Si a quando esce il 9070 per dischi?
Grazie.
potrebbe essere una data plausibile la presentazione a Eurobike ...
ma io non ho letto nessun rumor al riguardo la loro uscita ...
potrebbe darsi che li vogliano fare con il nuovo standard FM direttamente
Si a quando esce il 9070 per dischi?
Grazie.
il mercato italiano da quel che mi sembra di vedere non si basa troppo sul bisogno di cambiare per avere l'ultimo ritrovato della tecnica. le bici di alta gamma si cambiano spesso punto e basta, per ottenere una buona quotazione dell'usato, per avere una bici sempre nuova, per mille motivi. quando c'è una novità sulla bici la si accetta (mugugnando magari a meno che lo stradista non sia anche biker) pur di avere la bici nuova. quindi i dischi venderanno se i negozianti e gli importatori li proporranno, difficilmente arriverà in negozio il cliente chiedendo una bici coi dischi. anche se l'ha vista al Tour de France.
non funziona precisamente cosi...Ma per me sara' automatico che le case, nel momento in cui le daranno ai Pro, inviteranno "caldamente" importatori e venditori a proporle ai clienti.
Altrimenti l'investimento sarebbe stato inutile.
Ma per me sara' automatico che le case, nel momento in cui le daranno ai Pro, inviteranno "caldamente" importatori e venditori a proporle ai clienti.
Altrimenti l'investimento sarebbe stato inutile.
Campagnolo ha già i disegni di un gruppo disco, ma non so quando presenterà il prototipo.
Sicuramente non quest'anno.
Ad ogni modo, io i dischi li vedo meglio sulle bici di noi amatori che su quelle dei pro.![]()

-oQuotone da kilo!!!
Ieri ho fatto un gran bel giro qui in altopiano di asiago, salite e discese, strade bianche ed asfalto bagnato, ho persino trovato strada ghiacciata in località Marcesina dove il termometro segnava la bellezza di -1!!!!
I dischi si sono comportati molto bene in discese lunghe, nessun segno di affaticamento e sempre grande sensibilità, su asfalto bagnato ho percepito quanto e come potevo frenare senza incorrere in bloccaggi indesiderati; i dischi flottanti sono silenziosi e non toccano le pastiglie nemmeno dopo frenate lunghe ed intense. Un buon investimento decisamente
Ho visto alte bdc con freni a disco, in particolare una Trek con red disk, non vorrei dire una cavolata ma mi sembrava una Emonda...possibile?
Difetti riscontrati su Shimano Ultegra di2 disk:
- a freddo fanno rumore in frenate dolci (freni)
- deragliatore posteriore che ogni tanto si incanta...(da aggiornare il firmware mi sa)
- corsa della leva freno che si allunga in caso di frenate ripetute su tornanti ravvicinati (fading???) da capire se per il consumo delle pastiglie o per fading vero e proprio!
Sperano in Shimano...nuove pastiglie e per la versione 2015 tubazioni nuove e magari qualche etto in meno di peso!:eek
-o
NO, solo con il mangiacassette....Sopportatemi... Non mi sono letto tutto il post.... Ho solo una domanda da fare: non essendo stati approvati, posso partecipare ad una granfondo con i dischi?
Tks.

NO, solo con il mangiacassette....![]()
Sopportatemi... Non mi sono letto tutto il post.... Ho solo una domanda da fare: non essendo stati approvati, posso partecipare ad una granfondo con i dischi?
Tks.
Sopportatemi... Non mi sono letto tutto il post.... Ho solo una domanda da fare: non essendo stati approvati, posso partecipare ad una granfondo con i dischi?
Tks.
non in tutte le competizioni. Nelle Gf, che sono assimilabili a delle cicloturistiche in quanto a controlli, si vede di tutto.i limiti di peso e approvazioni UCi sono valide solo per le bici dei professionisti