Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Salve,
vorrei chiedervi cortesemente un parere.
Ho visto 3 annunci su subito di bici da corsa LOOK a 650 euro.
Io sono un pò inesperto in materia, sò solo che la look è un ottima marca.
Sapreste dirmi per cortesia se il prezzo è buono, e quali tra questi è il migliore?

http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-da-corsa-look-carbonio-381-kg-pescara-93282404.htm

http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-look-in-fibra-di-carbonio-381-kg-pescara-93282359.htm

http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-da-corsa-in-fibra-di-carbonio-look-pescara-93282327.htm

Vi ringrazio in anticipo

a livello estetico, il terzo è il piu bello!! o-o
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Salve,
vorrei chiedervi cortesemente un parere.
Ho visto 3 annunci su subito di bici da corsa LOOK a 650 euro.
Io sono un pò inesperto in materia, sò solo che la look è un ottima marca.
Sapreste dirmi per cortesia se il prezzo è buono, e quali tra questi è il migliore?

[url]http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-da-corsa-look-carbonio-381-kg-pescara-93282404.htm[/URL]

[url]http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-look-in-fibra-di-carbonio-381-kg-pescara-93282359.htm[/URL]

[url]http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-da-corsa-in-fibra-di-carbonio-look-pescara-93282327.htm[/URL]

Vi ringrazio in anticipo
Sì per quel prezzo direi anch'io il terzo...l'unica cosa strana è che scrive 486 e anche KG 381....boh
 

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Salve,
vorrei chiedervi cortesemente un parere.
Ho visto 3 annunci su subito di bici da corsa LOOK a 650 euro.
Io sono un pò inesperto in materia, sò solo che la look è un ottima marca.
Sapreste dirmi per cortesia se il prezzo è buono, e quali tra questi è il migliore?

http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-da-corsa-look-carbonio-381-kg-pescara-93282404.htm

http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-look-in-fibra-di-carbonio-381-kg-pescara-93282359.htm

http://www.subito.it/biciclette/telaio-bici-da-corsa-in-fibra-di-carbonio-look-pescara-93282327.htm


Vi ringrazio in anticipo

650€ bici completa.... solo telaio 250/300 al massimo!!
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Anche per quanto mi riguarda è passato più di un mese da quando ho inoltrato le foto ma nessuna novità... :angrymod:

Ciao caro, allora ho fatto le mie scelte. Non avendo risposte soddisfacenti da parte di LOOK e del rivenditore che come opzione mi davano la sola riverniciatura del telaio, sono andato da un rivenditore cannondale di Jesolo che mi rientra la mia e aggiungendo una parte mi da una
SUPERSIX EVO HI-MOD 2 DURA ACE

Considera che la mia LOOK ha 35.000 km ed è un durace 10 e ha i problemi che conosci, poi avrei da cambiare catena, cavi e una manutenzione generale, in PVT se vuoi ti dico quanto ho aggiunto. La mia comunque mi è stata valutata 3.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Ciao caro, allora ho fatto le mie scelte. Non avendo risposte soddisfacenti da parte di LOOK e del rivenditore che come opzione mi davano la sola riverniciatura del telaio, sono andato da un rivenditore cannondale di Jesolo che mi rientra la mia e aggiungendo una parte mi da una
SUPERSIX EVO HI-MOD 2 DURA ACE

Considera che la mia LOOK ha 35.000 km ed è un durace 10 e ha i problemi che conosci, poi avrei da cambiare catena, cavi e una manutenzione generale, in PVT se vuoi ti dico quanto ho aggiunto. La mia comunque mi è stata valutata 3.

Mah, diciamo che non ho fretta, attendo con speranza.
Nel frattempo mi hanno sostituito il manubrio. Io ho preso l'Aerolight che monta un manubrio 3T ergonova. La bici aveva originariamente il nastro nero, dopo poco l'ho tolto per mettere quello bianco. Smontando il nastro nero mi sono accorto che il manubrio aveva dei segni dove si attaccano le manopole. Ho smontato tutto e da entrambi i lati il manubrio era danneggiato (principio di cricca) come se le manopole fossero state strette troppo. La bici è arrivata montata così da Look, nè io nè il negoziante che me l'ha venduta ci avevamo messo mano. Sta di fatto che mi hanno cambiato il manubrio.
Insomma una rogna continua sta bici :bua:
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Ragazzi ho bisogno di una vostra mano perche non ci sto levando le gambe ne io ne tutti quelli che l hanno vista...Look 695 replica Cofidis allora sono un paio di mesi che quando mi alzo sui pedali sento fare un continuo stank stank stank proveniente dalla zona manubrio mi pare non si capisce molto bene ma io penso sia l'attacco? ve l ha mai fatto?? avete mai sentito parlare magari amici a cui l ha fatto?? ogni sforzo o cmq quando mi alzo sui pedali fa questo rumoraccio. grazie
 

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
qualcuno sa come si smonta la serie sterzo della 595? ho tolto il cono superiore filettato, però adesso non so come agire. c'è un anello tipo seger sul cannotto, devo levare quello per fare in modo che mi rimanga la forcella in mano? più che altro come lo tolgo che non ha nessun aggancio per pinze o altro?
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
qualcuno sa come si smonta la serie sterzo della 595? ho tolto il cono superiore filettato, però adesso non so come agire. c'è un anello tipo seger sul cannotto, devo levare quello per fare in modo che mi rimanga la forcella in mano? più che altro come lo tolgo che non ha nessun aggancio per pinze o altro?

La 595 ha una serie sterzo integrata classica quindi:

- sviti il tappo della serie sterzo (che suppongo sia quello che chiami cono)
- allenti le brugole dell'attacco manubrio alla forcella e lo togli
- togli gli eventuali distanziali

a quel punto la forcella è tenuta in sede da un anellino (aperto). O riesci a sfilare l'anellino o dai un colpetto alla testa della forcella di modo che scenda ed esca da sotto il tubo sterzo lasciando l'anellino appoggiato sul cuscinetto superiore.
Per rimontare rimetti in sede i cuscinetti, infili la forcella da sotto, la blocchi in sede infilando l'anellino, distanziali, cannotto senza serrare le viti, avviti il tappo della serie sterzo fino ad annullare il gioco e serri le viti dell'attacco manubrio.
Ciao
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
La 595 ha una serie sterzo integrata classica quindi:

- sviti il tappo della serie sterzo (che suppongo sia quello che chiami cono)
- allenti le brugole dell'attacco manubrio alla forcella e lo togli
- togli gli eventuali distanziali

a quel punto la forcella è tenuta in sede da un anellino (aperto). O riesci a sfilare l'anellino o dai un colpetto alla testa della forcella di modo che scenda ed esca da sotto il tubo sterzo lasciando l'anellino appoggiato sul cuscinetto superiore.
Per rimontare rimetti in sede i cuscinetti, infili la forcella da sotto, la blocchi in sede infilando l'anellino, distanziali, cannotto senza serrare le viti, avviti il tappo della serie sterzo fino ad annullare il gioco e serri le viti dell'attacco manubrio.
Ciao

Alla fine quando ho scritto "cannotto senza serrare le viti" leggi "attacco manubrio senza serrare le viti"
 

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
La 595 ha una serie sterzo integrata classica quindi:

- sviti il tappo della serie sterzo (che suppongo sia quello che chiami cono)
- allenti le brugole dell'attacco manubrio alla forcella e lo togli
- togli gli eventuali distanziali

a quel punto la forcella è tenuta in sede da un anellino (aperto). O riesci a sfilare l'anellino o dai un colpetto alla testa della forcella di modo che scenda ed esca da sotto il tubo sterzo lasciando l'anellino appoggiato sul cuscinetto superiore.
Per rimontare rimetti in sede i cuscinetti, infili la forcella da sotto, la blocchi in sede infilando l'anellino, distanziali, cannotto senza serrare le viti, avviti il tappo della serie sterzo fino ad annullare il gioco e serri le viti dell'attacco manubrio.
Ciao

;nonzo%;nonzo%;nonzo%quello che mi preoccupa è appunto l'anellino, dando una bottarella al cannotto della forcella riesco a sfilarlo facilmente?
poi per rimontarlo non rischio di graffiare il cannotto?
quell'anellino viene mandato a pacco dalla ghiera filettata di chiusura vero?
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
;nonzo%;nonzo%;nonzo%quello che mi preoccupa è appunto l'anellino, dando una bottarella al cannotto della forcella riesco a sfilarlo facilmente?
poi per rimontarlo non rischio di graffiare il cannotto?
quell'anellino viene mandato a pacco dalla ghiera filettata di chiusura vero?

Si sfila facilmente tranquillo.
Serve a tenere la forcella in sede. Quando rimonti e infili la forcella da sotto il tubo sterzo, ti esce il tubo della forcella da sopra. A quel punto infili l'anellino (non graffi nulla) da sopra il tubo della forcella e lo spingi bene bene sotto ad incastrarsi tra la forcella e il cuscinetto superiore. A quel punto quando è ben messo potresti pure lasciare la forcella che non cade, l'anellino la tiene in sede.
Poi il tappo filettato alla fine serve per comprimere tutta la serie sterzo al giusto compromesso tra annullamento del gioco e mobilità del manubrio.
Uff, più facile a farsi che a scriversi.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di una vostra mano perche non ci sto levando le gambe ne io ne tutti quelli che l hanno vista...Look 695 replica Cofidis allora sono un paio di mesi che quando mi alzo sui pedali sento fare un continuo stank stank stank proveniente dalla zona manubrio mi pare non si capisce molto bene ma io penso sia l'attacco? ve l ha mai fatto?? avete mai sentito parlare magari amici a cui l ha fatto?? ogni sforzo o cmq quando mi alzo sui pedali fa questo rumoraccio. grazie

ho una look 695 del 2011, anch'io ho un rumore simile dal manubrio che non sono mai riuscito a capire da cosa possa essere dovuto, pero' solo su strade sconnesse o su dossi e buche
 

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595

però aspetta, il video è chiaro, ma io oltre al cono (te mi sa che per anellino intendevi il cono, quello grigio) che va a comprimere il cuscinetto superiore, ho anche un anellino vero e proprio che va montato dopo il cono. almeno quando avevo tolto la ghiera superiore mi pareva di aver visto cosi.
adesso sto week end che fa brutto riprovo a smontarla per vedere bene, al limite metto foto
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
però aspetta, il video è chiaro, ma io oltre al cono (te mi sa che per anellino intendevi il cono, quello grigio) che va a comprimere il cuscinetto superiore, ho anche un anellino vero e proprio che va montato dopo il cono. almeno quando avevo tolto la ghiera superiore mi pareva di aver visto cosi.
adesso sto week end che fa brutto riprovo a smontarla per vedere bene, al limite metto foto

Boooo, la serie sterzo del mio 595 era esattamente come questa. A volte ci sono degli anellini che proteggono dallo sporco il cuscinetto superiore ma vengono via senza fatica
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
ho una look 695 del 2011, anch'io ho un rumore simile dal manubrio che non sono mai riuscito a capire da cosa possa essere dovuto, pero' solo su strade sconnesse o su dossi e buche

Il sistema della serie sterzo del 695 è assai complicato io vi consiglierei di andare dal negoziante che vi ha venduto la bici e provare a farvi sostituire il sistema composto dai due semigusci e dai due tappi con la vite. Può essere che col passare del tempo qualche dentello si sia consumato.

Fate anche attenzione che spesso i telai fungono da cassa di risonanza e quindi il rumore, che pare arrivare da un punto, in realtà arriva da tutt'altro. Una profonda ed adeguata manutenzione complessiva, oltre a far bene alla bici, scongiura anche questo problema, consentendo di focalizzarsi poi eventualmente solo sull'attacco manubrio.

Anche i cuscinetti della serie sterzo consumati potrebbero provocare problemi simili. Ma un cuscinetto andato è molto facile da riconoscere.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Mah, diciamo che non ho fretta, attendo con speranza.
Nel frattempo mi hanno sostituito il manubrio. Io ho preso l'Aerolight che monta un manubrio 3T ergonova. La bici aveva originariamente il nastro nero, dopo poco l'ho tolto per mettere quello bianco. Smontando il nastro nero mi sono accorto che il manubrio aveva dei segni dove si attaccano le manopole. Ho smontato tutto e da entrambi i lati il manubrio era danneggiato (principio di cricca) come se le manopole fossero state strette troppo. La bici è arrivata montata così da Look, nè io nè il negoziante che me l'ha venduta ci avevamo messo mano. Sta di fatto che mi hanno cambiato il manubrio.
Insomma una rogna continua sta bici :bua:

Il vero problema sta nel fatto che fra Look e attuale distributore Italiano contrattualmente il rapporto cesserebbe a fine giugno mentre, nella realtà, il rapporto è cessato prima di tale data a discapito dell'utilizzatore finale che ha pagato (voi ne siete testimoni) e anche dei vari rivenditori che per colpe non loro, stanno facendo una figura barbina con i clienti.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Il vero problema sta nel fatto che fra Look e attuale distributore Italiano contrattualmente il rapporto cesserebbe a fine giugno mentre, nella realtà, il rapporto è cessato prima di tale data a discapito dell'utilizzatore finale che ha pagato (voi ne siete testimoni) e anche dei vari rivenditori che per colpe non loro, stanno facendo una figura barbina con i clienti.

grazie della preziosa informazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.