Lollo's DOCET

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
solo per difendere la categoria dei sostenitori della compact, non faccio proprio solo caXXatine, con la mia deplorevole 34-48... Anzi, vorrei vedere quanti mulinatori di 53x11 saprebbero fare altrettanto!!! :mrgreen:

Veramente tu hai montato la compact solo perchè avere rapporti lunghi per la discesa non ti sarebbero serviti!! :))): ;-) il tuo è un altro discorso... :-x
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Visto che sono a casa malato e ho poco da fare (per oggi) scrivo un post piuttosto atipico che possiede tutte queste caratteristiche:
politicamente scorretto, aggressivo, diretto ma onesto e non ipocrita.

Leggendo il forum spesso e volentieri mi "mordo" la lingua soprattutto per evitare di dire cose trite e ritrite. Ma adesso ho deciso di mettere tutto sotto forma di "decalogo" su cio' che è il mio credo in termini di bicicletta e ciclismo.

1) vuoi andare in modo "decente" in bici? Allenati... quando sei stanco ti devi allenare ancora. Quando hai finito di allenarti vai a correre visto che è l'unico modo per migliorare ancora. Non ti va bene? Allora non ti lamentare se gli altri ti mollano.

2) Se vengo staccato penso a tutto fuorché lui sia drogato. Noto con molto dispiacere che molti hanno la carogna addosso a riguardo.

3) Per me il peso di una bici si defisce con un numero interi positivi. La virgola non dovrebbe esistere... figuriamoci la doppia cifra decimale!

4) Compact. Non esiste proprio. La mia prima bici aveva il 41x23 come massimo rapporto e nessuno mi ha aiutato a tornare a casa dopo le prime cotte. Ma ci sono sempre arrivato. La comodità non è una parola che si deve associare al ciclismo.

5) Le belle bici e curate in ogni particolare mi piaccono da morire... ma non avendo i soldi per potermi permettere gioielli da 8000 euro ed essendo un essere umano (pregi e soprattutto difetti) godo come un riccio se stacco un proprietario di questo ben di Dio.

6) In allenamento ci si allena... in gara si corre. Mai confondere le due cose.

7) Pro alle GF. I pro facciano i pro e gli amatori gli amatori. Provate ad infilarvi in una corsa di professionisti e poi fatemi sapere cosa succede. Provate anche a raccontargli la baggianata che alla Maratona di NY tutti possono correre insieme... provate.

8) Integratori. "Da quando prendo l'alga a pois blu della Corea del Nord vado più forte". Mamma mia, ogni volta che sento discorsi del genere mi viene in mente Beppe Grillo nella sua ultima e famigerata apparizione TV dove, paragonando articoli alimentari del supermercato "normale" e quello "tedesco" disse: "il cibo per gatti Kit&cat (o come si chiama) sarà più buono certamente del suo omologo "tedesco" ma... me lo deve dire il gatto!!!"

9) Le tabelle per allenarsi servono e non servono. Servono se si ha una base storica valida altrimenti è una perdita di tempo che leva il piacere di pedalare. Primi anni gran giri in bici... poi si pensa alle tabelle

10) "Lui va forte perché ha tempo per allenarsi"... vero e non vero. Anche se si ha il tempo bisogna avere la voglia di allenarsi e se non lo si ha "quasi" sempre è possibile ricavarselo.

E adesso via con gli insulti... e non dimenticate che in fondo vi voglio bene!


d'accordo in tutto! o-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
1) e 10) ti contraddici: andare, andare, andare non significa andare bene. Lo dici al 10).

4) alcune varianti tecniche portano benefici: sono stato 9 mesi fermo per un ginocchio ed ho ricominciato con la compact a rifare le stesse salite;

5) la tua è un'invidia "latente" e forse non troppo: se dovessi godere per
le donne che ho avuto rispetto a quelli + belli di me,
chi ha studiato + di me e guadagna meno di me;
etc etc.
....perderei un sacco di tempo a guardarmi intorno.

Per il resto Ok.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Veramente tu hai montato la compact solo perchè avere rapporti lunghi per la discesa non ti sarebbero serviti!! :))): ;-) il tuo è un altro discorso... :-x

Non è vero!!! Seriamente, l'ho montata per resistere ai giri con tante salite... E poi ho scoperto che, almeno, così, in pianura posso usare anche la padella più grande!!! Il 50 non riuscivo nemmeno a spingerlo, infatti il mecca s'incaXXava sempre perché il 39 era disfatto quando il 50 era intonso, come appena uscito dalla fabbrica... :mrgreen: Col 48 va già un po' meglio!!!

In discesa che caspita te ne fai dei rapporti??? Fa già abbastanza danni la forza di gravità... :cry:
 

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
5) Le belle bici e curate in ogni particolare mi piaccono da morire... ma non avendo i soldi per potermi permettere gioielli da 8000 euro ed essendo un essere umano (pregi e soprattutto difetti) godo come un riccio se stacco un proprietario di questo ben di Dio.

Ma vuoi mettere la soddisfazione quando al semaforo mi dicono che ho una gran bella bici? Tiè! :-x
 
Finalmente qualcuno che mette un po' di buon ordine!!!
Bravo lollo concordo su tutto. o-o

Io vorrei aggiungere a quanto detto da Lollo, che non mi trova d'accordo in molti punti...(Pedalo e basta...)
Che probabilmente, una stessa persona, nel corso degli anni...CAMBIA...E cambia anche il modo di vedere la bicicletta, e/o il ciclismo.
All'inizio, dopo una tappa uscivo tutto contento, ora le tappe non le guardo.
Esco, mi alleno, per migliorare me stesso; non mi aggrego a gruppi che non ti aspettano (se ne avessi, sarebbe uguale; correre con la bava per stare davanti al mio compagno di banco non mi interessa)
Le gare mi interessano per incontrare gli amici, il giorno prima...Perchè in gara mi pettinano.
La tecnologia mi piace provarla e rimanere obiettivo, se canno qualche scelta me ne dispiaccio e lo ammetto...
Altro? ... Bho?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io vorrei aggiungere a quanto detto da Lollo, che non mi trova d'accordo in molti punti...(Pedalo e basta...)
Che probabilmente, una stessa persona, nel corso degli anni...CAMBIA...E cambia anche il modo di vedere la bicicletta, e/o il ciclismo.
All'inizio, dopo una tappa uscivo tutto contento, ora le tappe non le guardo.
Esco, mi alleno, per migliorare me stesso; non mi aggrego a gruppi che non ti aspettano (se ne avessi, sarebbe uguale; correre con la bava per stare davanti al mio compagno di banco non mi interessa)
Le gare mi interessano per incontrare gli amici, il giorno prima...Perchè in gara mi pettinano.
La tecnologia mi piace provarla e rimanere obiettivo, se canno qualche scelta me ne dispiaccio e lo ammetto...
Altro? ... Bho?


:hail: o-o

Io quello che proprio non sopporto è quando leggo che si gode nel superare qualcuno che ha bici ultracostose.
Ma cos'è, invidia? avversione verso il prossimo? o cos'altro?
Se uno ha i soldi e può permettersi di spendere sulla bici che ci frega a noi?
Tra l'altro non è buon segno perchè se c'è questa ricerca di rivalsa nella bici, c'è da pensare che per le cose più serie....
Vabbè.
 

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
:hail: o-o

Io quello che proprio non sopporto è quando leggo che si gode nel superare qualcuno che ha bici ultracostose.
Ma cos'è, invidia? avversione verso il prossimo? o cos'altro?
Se uno ha i soldi e può permettersi di spendere sulla bici che ci frega a noi?
Tra l'altro non è buon segno perchè se c'è questa ricerca di rivalsa nella bici, c'è da pensare che per le cose più serie....
Vabbè.

Quotissimo...
 

Tankasi

Novellino
3 Luglio 2007
50
0
Visita sito
1) vuoi andare in modo "decente" in bici? Allenati... quando sei stanco ti devi allenare ancora. Quando hai finito di allenarti vai a correre visto che è l'unico modo per migliorare ancora. Non ti va bene? Allora non ti lamentare se gli altri ti mollano.

Infatti.... non mi lamento. Non ti curar di loro....... ma guardali passare :-x

2) Se vengo staccato penso a tutto fuorché lui sia drogato. Noto con molto dispiacere che molti hanno la carogna addosso a riguardo.
...... manco mi accorgo quando mi staccano. Sono troppo impegnato a fissare la linea bianca segnata sull'asfalto.

3) Per me il peso di una bici si defisce con un numero interi positivi. La virgola non dovrebbe esistere... figuriamoci la doppia cifra decimale!
....azzzz virgole, milligrammi, ettogrammi? E' un problema che non mi tange perchè, da qualche altra parte, tengo altri 102 chili a cui stare accuort. Figuriamoci se mi preoccupo dei decimali del peso della bici;nonzo%

4) Compact. Non esiste proprio. La mia prima bici aveva il 41x23 come massimo rapporto e nessuno mi ha aiutato a tornare a casa dopo le prime cotte. Ma ci sono sempre arrivato. La comodità non è una parola che si deve associare al ciclismo.
....opssssss che è una "compact". Io tengo un telaio, due ruote e un manubrio storto. Mi sono perso qualche cosa?;nonzo%

5) Le belle bici e curate in ogni particolare mi piaccono da morire... ma non avendo i soldi per potermi permettere gioielli da 8000 euro ed essendo un essere umano (pregi e soprattutto difetti) godo come un riccio se stacco un proprietario di questo ben di Dio.
..... ben di Dio?. non mi pronuncio: sono ateo!

6) In allenamento ci si allena... in gara si corre. Mai confondere le due cose.
....... in allenamento mi alleno. In gara.... pure!

7) Pro alle GF. I pro facciano i pro e gli amatori gli amatori. Provate ad infilarvi in una corsa di professionisti e poi fatemi sapere cosa succede. Provate anche a raccontargli la baggianata che alla Maratona di NY tutti possono correre insieme... provate.
....a me stanno sulle @@ solo perchè per colpa loro mi sorpassa l'ambulanza e la macchina di fine corsa e mi tocca zigzagare con gli automobilisti incacchiati che sono stati fermi mezz'ora per aspetatre sto pirla che passasse.

8) Integratori. "Da quando prendo l'alga a pois blu della Corea del Nord vado più forte". Mamma mia, ogni volta che sento discorsi del genere mi viene in mente Beppe Grillo nella sua ultima e famigerata apparizione TV dove, paragonando articoli alimentari del supermercato "normale" e quello "tedesco" disse: "il cibo per gatti Kit&cat (o come si chiama) sarà più buono certamente del suo omologo "tedesco" ma... me lo deve dire il gatto!!!"
..... ieri sperimentata una nouva miscela perchè avevi finito i miei sali. Colto un bel limone sulla pianta che ho sul muro di casa, spremuto e messo nelle due borracce. Due cucchiaini di zucchero, acqua della fontana della piazza principale del paese. Shecherato il tutto. Ahòòòòò n'à bomba. E' la prima volta che non ho avuto crampi.

9) Le tabelle per allenarsi servono e non servono. Servono se si ha una base storica valida altrimenti è una perdita di tempo che leva il piacere di pedalare. Primi anni gran giri in bici... poi si pensa alle tabelle
... Tabelle di allenamento? Nàààààà sono troppo impegnato a pedalare in fretta per arrivare a casa prima che sia buio.

10) "Lui va forte perché ha tempo per allenarsi"... vero e non vero. Anche se si ha il tempo bisogna avere la voglia di allenarsi e se non lo si ha "quasi" sempre è possibile ricavarselo.
....voglia.... tempo...lui va più forte di me?. Il mio avversario principale è "me stesso". E, vedo, che ha sempre uno spunto migliore del mio. ma prima o poi l'acchiappo!

E adesso via con gli insulti... e non dimenticate che in fondo vi voglio bene!
...insulti? Ma cher scherzi? Lollo sei un Mito!
Grande!
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Io vorrei aggiungere a quanto detto da Lollo, che non mi trova d'accordo in molti punti...(Pedalo e basta...)
Che probabilmente, una stessa persona, nel corso degli anni...CAMBIA...E cambia anche il modo di vedere la bicicletta, e/o il ciclismo.
All'inizio, dopo una tappa uscivo tutto contento, ora le tappe non le guardo.
Esco, mi alleno, per migliorare me stesso; non mi aggrego a gruppi che non ti aspettano (se ne avessi, sarebbe uguale; correre con la bava per stare davanti al mio compagno di banco non mi interessa)
Le gare mi interessano per incontrare gli amici, il giorno prima...Perchè in gara mi pettinano.
La tecnologia mi piace provarla e rimanere obiettivo, se canno qualche scelta me ne dispiaccio e lo ammetto...
Altro? ... Bho?


Cambia chi cerca la comodità, chi è attratto dalla moda. Poi uno “ritorna”. Il vero ciclista ritorna sempre. C’è scritto su di un muro in Romagna: un vero pirata non muore mai. In Provenza dicono: non è folle chi sale sul Ventoux ma chi ci ritorna; e folli forse siamo in tanti noi o forse un po’ pirati.

Bici costose? Non esistono bici costose ma ciclisti con passione oppure no.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Nn ho letto tutto, anzi solo il primo post di Lollo, cmq Lollo te nn tieni in considerazione che tutti noi siamo diversi e se te hai una potenza di tot, uno che và la metà avrà la necessità di rapporti più consoni a lui.
Questo per la compact.
Per l'allenamento nn è assolutamente vero che più ci si allena più si và forte, si raggiunge un livello di "saturazione"dopodiche si peggiora e si sta male.
Se il tuo livello di saturazione è di 30 ore settimana per un altro potrebbe essere 8 ore settimana.
Per le bici hai ragione, nn è la bici che fà vincere, però ognuno è libero di spendere i soldi dove vuole.
Per il peso credo che se uno voglia riportare il peso della bici 7,5kg nn sono 8 kg.
Ciaoo-o
 
Cambia chi cerca la comodità, chi è attratto dalla moda. Poi uno “ritorna”. Il vero ciclista ritorna sempre. C’è scritto su di un muro in Romagna: un vero pirata non muore mai. In Provenza dicono: non è folle chi sale sul Ventoux ma chi ci ritorna; e folli forse siamo in tanti noi o forse un po’ pirati.

Bici costose? Non esistono bici costose ma ciclisti con passione oppure no.

Cambia, in effetti..."ritorna" :eek:

YETI POWER!
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Cambia, in effetti..."ritorna" :eek:

YETI POWER!

Decalogo
1) ritorneremo ai tubolari
2) ritorneremo al “su misura”
3) ritorneremo all’acciaio
4) ritorneremo a vedere le tappe e fare il tifo per tutti
5) ritorneremo ai rapportoni
6) ritorneremo a far le gare
7) ritorneremo a depilarci
8) ritorneremo a mangiare come Dio comanda
9) ritornerà un vero Pirata
10) ritorneremo a dirci le cose in strada, in faccia, non senza firma in internet