LT-WOO disc hidraulic

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti,
Ricapitolo la situazione, ho ordinato un gruppo ltwoo er7 da 318 bike store. L'ho ordinato da lui poiché nel prevendita è stato l'unico a rispondere alle domande, mentre gli altri venditori o non rispondevano o non rispondevano ad alcune domande.
Mi ha confermato che il cambio ha garanzia 24 mesi, speriamo sia vero, ma leggendo qui sul forum di chinertown ho visto che in passato ci sono stati un po' di problemi ed alcuni hanno risolto ed altri no.
Ho preso il gruppo er7 poiché viene publicizzato su Ali che su questa versione, anche se più economica, dovrebbe essere l'evoluzione del erx ed er9 v3, sarà vero?? Bohh lo scopriremo....

Il gruppo era compreso di batteria e sia i cavi che le leve avevano all'interno l'olio pre-caricato.
Il gruppo l'ho pagato 333€ + 31€ di dogana e iva (22% Italia). e' arrivato dopo circa 3 settimane, ma è stato fermo prima in NL e poi alla dogana italiana per quasi 3 settimane.

Il venditore è stato sempre comunicativo confermandomi l'invio e ricordandomi che avrei pagato in autonomia tasse doganali scrivendomi via whatsapp.
Ho montato e configurato il cambio in un paio di orette circa.
Il gruppo sull'app viene riconosciuto come erx e non come er7.

L'unica cosa che non capisco, è che nel deragliatore anteriore non c'è la funziona di trim, ma solo posizione alta e posizione bassa, mentre del er9 e nel erx dovrebbe esserci giusto? A sto punto che sia un limite del er7 rispetto al er9 e erx?

Sarebbe anche interessante sapere se come tra er9 ed erx anche per er7 il cambio posteriore possa essere intercambiabile mantenendo le stesse leve.

Speriamo che in futuro mettano la compatibilità con Bryton come succede per Shimano

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
L'unica cosa che non capisco, è che nel deragliatore anteriore non c'è la funziona di trim, ma solo posizione alta e posizione bassa, mentre del er9 e nel erx dovrebbe esserci giusto?
Scusa tanto la mia ignoranza, cos'e' questa funzione trim???
Ti invidio che l'hai pagato quasi 100eur meno di quanto l'ho pagato io solo 5 mesi fa. Io in realta' ho eR9, non sapevo esistesse anche un eR7, e' la versione precedente?.

Speriamo che in futuro mettano la compatibilità con Bryton come succede per Shimano
Il mio Bryton (810 mi sembra) riconosce il mio LTWOO eR9, l'ho impostato che mi indica il rapporto dietro. Ho settato il Bryton "imbrogliando", dicendo che ho Shimano Di2, avevo letto da qualche parte online che avrebbe funzionato ed infatti funziona alla grande. Prova e facci sapere !!

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Scusa tanto la mia ignoranza, cos'e' questa funzione trim???
Ti invidio che l'hai pagato quasi 100eur meno di quanto l'ho pagato io solo 5 mesi fa. Io in realta' ho eR9, non sapevo esistesse anche un eR7, e' la versione precedente?.

Il mio Bryton (810 mi sembra) riconosce il mio LTWOO eR9, l'ho impostato che mi indica il rapporto dietro. Ho settato il Bryton "imbrogliando", dicendo che ho Shimano Di2, avevo letto da qualche parte online che avrebbe funzionato ed infatti funziona alla grande. Prova e facci sapere !!
Il Er7 è la versione un po' più economica, ultima nata, infatti sono appena usciti.
Loro la spacciano così:
1757922333277.png

La posizione trim è quella intermedia tra il 50 ed il 34, il mezzo scatto del deragliatore anteriore per intendersi.
Io ho il bryton 460, ieri avevo provato a fare la ricerca (come fosse shimano ma non lo trovava), ho fatto però di fretta dopo riprovo...

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ti confermo di essere riuscito a configurarlo.... Sono riuscito solamente passando dall'app, poiché direttamente dal computerino mi faceva svegliere solo di2 e non andava.
Dall'app Bryton c'è la voce cambio elettronico ESS e così è andato, ho configurato la mia scala pignoni e denti della corona, e messo una pagina con:
Batteria
Rapporti
Rapporto anteriore
Rapporto posteriore

Devo poi ovviamente ancora provarlo sul campo, ho fatto solo la conf al volo in pausa caffé bella cumpa bella cumpa

Per curiosità, quanto ti dura circa la batteria? A riposo ha autoscarica??

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao a tutti,
Ricapitolo la situazione, ho ordinato un gruppo ltwoo er7 da 318 bike store. L'ho ordinato da lui poiché nel prevendita è stato l'unico a rispondere alle domande, mentre gli altri venditori o non rispondevano o non rispondevano ad alcune domande.
Mi ha confermato che il cambio ha garanzia 24 mesi, speriamo sia vero, ma leggendo qui sul forum di chinertown ho visto che in passato ci sono stati un po' di problemi ed alcuni hanno risolto ed altri no.
Ho preso il gruppo er7 poiché viene publicizzato su Ali che su questa versione, anche se più economica, dovrebbe essere l'evoluzione del erx ed er9 v3, sarà vero?? Bohh lo scopriremo....

Il gruppo era compreso di batteria e sia i cavi che le leve avevano all'interno l'olio pre-caricato.
Il gruppo l'ho pagato 333€ + 31€ di dogana e iva (22% Italia). e' arrivato dopo circa 3 settimane, ma è stato fermo prima in NL e poi alla dogana italiana per quasi 3 settimane.

Il venditore è stato sempre comunicativo confermandomi l'invio e ricordandomi che avrei pagato in autonomia tasse doganali scrivendomi via whatsapp.
Ho montato e configurato il cambio in un paio di orette circa.
Il gruppo sull'app viene riconosciuto come erx e non come er7.

L'unica cosa che non capisco, è che nel deragliatore anteriore non c'è la funziona di trim, ma solo posizione alta e posizione bassa, mentre del er9 e nel erx dovrebbe esserci giusto? A sto punto che sia un limite del er7 rispetto al er9 e erx?

Sarebbe anche interessante sapere se come tra er9 ed erx anche per er7 il cambio posteriore possa essere intercambiabile mantenendo le stesse leve.

Metteresti il Link ?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Metteresti il Link ?
Lo da attualmente come out of stock, ma fino a stamattina era disponibile e di solito dopo un paio di giorni lo rimettono:

Altrimenti c'è questo, io però ho acquistato da quello sopra:

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ho rilevato "forse" un bug con il ciclomputer bryton Rider 460. Quando parto, ma solo quando parto e poi non lo fa più mi esce il messaggio low ess battery, ma guardando lo stato della batteria sempre dal bryton dice che è piena, cosa confermata dall'app Ltwoo. Poi il messaggio non compare più fino all'inizio del prossimo giro. @Alberto1973 tu che hai accoppiata bryton / ltwoo hai notato lo stesso comportamento, oppure è un bug del 460?

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
234
364
39
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ho rilevato "forse" un bug con il ciclomputer bryton Rider 460. Quando parto, ma solo quando parto e poi non lo fa più mi esce il messaggio low ess battery, ma guardando lo stato della batteria sempre dal bryton dice che è piena, cosa confermata dall'app Ltwoo. Poi il messaggio non compare più fino all'inizio del prossimo giro. @Alberto1973 tu che hai accoppiata bryton / ltwoo hai notato lo stesso comportamento, oppure è un bug del 460?
Ciao,
Penso che sia più un problema del cambio, capita anche a me con il Garmin 830.

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Si, lo fa anche il mio Bryton 810.

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Scusate la domanda banale, ma io non ho capito una cosa, mentre mi è chiaro il fine tuning del deragliatore posteriore non mi è chiaro quello del deragliatore anteriore. Leggendo la guida e guardando i video su youtube ho regolato il fine corsa superiore e quello inferiore, ma a cosa serve il fine tuning del deragliatore anteriore dall'app o per lo meno come si usa? Poiché se lo cerco di regolare nelle posizioni estreme mi dice di regolare i fine corsa, se lo regolo spostandomi sui pignoni posteriori intermedi mi fa cambiare i valori, ma mi cambia il fine corsa di conseguenza.... Stessa cosa la calibrazione del deragliatore anteriore, se premo il pulsante mi porta in posizione 0 il deragliatore anteriore e poi....? che devo fare??

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Il Er7 è la versione un po' più economica, ultima nata, infatti sono appena usciti.
Loro la spacciano così:
Vedi l'allegato 500645
quello che non capisco è perchè sul loro sito l'ER7 non esiste... da quanto tempo è sul mercato? perchè ne sarei interessato ma a parte aliexpress che menziona qualche caratteristica, non c'è alcuna documentazione.
Che voi sappiate, che diametro ha la batteria? perchè ho un reggisella a forma aerodinamica (a goccia), e il diametro interno è 1,5 cm. e non sono così sicuro che possa entrarci...

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
quello che non capisco è perchè sul loro sito l'ER7 non esiste... da quanto tempo è sul mercato? perchè ne sarei interessato ma a parte aliexpress che menziona qualche caratteristica, non c'è alcuna documentazione.
Che voi sappiate, che diametro ha la batteria? perchè ho un reggisella a forma aerodinamica (a goccia), e il diametro interno è 1,5 cm. e non sono così sicuro che possa entrarci...

Se non l'hanno sul loro sito, il mio guess e' che sia gia' fuori produzione (ma effettivamente mi pare strano).

X la batteria, tieni conto che sono pile AA. Hanno copiato Shimano in tutto e per tutto, ci sta che sia identico. E francamente dubito Shimano, o LTWOO, mettano sul mercato questo prodotto NON compatibile con un reggisella comune. E' uno scrupolo che io non mi farei.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
X la batteria, tieni conto che sono pile AA. Hanno copiato Shimano in tutto e per tutto, ci sta che sia identico. E francamente dubito Shimano, o LTWOO, mettano sul mercato questo prodotto NON compatibile con un reggisella comune. E' uno scrupolo che io non mi farei.
si ma ne voglio avere la certezza...

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Perché non sia presente non lo so.... di fatto non è mai stato presente.... la batteria ha diametro 18mm. Non riesco a misurare personalmente poiché con la fatica che ho fatto a metterlo nel reggisella non mi va di toglierlo x ora, però tutti i rivenditori danno quella misura....
37195.jpg

• Mi piace
Reactions: scoccy and golias

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
Perché non sia presente non lo so.... di fatto non è mai stato presente.... la batteria ha diametro 18mm. Non riesco a misurare personalmente poiché con la fatica che ho fatto a metterlo nel reggisella non mi va di toglierlo x ora, però tutti i rivenditori danno quella misura....
Vedi l'allegato 507084
azz bel problema. forse ci passa nel piantone, ma poi come lo fisso? e poi sono presente le boccole del foro portaborraccia + supporto deragliataore anteriore...

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
234
364
39
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao,
Qualcuno ha problemi con il cavo di ricarica? Ogni volta che lo devo ricaricare devo fissare il magnete sul cambio posteriore con nastro carta altrimenti la batteria non mi si ricarica...

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
Ciao,
Qualcuno ha problemi con il cavo di ricarica? Ogni volta che lo devo ricaricare devo fissare il magnete sul cambio posteriore con nastro carta altrimenti la batteria non mi si ricarica...
potrebbe essere che il magnete non ha polarità opposta ai pin sul cambio? a me succede con la ricarica dei pedali favero. devo prendere una piccola calamita per cambiare la polarità altrimenti le due parti anziché attrarsi si oppongono

• Mi piace
Reactions: Staffo

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ciao,
Ciao, mi spiace ma io avendo la nuova versione ha la presa USB-C per la ricarica. Però come dice @scoccy prova a verificare che il magnete non abbia perso la "carica"

• Mi piace
Reactions: Staffo