News Lorena Wiebes investita da un'auto che poi è fuggita

fabiogerva

via col vento
14 Maggio 2025
207
210
49
airolo
Visita sito
Bici
bmc
Purtroppo stare in strada oggi è veramente pericoloso,tra distrazione e mancanza di rispetto forse si è fortunati quando si rientra a casa sani......
Sinceramente cosi non fa più piacere fare ciclismo,prima si c'erano i rischi,ma oggi sono 10 volte tanto se paragonati a 20 anni fa.

la differenza la fanno i telefonini. Di rispetto ce n'era poco anche prima, ma la gente non guardava i video mentre guidava

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.671
9.702
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Proprio stamattina sono uscito a fare un giretto in bici da corsa.
Ad un incrocio, io dovevo proseguire dritto mentre di fronte sopraggiungeva un'auto che doveva svoltare alla sua sinistra.
Io davanti ho un fanale lampeggiante molto visibile, ma niente...
Questa ha svoltato tranquillamente senza nemmeno curarsi di me e oltretutto aveva in una mano il cellulare che guardava tranquillamente!
Schivato per un soffio (mentre nell aprile 2024 con la stessa dinamica sono stato invece preso in pieno con frattura di 2 vertebre lombari)
in questi casi, appena scampato il pericolo ..... potrebbe essere un idea per un nuovo business di garmin

1763571091037.png

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.525
1.244
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Strano, si legge sempre che certe cose succedono solo in Italia e all'estero sono tutti rispettosissimi.....
Vivo e pedalo in una zona turistica, quando un'auto sopraggiunge e mi sorpassa posso indovinare se italiano o estero senza guardare la targa, ma solo dal comportamento, nell'80% dei casi.
Quindi si, per me tedeschi, francesi, olandesi sono generalmente molto più rispettosi degli italiani.
Poi ovvio che stronzi in auto ci sono anche in altri paesi, ma da mia esperienza, purtroppo, non c'è proprio paragone in fatto di civiltà e rispetto.

Ultima modifica:

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Se uno pensa razionalmente non ha più senso andare in bici su strada, i rischi sono troppo alti... E la situazione peggiora continuamente...
E pensare che 35 anni fa da allievo ci allenavamo sulle stesse strade, gruppi di ragazzini 15 enni da soli... Se avessi un figlio di 15 anni oggi gli vieterei di andare in bici da corsa.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vivo e pedalo in una zona turistica, quando un'auto sopraggiunge e mi sorpassa posso indovinare se italiano o estero senza guardare la targa, ma solo dal comportamento, nell'80% dei casi.
Quindi si, per me tedeschi, francesi, olandesi sono generalmente molto più rispettosi degli italiani.
Poi ovvio che stronzi in auto ci sono anche in altri paesi, ma da mia esperienza, purtroppo, non c'è proprio paragone in fatto di civiltà e rispetto.
Confermo...mi è capitato di fare segno io a camper o auto per invitarli a superarmi, sennò loro mi stavano dietro.
Sempre stranieri.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
fortunatamente non si è fatta nulla
l'investitore ha avuto fortuna che Lorena ha stallonato nell'impatto, altrimenti se rimontava su, con l'e-bike magari sbloccata lo riprendeva in meno di 1km e gli stallonava tutti i denti.
comunque la vigliaccheria non ha limiti, non fermarsi è una forma assoluta di vigliaccheria e menefreghismo, non dare valore alcuno alla vita. che poi saran sempre gli stessi di quelli che ti sorpassano a 100orari a 10cm, che tanto basta che ci passano loro, o di quelli che ti sorpassano in faccia contromano
Dal punto di vista umano sono d’accordo con te e credo non sarebbe nemmeno necessario sapere che tecnicamente è omissione di soccorso. Quest’estate mi è successo e fortunatamente non mi sono fatto quasi nulla, ora la mia speranza è che una telecamera per il controllo targhe abbia rilevato la targa dell’auto in fuga :) ma anche se fosse, le FO ci hanno tenuto a delineare chiaramente quali potrebbero essere gli sviluppi, evidentemente per farmi desistere dallo sporgere querela!

Ultima modifica:

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.949
11.498
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
le FO ci hanno tenuto a delineare chiaramente quali potrebbero essere gli sviluppi, evidentemente per farmi desistere dallo sporgere querela!
Ignoro quali potrebbero essere gli sviluppi ma io una querela la farei ne più ne meno, anche se finisse in un nulla di fatto comunque un minimo di effetto sul protagonista della vicenda dovrebbe averlo...si spera

• Mi piace
Reactions: fracama87

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
Ignoro quali potrebbero essere gli sviluppi ma io una querela la farei ne più ne meno, anche se finisse in un nulla di fatto comunque un minimo di effetto sul protagonista della vicenda dovrebbe averlo...si spera
certamente, l’ho fatta. Diciamo che se avessi avuto subito la lucidità e il pensiero di fare querela avrei portato con me, o avrei chiesto i recapiti, le persone che si sono fermate per vedere come stavo, invece il tutto è maturato mentre stavo rientrando a casa dopo l’accaduto. Anche si dovesse risalire alla targa, senza testimoni sarà dura

• Mi piace
Reactions: Marmuel

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
141
100
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
Ma l'Olanda non è il paese rispettoso dei ciclisti?
Si. Basta guardare i dati. Come per i pedoni. Oltre ai dati basta aver attraversato una volta la strada qui e lì.
Dalle mie parti si dice : chi port a nommenata e chi fa i fatt !!!!!
Chissà perchè l' Italia è sempre " declassata " rispetto ad altri paesi d' Europa ...
Per i numeri della strage quotidiana nelle strade italiane.
Ma c'è chi se ne frega. Chi deve lodare per forza il nostro paese.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
141
100
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
Se uno pensa razionalmente non ha più senso andare in bici su strada, i rischi sono troppo alti... E la situazione peggiora continuamente...
E pensare che 35 anni fa da allievo ci allenavamo sulle stesse strade, gruppi di ragazzini 15 enni da soli... Se avessi un figlio di 15 anni oggi gli vieterei di andare in bici da corsa.
Io gli vieterei di andare in auto. Il problema sono gli automobilisti. E si muore anche a piedi o attraversando la strada.

La soluzione è cambiare le cose perché è possibile. Dobbiamo volerlo.