su questo hai perfettamente ragione , e dirò di più , un Pego tira L'altro
Parafrasando un elegantissimo detto sulle proprietà dell'avvenenza femminile, si potrebbe azzardare che tira più un Pego d'acciaio che un carro di buoi.
su questo hai perfettamente ragione , e dirò di più , un Pego tira L'altro
mi dissocio, non me ne voglia Dario ma per me vale ancora il detto originale:asd:Parafrasando un elegantissimo detto sulle proprietà dell'avvenenza femminile, si potrebbe azzardare che tira più un Pego d'acciaio che un carro di buoi.
Un metodo per dormire e non pensare a che colore fare il telaio?
L'unico dubbio è la forcella. Falz o de fero.Complimenti! Hai scelto la bici più intrigante della produzione attuale di Dario....una sfida (secondo me vinta) da lui e da Darrel McCulloch sulla possibilità di realizzare un telaio con tubi oversize e relative congiunzioni dedicate....
Conosco uno che aveva fatto la bici bianca, dopo poco l'ha riportata a "dipingere".Un metodo per dormire e non pensare a che colore fare il telaio?
Mika...se cominci così stai messo male vecchio mio......permettimi un consiglio...ciàvete...non privarti della gioia di essere stupito da quello che uscirà da quella bottega!
Spero si avvicini per bellezza alla Tua.Ottima scelta, Pepito! Sia per il modello, sia per la forca.
Conosco uno che aveva fatto la bici bianca, dopo poco l'ha riportata a "dipingere".
Solo così poteva avere una "vera" Pegoretti.
Ma forse sono passaggi che uno deve fare.
L'unico dubbio è la forcella. Falz o de fero.
Al 99 % de fero.
Che vantaggi può dare una forcella in acciaio rispetto ad una in carbonio in un moderno telaio in acciaio ?
ti posso riportare quanto Dario stesso ebbe modo di rispondermi alla stessa identica domanda:"è migliore,solo che costa molto di piu' di una in carbonio".
anch'io la penso come Dario,ti da un altro feeling,soprattutto in discesa.
quello che però mi chiedo è:a fronte di una evidente differenza in peso,su un su misura,la cosa può avere delle ripercussioni a livello di redistribuzione di pesi,o sono perfettamente intercambiabili?
E sulla velocità di esecuzione al manubrio? Sono sempre etti in più da girare di qua e di là enne volte ogni uscita.
Oddio, questo mi sembra irrilevante: per darti un'idea, a livello di momento di inerzia nella rotazione dello sterzo un etto in più sulla forcella equivale grosso modo a un grammo in più sui comandi... se ci metti la ruota col suo effetto giroscopico, non ti accorgeresti di una forcella fatta in piombo pieno (parlo esclusivamente di girare lo sterzo, non della guida in generale, ovviamente)E sulla velocità di esecuzione al manubrio? Sono sempre etti in più da girare di qua e di là enne volte ogni uscita.
L'unico dubbio è la forcella. Falz o de fero.
Al 99 % de fero.