Lo sò mi alleno male ma mi piace!

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Io invece ho la tendenza opposta: cioè a usare la bici per andare a spasso, non dico piano, ma con impegno meno che moderato, specialmente quando vado da solo. Solo in salita mi viene da pestare un po di piu'...

IDEM,
e in più sono pesante e in salita vado pure piano .... (anche quando vorrei andare forte). In discesa va decisamente meglio.

Credo che tra di noi ben pochi non facciano parte di questo gruppo.
io in Bdc ci corro da 1 anno, in Mtb dove ho gareggiato mi sorbivo tabelle ed allenamenti specifici quasi tutta la settimana e sempre da solo.
ora ho scoperto la bellezza di lunghe uscite con tanti mt di dislivello e sopratutto partendo da casa senza dover prendere l'auto per avvicinarsi al percorso dell'allenamento (che 2 balle) Mi ripropongo sempre di farmi una sgambatina per fare fondo e poi quando trovo qualcuno in bici e' fatta, non riesco a stare dietro a nessuno ossia se correndo vedo che spingendo lo posso passare vado di brutto, il problema viene dopo quando questo mi si attacca dietro e non mi molla, ieri in questo modo mi sono sfinito da solo con allegato dietro un ragazzo per ben 15 km a tutta (almeno io di sicuro) poi ad 1 incrocio mi giro e lui non c'era piu.
immaginate come sia stato fare gli ultimi 30 km per tornare a casa sudato infreddolito e finito.
Io dico che alcune volte non e' proprio un divertimento.......ma una volta a casa ne sono entisiasta e grattificato.

di sicuro noi ciclisti se non soffriamo non ci sentiamo tali.

Ps: da lunedi riprendo e mi riprometto di fare 1 mese di solo uscite blande, mi sparo 1000 km di solo 39x19, voglio vedere se riesco a non prendere le cotte dell'anno scorso.

Ciao a tutti.

smicatto

Pignone
13 Ottobre 2004
103
0
69
Biella
Visita sito
la bici deve essere lo sfogo di ore passate rompendosi col lavoro ed il resto e quando sei in bici ... vai come te la senti, i gruppo poi dagli a più non posso altrimenti che gusto c'è...

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Io devo inserire nelle mie uscite almeno un cinque minuti con i muscoli che bruciano e il fiato corto, non importa se sono i 10km del casa-lavoro o l'uscita con gli amici. Andare a tutta, anche solo per qualche km e a costo di scoppiare poi, fa provare delle vere emozioni. Chiaro che un po' di testa ci vuole, altrimenti non si torna neanche a casa. L'anno prossimo ho in programma una gara di 300km e forse devo cominciare a pensare come si fa ad andar piano...