Sopportatemi... Non mi sono letto tutto il post.... Ho solo una domanda da fare: non essendo stati approvati, posso partecipare ad una granfondo con i dischi?
Tks.
Se punti alla vittoria, hai qualche minima possibilita' di contestazione.
Altrimenti, vai tranquillo... Dopo i primi 20-30 posti, si puo' fare di tutto... da farsi trainare coi motorini, a tagliare, usare bici non omologate e chi piu' ne ha, piu' ne metta... :-)
penso che siamo agli sgoccioli, l'UCI potrà tenere duro sulle sue posizioni ancora per poco, i costruttori hanno troppa fretta di vendere tante nuove bici con i dischi, penso che l'UCI approverà i dischi per la stagione 2016 (magari permetterà già qualche sperimentazione per il 2015) ma volenti o nolenti il futuro è quello... per questo non ci penso proprio a cambiare la mia supersix, chi cambia bici oggi corre il rischio di avere una bici ultra svalutata domani, tutti sappiamo che quando l'UCI omologherà i dischi le nostre attuali bici non varranno più nulla (o quasi...)
penso che siamo agli sgoccioli, l'UCI potrà tenere duro sulle sue posizioni ancora per poco, i costruttori hanno troppa fretta di vendere tante nuove bici con i dischi...
E' l'esatto opposto. Ormai il progetto dischi è relegato ad una nicchia di mercato ed i tentennamenti di UCI e Campagnolo lo testimoniano senza dubbio.
E' l'esatto opposto. Ormai il progetto dischi è relegato ad una nicchia di mercato ed i tentennamenti di UCI e Campagnolo lo testimoniano senza dubbio.
Non capisco se trattasi di veggenza, fosfenismo o speranza?
Molto più semplicemente è solo il mio pensiero.
Che, a differenza di altri qui motivati solo con slogan o da luoghi comuni, è fondato su quel che vedo e quel che sento informandomi dai negozianti e dai meccanici che frequento o coi quali esco.
Poi può piacere o no, si può essere d'accordo o meno, si potrà pure discutere dell'affidabilità del campione rappresentativo che vi ho citato. Ma le cose, per quel che ne so, e soprattutto per come la vedo io, stanno proprio così.
Più che l'espressione di un pensiero sembra una constatazione.
Dimenticavo, i meccanici/negozianti che frequento io (che penso seguano le stesse regole di quelli tuoi), sponsorizzano ed osannano solo quello che possono vendere in quel dato momento....
Ma tanto i consumatori non sono mai influenzabili dal marketing, no?...i meccanici/negozianti che frequento io (che penso seguano le stesse regole di quelli tuoi), sponsorizzano ed osannano solo quello che possono vendere in quel dato momento....
Ma tanto i consumatori non sono mai influenzabili dal marketing, no?
Il mondo delle corse sta guardando avanti, serve spettacolo,
e vedrete che percorsi con pavè e strade bianche diventeranno sempre più frequenti,ne è la dimostrazione il tour di quest'anno, i telai e le ruote con il disco offrono la possibilità di montare coperture maxi per affrontare certi percorsi, campagnolo rischia di restare fuori dal mondo disco, ma d'altronde ne è quasi fuori da quello elettronico visto che l'unico modello a costi improponibili, mentre shimano con l'ultegra si è guadagnata una buona fetta di mercato.
Non discuto la filosofia del tuo intervento ma ti preciso che Campagnolo in catalogo ha ben 3 gruppi elettromeccanici : Super Record, Record e Athena.
Sono rimasto indietro
Il prezzo dell'Athena?
Più che l'espressione di un pensiero sembra una constatazione.
Dimenticavo, i meccanici/negozianti che frequento io (che penso seguano le stesse regole di quelli tuoi), sponsorizzano ed osannano solo quello che possono vendere in quel dato momento....
Condivido entrambe gli assunti. Chiediti allora perché nessuno o quasi spinga per i freni disco.
Secondo me molti che scrivono qui pensano che il ciclista medio sia più influenzabile di quel che in realtà è. Non tutti vivono perennemente collegati al forum o leggono 3 riviste al mese e 4 siti on line. La maggior parte prende la bici per fare passeggiate o semplicemente come attrezzo per lo sport che pratica a livello agonistico non sapendo nemmeno quel che usa Nibali o che marca di ruote monta la bici di Contador, fidatevi. Ergo hai voglia a spingere i freni a disco. ..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?