L'UCI boccia i dischi per il 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
vedere quando i dopati professionisti adotteranno i dischi, ecco lo scopo ...

ed anche per vedere se shimano ce la fa a scendere di peso con quegli accrocchi Di2 che ha fatto ...


non mi capacito invece della tua presenza [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... abbiamo capito la tua posizione , ma perchè incaponirsi ancora a scrivere dato che non hai la minima esperienza diretta sui dischi ?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
vedere quando i dopati professionisti adotteranno i dischi, ecco lo scopo ...

ed anche per vedere se shimano ce la fa a scendere di peso con quegli accrocchi Di2 che ha fatto ...


non mi capacito invece della tua presenza @ibondio ... abbiamo capito la tua posizione , ma perchè incaponirsi ancora a scrivere dato che non hai la minima esperienza diretta sui dischi ?
Perché le gare mi appassionano e ne ho una minima esperienza ... qui di gare si parla.
Invece tu mi hai confermato che scrivi per denigrare.
Quando non so scrivo facendo domande, il più delle volte con l'umiltà d'imparare, e tu puntualmente la prendi come una provocazione.
Però hai ragione, non ho la minima esperienza di dischi sulla BDC, se mi faccio la bici da crono ci monto i freni a disco, che vediamo come vanno:-x
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Frequento i forum perché nonostante la mia età sono curioso e so di avere ancora molto da imparare. Da [MENTION=68720]rbc[/MENTION] ho appreso cose che non sapevo, da [MENTION=11307]Fuoco[/MENTION] assolutamente nulla.

Me ne farò una ragione

Ma la bici coi dischi la usi nelle competizioni?

Io lo davo per scontato che finora tutti i sostenitori del disco avessero usato la bici con un mix di competizioni (GF, circuiti), in modo da parlare con cognizione di causa. Specie quando sostengono che i pro ne avrebbero beneficio, immaginavo che avessero avuto un riscontro diretto in gara della supremazia del loro impianto frenante laddove si scende "per fare il tempo". Così non è?


Senza offesa rbc, davvero... ma quindi uno per sostenere che nella sua opinione i dischi sono utili deve come minimo provarli in un mix di competizioni, mentre uno per sostenere il contrario può limitarsi a guardarli su una foto?
Non mi sembra molto equa la questione :eek:
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Senza offesa rbc, davvero... ma quindi uno per sostenere che nella sua opinione i dischi sono utili deve come minimo provarli in un mix di competizioni, mentre uno per sostenere il contrario può limitarsi a guardarli su una foto?
Non mi sembra molto equa la questione :eek:

Premesso che siete voi che nonostante io abbia scritto già tre o quattro volte che le bici coi dischi le ho prese in mano per lavoro probabilmente ben prima che le avessero i ¾ dei possessori attuali, se una persona si permette di scrivere che i pro ne otterrebbero enormi benefici, quantomeno dovrebbe dimostrare di conoscere il mondo dei pro, o almeno di conoscere e frequentare il mondo delle competizioni amatoriali, che seppure molto diverse da quelle professionistiche, ne danno un'idea più chiara rispetto al cicloturismo o alle randonnè (cicloturistiche lunghe).
poi quando scrivo che all'amatore agonista il freno a disco idraulico non aggiunge e toglie nulla, voi a scrivere che invece serve eccome. ora vengo a sapere che non siete NEPPURE amatori agonisti... e quindi non conoscete nemmeno questo mondo se non per sentito dire... ma allora di cosa state parlando?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Senza offesa rbc, davvero... ma quindi uno per sostenere che nella sua opinione i dischi sono utili deve come minimo provarli in un mix di competizioni, mentre uno per sostenere il contrario può limitarsi a guardarli su una foto?
Non mi sembra molto equa la questione :eek:

anche perchè se non si possono usare in gara come si fa a provarli in gara ?

:mrgreen:
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Premesso che siete voi che nonostante io abbia scritto già tre o quattro volte che le bici coi dischi le ho prese in mano per lavoro probabilmente ben prima che le avessero i ¾ dei possessori attuali, se una persona si permette di scrivere che i pro ne otterrebbero enormi benefici, quantomeno dovrebbe dimostrare di conoscere il mondo dei pro, o almeno di conoscere e frequentare il mondo delle competizioni amatoriali, che seppure molto diverse da quelle professionistiche, ne danno un'idea più chiara rispetto al cicloturismo o alle randonnè (cicloturistiche lunghe).
poi quando scrivo che all'amatore agonista il freno a disco idraulico non aggiunge e toglie nulla, voi a scrivere che invece serve eccome. ora vengo a sapere che non siete NEPPURE amatori agonisti... e quindi non conoscete nemmeno questo mondo se non per sentito dire... ma allora di cosa state parlando?

e te invece ? se le hai solo prese in mano, come fai a giudicarle ?

anche io in fiera ho visto quella bici X : è la migliore del mondo :mrgreen:

ma dai ... sentite il rumore delle unghie??? :specc::specc:
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
e te invece ? se le hai solo prese in mano, come fai a giudicarle ?

anche io in fiera ho visto quella bici X : è la migliore del mondo :mrgreen:

ma dai ... sentite il rumore delle unghie??? :specc::specc:

pensavo che prese in mano fosse ovvio che intendesse anche provate. tanto quanto pensavo che fosse ovvio che le vostre opinioni sul mondo dell'agonismo amatoriale e professionistico fossero basate sulla conoscenza almeno del mondo agonistico amatoriale.
chiarito che questo non è, io sull'argomento non ho altro da dire.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
pensavo che prese in mano fosse ovvio che intendesse anche provate. tanto quanto pensavo che fosse ovvio che le vostre opinioni sul mondo dell'agonismo amatoriale e professionistico fossero basate sulla conoscenza almeno del mondo agonistico amatoriale.
chiarito che questo non è, io sull'argomento non ho altro da dire.

quanti km ci hai fatto in prova ?

ohhhh meno male (per il grassetto) ... e come dicono a Napoli:
voress a maronn
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
anche perchè se non si possono usare in gara come si fa a provarli in gara ?

:mrgreen:
Vietati nelle gare UCI.
Per altri covi di dopati tipo GF o circuiti organizzati da altre società spesso non ci sono gli stessi limiti (c'è chi si è offeso per aver visto dei burloni in gara con la Graziella)
Quindi non c'è bisogno di attendere il 2016. Io fossi Colnago/Formula darei una bici discata in mano a qualche fenomeno (dopato) che mi vinca qualche GF ... e magari qualche gara in salita:-x

Il vero problema UCI è lo standard per evitare che le competizioni di fatto diventino dei monomarca.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
quanti km ci hai fatto in prova ?

ohhhh meno male (per il grassetto) ... e come dicono a Napoli:
voress a maronn

un paio d'ore tutti i giorni, in pausa pranzo, per circa un paio di settimane. ho preso acqua forte un paio di uscite. percorsi misti, salita discesa, periodo autunnale e a volte anche asfalto reso sdrucciolevole dalle foglie.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Vietati nelle gare UCI.
Per altri covi di dopati tipo GF o circuiti organizzati da altre società spesso non ci sono gli stessi limiti (c'è chi si è offeso per aver visto dei burloni in gara con la Graziella)
Quindi non c'è bisogno di attendere il 2016. Io fossi Colnago/Formula darei una bici discata in mano a qualche fenomeno (dopato) che mi vinca qualche GF ... e magari qualche gara in salita:-x

Il vero problema UCI è lo standard per evitare che le competizioni di fatto diventino dei monomarca.

purtroppo non sono io che vinco le GF e poi vengo squalificato per doping ...
succede sempre più spesso.

chiuso OT del doping, state difendendo gli indifendibili ;nonzo%

chi credi che abbia stoppato Formula coi suoi freni ?
ti sei mai chiesto come mai oltre alla C59 quei prodotti poi non sono stati più messi su altre bici ?
è vero che erano per il 7970 , ma è stata fatta la versione per EPS che non si è mai vista su nessuna bici come primo montaggio e nemmeno sul sito Formula c'è traccia ...

quindi chi vuole fare la voce grossa con i piccoli c'è già da tempo ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.