Credo che tra di noi ben pochi non facciano parte di questo gruppo.
io in Bdc ci corro da 1 anno, in Mtb dove ho gareggiato mi sorbivo tabelle ed allenamenti specifici quasi tutta la settimana e sempre da solo.
ora ho scoperto la bellezza di lunghe uscite con tanti mt di dislivello e sopratutto partendo da casa senza dover prendere l'auto per avvicinarsi al percorso dell'allenamento (che 2 balle) Mi ripropongo sempre di farmi una sgambatina per fare fondo e poi quando trovo qualcuno in bici e' fatta, non riesco a stare dietro a nessuno ossia se correndo vedo che spingendo lo posso passare vado di brutto, il problema viene dopo quando questo mi si attacca dietro e non mi molla, ieri in questo modo mi sono sfinito da solo con allegato dietro un ragazzo per ben 15 km a tutta (almeno io di sicuro) poi ad 1 incrocio mi giro e lui non c'era piu.
immaginate come sia stato fare gli ultimi 30 km per tornare a casa sudato infreddolito e finito.
Io dico che alcune volte non e' proprio un divertimento.......ma una volta a casa ne sono entisiasta e grattificato.
di sicuro noi ciclisti se non soffriamo non ci sentiamo tali.
Ps: da lunedi riprendo e mi riprometto di fare 1 mese di solo uscite blande, mi sparo 1000 km di solo 39x19, voglio vedere se riesco a non prendere le cotte dell'anno scorso.
Ciao a tutti.