News Lorena Wiebes investita da un'auto che poi è fuggita

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.476
2.329
Visita sito
Ieri, 18 novembre, Lorena Wiebes (SD Worx - Protime) è uscita di casa per un giro informale in ebike vicino alla sua casa nella regione del Limburgo, ma mentre era sulla strada l'olandese è stata coinvolta in un incidente con un'auto, con omissione di soccorso del conducente. Wiebes fortunatamente se...
Leggi tutto...

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
in italia succedono il triplo delle volte. Gli automobilisti uccidono 3 persone al giorno, in media
Dappertutto queste cose succedono, però, da noi, con una frequenza che è fuori controllo. E pare non freghi nulla a nessuno...almeno a giudicare dall'inesistenza di qualsivoglia provvedimento in merito.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.950
11.499
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
non uccidono solo i ciclisti. Pedoni, altri automobilisti... Ci sono pedoni uccisi mentre camminavano su un marciapiede
Scusa, davo per scontato si stesse parlando solo di ciclisti...comunque, se non erro, tenendo conto di tutti gli utenti della strada i morti per incidenti stradali nel 2024 sono stati più di 3000

• Mi piace
Reactions: fracama87

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.671
9.702
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
fortunatamente non si è fatta nulla
l'investitore ha avuto fortuna che Lorena ha stallonato nell'impatto, altrimenti se rimontava su, con l'e-bike magari sbloccata lo riprendeva in meno di 1km e gli stallonava tutti i denti.
comunque la vigliaccheria non ha limiti, non fermarsi è una forma assoluta di vigliaccheria e menefreghismo, non dare valore alcuno alla vita. che poi saran sempre gli stessi di quelli che ti sorpassano a 100orari a 10cm, che tanto basta che ci passano loro, o di quelli che ti sorpassano in faccia contromano

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
566
571
52
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
probabilmente è sempre più pericoloso soprattutto per chi va a certe velocità, e immagino che un/a pro, non vada a 20km/h......
E' stata tamponata, la velocità sua non conta nulla... è stata fortunata, buon per lei, ma se ti investono così che tu sia un pro che viaggia a 60 ouno scarsone come me che viaggia a 30 non cambia nulla

• Mi piace
Reactions: amarone and Marmuel

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
215
55
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Proprio stamattina sono uscito a fare un giretto in bici da corsa.
Ad un incrocio, io dovevo proseguire dritto mentre di fronte sopraggiungeva un'auto che doveva svoltare alla sua sinistra.
Io davanti ho un fanale lampeggiante molto visibile, ma niente...
Questa ha svoltato tranquillamente senza nemmeno curarsi di me e oltretutto aveva in una mano il cellulare che guardava tranquillamente!
Schivato per un soffio (mentre nell aprile 2024 con la stessa dinamica sono stato invece preso in pieno con frattura di 2 vertebre lombari)