Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
comprala!!!!! ce l'ho dal gennaio 2012 nel colore mondrian.. va benissimo, rigida nella versione sr ma confortevole. diverse gf fatte anche 200km ma mi sono trovato sempre bene.
esteticamente e' molto bella reattiva in discesa ti da sicurezza e se hai una bella coppia di ruote diventa una gran bici.
avevo la 586 ma qst e' un' altra cosa.

Quoto in pieno, io avevo un 595 ma questa è un'altro pianeta e partivo già benino!!!!!!:cassius:
 

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
ecco finalmente la mia ' nuova' bici. il freno anteriore non é ancora fissato xché non ho un dado di serraggio passante abbastanza lungo. il mio ciclista lo ordinerà a look la settimana prossima.

Ciao a tutti i Lookisti :-)
Finalmente l'ho messa in strada!!! Incredibile: mi mancava il dado passante (telaio comprato usato) per fissare il corpo freno alla forcella (ma quanto é larga sta forcella ahò ?!?) e non riuscivo a trovarne uno abbastanza lungo da nessuna parte, neanche dall 'importatore Look in Belgio (che in effetti non ha mai risposto alla richiesta...speriamo non sia cosí in tutto) e la bici é restata piú di un mese ferma in garage. Poi per fortuna ho trovato una soluzione con un dado di un'ammortizzatore, vabbeh, storia complicata e fuori tema.

COMUNQUE: ragazzi che mezzo! lo so, lo so: prima uscita, bici nuova, effetto placebo, patapim patapam...no no, questa viaggia di brutto rispetto alla mia vetusta Felt F1C del 2005-2006. Rigiditá del movimento centrale e di tutto il carro piuttosto impressionante, cosí come dell'avantreno (su tutti la pipa manubrio: un monoblocco indeformabile!).

Ovvio, il mio paragone é con una bici (la Felt) di almeno 3 generazioni fa, che visto il numero di km sul groppone (in strada e - ebbene sí - sui rulli) ha sicuramente perso gran parte del suo smalto.

Come giá detto dagli altri, bici rigida ma sorprendentemente comoda, grazie sicuramente agli anelli smorza vibrazioni del reggisella.

Vista la rigiditá del tutto, mettersi in fuorisella e rilanciare la bici sugli strappetti é una goduria, non perde niente. Per una prima uscita, 60km con 650m di dislivello a 30.8 di media. Visto che son rimasto fermo parecchio nelle ultime 3 settimane, non credevo poter andare da subito cosí forte (per me, ovvio).

Altra cosa: visto che sono uno zuccone, mi ci é voluta un'ora per capire come funziona lo SRAM (force): eh si, sono uno di quelli che prima usa le cose, poi legge le istruzioni :-). Quindi ho fatto la prima metá dell'uscita quasi sempre con rapporti troppo duri a imprecare contro il povero meccanico che secondo me non aveva regolato bene il cambio...e invece non c'entrava niente!

La guarnitura é super performante (zero flessioni risentite) e le corone Stronglight CT2 ovali sono praticamente uguali, a sensazione, alle Rotor Q-ring che ho sulla felt. Il passaggio corona piccola-corona grande mi sembra meno buono che sulle Rotor, ma é da verificare alla prossima uscita (spero domani, se non piove...).

E' la prima volta che uso una piega compact, nello specifico la 3T Ergosum (la PRO, in Alluminio): ottime sensazioni. La posizione in presa bassa é molto naturale e riesco a frenare e a cambiare molto agevolmente. La piega ha un minimo di flessione se la si impugna alle estemitá (mani vicino alla fine del tubo), ma niente di grave, anzi forse aiuta a rendere la guida meno stancante su asfalto sconnesso. Non compromette comunque la precisione di guida, almeno ai miei livelli (niente corse).

La sella é una Arione: son 7 anni che uso questo tipo di sella e mi trovo da dio.

Ultima considerazione sulle ruote+ tubolari: PMP RS03 da 50mm + Vittoria corse CX da 23". Super ruote. Mi stupisce che le PMP non abbiano il successo che secondo me meriterebbero: super solide, super scorrevoli, reattive (la legatura dei raggi incrociati sul posteriore forse aiuta). Insomma, contentissimo della mia nuova bici. E la Felt puó ora terminare tranquillamente la sua vita sui rulli.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Un saluto ai vecchi amici del Look Club. Vi chiedo una cortesia, un mio amico cerca un telaio Look 585 OPTIMUM taglia XL per sostituire il suo danneggiato dopo una caduta. Conoscete qualche negozio che ne abbia un esemplare ancora in magazzino? Grazie anche da parte del mio amico.

P.S. Ho corretto le opzioni di ricerca.
 
Ultima modifica:

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Che capolavoro la nuova 695 Aero coi freni integrati!
Dite un po', ma come si comporta la 695 in salita? La consigliereste? E quanto pesa una 695 al top (Dura Ace e ruote in carbonio)?
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Che capolavoro la nuova 695 Aero coi freni integrati!
Dite un po', ma come si comporta la 695 in salita? La consigliereste? E quanto pesa una 695 al top (Dura Ace e ruote in carbonio)?

In salita si comporta da bici rigida quale è, tu devi provarla in discesa che spettacolo che è!!!!:mrgreen:Io ne sono un soddisfattissimo possessore e non posso che consigliartela!!!X quanto riguarda il peso anche se il telaio non è ultraleggero hai una forcella che pesa 295g. e una guarnitura che pesa 320g senza corone senza contare che non c'è lo spyder nella forcella che pesa intorno ai 40g quindi recuperi molto in quanto a peso!!La mia Tg.M con le scarpe della Domenica(Marchisio T800 Super 38) Sram Red ,freni KCNC, pedali Speedplay zero titanio,piega 3T Ergonova Team,sella San Marco aspide arrowhead e tubolari Tufo pulse fa 5,940 kg!!o-o
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.823
1.070
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
look-695-aerolight-aero-road-bike-colors.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.