho capito e mi hanno spiegato che spesso andare sempre al gancio è controproducente, quindi cerco di limitarmi anche se non sempre è facile, specie su salite corte.
Una volta quando mi allenavo ero sempre ossesionato dal tempo che impiegavo su una determinata salita, cercando di migliorarmi volta per volta.

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
anch'io ho la tendenza a pestare, e per limitarmi cerco sempre di infilare verso la fine del percorso una salitella corta ma con tratti duri, così ci penso due volte ad andare troppo forte, altrimenti quando arrivo alla salita finale ci rimango secco.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao a tutti,

PRESENTE!!! E quando poi devo "pestare" veramente (ad esempio all'ultima cronoscalata sociale) vado fuorigiri subito e le busco anche da quelli che normalmente dovrei lasciare dietro di me:-x

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ciao a tutti,

iO sono esattamente come te e me la godo alla grande

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
io sono una schiappa non faccio testo... diciamo che mi piacerebbe andar forte..

Tu 6 sempre il solito modesto......intanto domenica hai tirato per 50 km in testa al gruppo.:asd:

E' normale che quasi in ogni uscita ci sia un momento dove si "mena", però.........
Anch'io mi sono sempre divertito così fino a che le mie esigenze non sono cambiate. Se incominci a fare gare o semplicemente vuoi trovare dei periodi al top della forma, l'andare sempre a tutta è fondamentalmente sbagliato perchè si finisce con lo stancarsi.
Ok, dipende da quali sono le esigenze personali. Uscire solo con l'obbiettivo di "menare" e divertirsi è sicuramente molto più divertente che uscire con l'ottica di: oggi devo allenare la forza resistenze perchè, etc etc; oggi non devo andare oltre il fondo medio perchè domenica etc, etc; oggi devo agilizzare perchè se no domenica ho la gamba imballata etc,etc.
Il fisico umano però ha bisogno di periodi di riposo, anche attivo (uscite di scarico), utili a recuperare un po di energie da utilizzare quando servono e anche utili ai nostri muscoli per crescere.
Cmq, ripeto, uscire solo per il gusto di menare, senza stress o pensieri vari, è molto divertente......senza dubbi!!!

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Anch'io non sono un vero e proprio tabellaro, anzi!
Per i primi allenamenti seguo uno schema più o meno corretto, ma non appena si risale tutti in sella...... ad ogni uscita è "bagarre"o quasi !!
L'unica nota positiva è che i "carichi di lavoro" salgono parallelamente al numero delle uscite e non è che ci si tira sempre il collo, ogni tanto l'occasione per rifiatare c'è!
Solo quando mi capita di uscire da solo allora faccio il diligente, impostando l'allenamento con più o meno criterio!
Che ci devi fare, l'importante è divertirsi!!

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
eh già....alle volte mi propongo: ok si fa qualche uscita a frullare agile agile ma poi dopo un quarto d'ora mi stufo e inizio a pestare ( e dopo un'oretta non ne ho piu e faccio dietrofront verso casa).

diverso se ho in mente un lungo...allora mi sforzo di gestirmi bene altrimenti poi non riesco a tornare

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Temo di poter far parte del club: non sono un'amante delle tabelle o dei piani di allenamento: quando esco voglio divertirmi.
A volte, soprattutto se esco da solo, finisco con il menare senza una vera ragione...
Vorrei provare quest'inverno a lavorare un pò diversamente, ma non è detto che ci si riesca, anzi conoscendomi è improbabile che riesca. So di farmi del male, ma tanto...

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Bene bene ragazzi oggi mi sento davvero in compagnia...
I miei compagni di gruppo dicono che mi si incollano le "puntine del cervello" oppure "ti parte lo spinning" ma effettivamente è il bisogno di sfogare lo stress che mi anima e mi da forza e poi mi diverto da matti!
Comunque arriva anche il momento della programmazione ma solo se ho tempo e verso gli impegni agonistici dove uso di più "L' Omino del cervelo".
Se mi permettete dato che sono nuovo vorrei un pò poeticamente dire che: "Scivolare silenziosamente a 40 all' ora sospesi a pochi centimetri dall' asfalto ci avvicina alla realizzazione del sogno eterno di Icaro, il volo".
E senza fare danno alcuno aggiungo!
Ora mi butto un pò sui rulli...

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Io ho un file Excel dove segno i migliori tempi anno per anno su alcuni percorsi misti tipo crono e su alcune salite della zona. Da 5 anni a questa parte son sempre riuscito a migliorarmi, ma concentrando i tentativi di record in alcuni periodi dell'anno, Maggio e Settembre/Ottobre, in concomitanza coi miei picchi di forma.
Mi è sorto il dubbio di avere i picchi di forma in quei periodi proprio perchè vado a caccia di questi record personali, per cui il prossimo anno voglio testarmi più spesso, prevedendo peraltro la settimana di scarico ogni tanto. Così sarò più gratificato, in quanto se non vado al massimo anch'io - come Vasco - non mi diverto. Accetto a malapena qualche esercizio specifico, ma quello che veramente detesto sono le passeggiate in cui non mi metto alla prova.

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
Io invece ho la tendenza opposta: cioè a usare la bici per andare a spasso, non dico piano, ma con impegno meno che moderato, specialmente quando vado da solo. Solo in salita mi viene da pestare un po di piu'...